L’azienda manifatturiera Foxconn sta iniziando a trarre i benefici dall’acquisizione dell’azienda produttrice di pannelli OLED Sharp. Stando ad un nuovo report proveniente dalla testata giornalistica Giapponese Nikkei, Sharp ha effettuato un investimento di 100 miliardi di yen, circa $864 milioni per la produzione di display OLED che dovrebbe iniziare nel 2019.

Inoltre Foxconn assembla iPhone nella azienda a Zhengzhou e pare che Sharp amplierà la stessa industria per l’espansione della capacità di produzione dei pannelli OLED per i prossimi iPhone.

Per quando riguarda il fornitore Giapponese “Sakai Display” ha recentemente riportato un investimento di 57 miliardi per l’avvio della linea di produzione di display OLED i quali saranno pronti per il 2018.

Cosa hanno in comune queste tre aziende? Foxconn e Sharp sono azionisti di Sakai Display.

Un recentissimo report del “The New York Times” ha approfondito i meccanismi di produzione dell’azienda manifatturiera di iPhone, Foxconn, a Zhengzhou ed ha rivelato che l’impianto è in grado di sfornare mezzo milione di iPhone al giorno.

Zhengzhou a causa delle sue aziende manifatturiere è stata anche soprannominata “iPhone City” ed è responsabile della metà degli iPhone disponibili al mondo.

 

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.