Stando ad un nuovo grafico rilasciato dagli specialisti dei benchmark, AnTuTu, lo smartphone più performante del 2016 è l’iPhone 7 Plus seguito da iPhone 7 subito dopo.
Prima e seconda posizione sono detenuti dagli ultimi top di gamma Apple con punteggi sbalorditivi seguiti da OnePlus 3T. Nessun segno invece di Samsung.

La serie “A” di processori sbalordisce ogni anno dal lontano 2010 quando il processore A4, il primo della serie, fu installato su iPad.

Il chip A10 Fusion di iPhone 7 e iPhone 7 Plus è il processore Apple più potente di sempre con una nuova architettura che offre il doppio della velocità e tre volte di più delle performance registrate su iPhone 6. È inoltre più efficiente del precedente offrendo così una durata della batteria migliore (e da neo-utilizzatore di iPhone 7 posso assicurarvi che la batteria è veramente più duratura rispetto ad iPhone 6).

Nei test benchmark condotti da AnTuTu, iPhone 7 Plus ha ottenuto un punteggio di 181,316 mentre iPhone 7 ben 172,001. Per quanto riguarda il dispositivo Android più veloce è stato il OnePlus 3T con un punteggio di 163,013 mentre al quarto posto si è classificato il LeEco Le Pro3 con un punteggio di 159.911.

Tra tutti i venditori di dispositivi Android, Samsung non appare nella top 10 nonostante si provi a rimuovere dalla lista anche i dispositivi Apple.

iPhone 7 Plus è lo smartphone più performante del 2016 1

Insomma è ora che Samsung si dia una smossa. Chissà cosa Samsung avrà da proporre al Mobile World Congress di quest’anno per sbaragliare la concorrenza ed assicurarsi una fetta di mercato.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.