All’interno della nostra rassegna di cuffie non poteva mancare un modello per PlayStation: abbiamo bussato alla porta di Turtle Beach per testare uno dei prodotti di fascia entry dedicati alla console Sony PS4: Ear Force P12 Headset per il gaming stereo amplificato.

Ear Force P1219

 

Progettato appositamente per PS4, Ear Force P12 è facile da configurare e offre un audio amplificato digitale di alta qualità per il gioco e la chat attraverso gli speaker di 50 mm senza disturbare chi sta intorno. Leggero e confortevole con cuscinetti in tessuto traspirante, ti consente di giocare più a lungo e di godere tutto ciò che PS4 ha da offrire e tanto di più. P12 è ottimo anche per il gaming per PC, Mac e dispositivi mobili, iPhone, iPad e PS Vita.

Contenuto:

  • Ear Force P12
  • DAC: amplificatore in linea

Caratteristiche:

  • Audio digitale di alta qualità per gioco e chat per PS4
  • Audio sorprendente con i grandi speaker da 50 mm e il boost dei bassi
  • Facile da impostare e da usare
  • Leggero e comodissimo
  • Gioca più a lungo con i cuscinetti in tessuto traspirante
  • Ideale per PS Vita, tablet e dispositivi mobili

 

Ear Force P1218

 

Ear Force P12 offre un audio digitale per giochi e chat di alta qualità e per un’esperienza audio potenziata., Il microfono ad alta sensibilità su un boom flessibile fa sentire la tua voce forte e chiara. Una semplice connessione USB garantisce tutto l’audio della chat di gioco. Senti la tua voce nell’headset così non sarai costretto a gridare. Volume master, boost dei bassi e controlli di silenziamento del microfono a portata di mano.
Sound stereo amplificato
P12 offre un audio digitale per giochi e chat di alta qualità e per un’esperienza audio potenziata
Chat di alta qualità
Il microfono ad alta sensibilità su un boom flessibile fa sentire la tua voce forte e chiara
Impostazione semplice
Una semplice connessione USB garantisce tutto l’audio della chat di gioco
Versatilità per il gaming portatile
Scollega l’amplificatore in linea per utilizzare P12 in movimento con i dispositivi mobili
Monitoraggio microfono
Senti la tua voce nell’headset così non sarai costretto a gridare
Audio e comfort incredibili
Speaker grandi da 50 mm con cuscinetti avvolgenti in tessuto traspirante per ore di comfort e isolamento sonoro
Boost bassi regolabile
Aumenta il martellamento con il boost dei bassi variabile
Comodi controlli in linea
Volume master, boost dei bassi e controlli di silenziamento del microfono a portata di mano
Per tutte le tue esigenze audio

Gli headset non sono fantastici solo per i giochi. Usa P12 e le sue modalità surround per goderti i film in streaming e la TV o i dischi blu Ray. Pompa i tuoi brani preferiti su servizi musicali come Pandora e parla con gli amici su Skype o telefona dai dispositivi mobili.

 

 

Ear Force P127

 

 

Dalle piccole dimensioni di circa 25,4 x 10,2 x 21,6 cm e dal peso ridotto per poco più di  585 gr e dai colori che richiamano il Joypad per PS4, Ear Force P12, è una cuffia stereo utilizzabile con qualsiasi apparecchio, essendo dotata di connettore jack da 3,5 mm in dotazione. Turtle Beach ha inserito un piccolo DAC USB che permette l’aggancio fisico, a filo, alla console. Il DAC gestisce tutto: attivazione del microfono, amplificazione della cuffia e conversione digitale analogico e viceversa, con in aggiunta un piccolo equalizzatore che aumenta la resa sulle basse frequenze. Volume master, boost dei bassi e controlli di silenziamento del microfono a portata di mano!

Ear Force P12 è una cuffia abbastanza modesta poichè è uno dei modelli più economici dell’intera gamma dovuto ai materiali impiegati per la produzione, ma non altera il reale funzionamento del prodotto. I padiglioni auricolari sono abbastanza comodi e il microfono pratico. Una cuffia chiusa con due driver da 50 mm e padiglioni on-ear, quindi appoggiati sull’orecchio con due cuscinetti rivestiti in tessuto traspirante. Nonostante il peso ridotto e le dimensioni non eccessive, dopo qualche ora di gioco la cuffia si fa sentire, soprattutto nella parte alta del padiglione. Ovviamente parliamo di game play di ore e ore.

 

 

 

Ear Force P125

 

 

Ear Force P12 entusiasma nel suono. L’ascolto mette in evidenza una gamma ottima profonda e dinamica. Il medio alto è ben equilibrato, il suono però è poco tridimensionale. La separazione tra alti e bassi è abbastanza netta in ambito musicale ma con i giochi trova la sua peculiarità per la ricostruzione della scena abbastanza equilibrita. La Ear Force P12 non suona male ed è buona come resa. Call of Duty: Advanced Warfare prefigura i possenti campi di battaglia del futuro, dove tattica e tecnologia si sono entrambe evolute, dando il via ad una nuova era di combattimenti. Con una straordinaria performance, il Game Play sviluppato principalmente nell’on-line, per lo più nei deathmatch di squadra, o tra le Clan War, ha bisogno di un‘interfaccia sonora abbastanza amplificata, soprattutto con l’utilizzo del microfono nel game play tra utenti, perciò Ear Force P12 di Turtle Beach è conforme per il gaming stereo per PlayStation 4. L’utilizzo con la console inoltre risente un pò dell’amplificatore integrato con il DAC esterno. La cuffia funziona molto meglio se usata con il solo collegamento jack da 3,5 mm. Il tutto non diminuisce le performances del prodotto. Turtle Beach in fine confezione un buon prodotto nel mercato con una qualità prezzo abbastanza soddisfacente.

 

Ear Force P125

 

 

Un’esperienza audio ottima su PlayStation 4 con Ear Force P12. Ottime per i Game Play on-line

Francesco cavallo – Italiamac

Pro:
  • Cuffie professionali
  • Sistema DAC: amplificatore in linea
  • Microfono ad alta sensibilità
  • Headband sovra aurale
  • Padiglioni in ottimo tessuto
  • Ottima indossabilità
  • Comandi per il microfono on/off
Contro:
  •  Manca Sacchetto per il trasporto
  • Cavo corto
  • Unico colore

 

Le Ear Force P12 Headset per il gaming stereo amplificato per Play Station 4 sono disponibili nello Store Ufficiale di Turtle Beach a 54,99.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.