L’Aukey Quad-USB Port Car Charger che ho provato a fondo per voi, permette di caricare quattro dispositivi contemporaneamente dalla pressa 12V dell auto ( quella dell’accendisigari)tramite USB.
Il caricatore grazie alla tecnologia AI Power, riconosce automaticamente la tensione richiesta dal dispositivo, permettendone così la ricarica alla massima velocità.

 

Aukey-car charger USB quad Port -1

 

La mia prova del caricabatterie da auto intelligente di Aukey

Il caricatore si presenta in una scatolina compatta contenente lo stretto necessario: caricatore e manuale; Il caricabatterie è di piccole dimensioni in modo da non risultare ingombrante, con le quattro porte USB in fila sul retro e una lucetta azzurra ( visibile solo quando è collegato) che ci aiuta a trovare le prese in condizioni di scarsa luminosità.

Aukey Quad-USB Port car charger pesa solo 18 grammi ed è disponibile nei colori bianco e nero, le dimensioni sono 4×2 cm per la “testa” dove ci sono le usb, la lunghezza è di 8,6 cm.

 

Aukey-car charger USB quad Port-2

Ogni presa USB fornisce fino a 2,4A a 5V che permettono quindi di ricaricare tutti i dispositivi mobili che si caricano tramite Usb, permettendo così di ricaricare lo smartphone/tablet di tutta la famiglia alla massima velocità possibile.

Durante la mia prova, ho notato che se si ricaricano quattro dispositivi contemporaneamente, le performance generali sono leggermente ridotte, che nella pratica vuol dire che se in 30 minuti, caricando un solo dispositivo la percentualea sale del 25%, caricandone 4 contemporaneamente, nello stesso tempo la percentiale sale di circa il 20%.
Nella presa dell’automobile, Aukey Quad-USB Port car charger è ben saldo e non balla, la qualità dei materiali impiegati è ottima; l’unico neo, a mio parere, è dato dalla finitura lucida tende a far risaltare lo sporco, specialmente sul nero.

PRO:

• Compatto
• Ricarica contemporanea di quattro dispositivi
• Affidabile
• Prezzo giusto
• Non scalda

CONTRO:

• Solo due colori disponibili
• La lucetta azzurra può dare fastidio
• La rifinitura lucida risalta lo sporco

Aukey Quad-USB Port car charger è disponibile su Amazon, in sconto, a 12,99€ invece di 35,99 €. Per tutte le altre informazioni e per la completa gamma di prodotti Aukey, rimando al sito del produttore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.