Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza con il servizio di riparazione iPhone di iRiparo. Abbiamo fatto la prova nella sua completezza. Ma andiamo per ordine.

Qualche tempo fa abbiamo malauguratamente distrutto lo schermo di uno dei nostri iPhone 5, ha fatto un bel volo di alcuni metri cadendo rovinosamente sull’asfalto e il risultato è stato molto pirotecnico,con schermo distaccato dal dispositivo e parti spezzate. In poche parole l’iPhone bianco era inutilizzabile. Di seguito le foto del melafonino nelle pessime condizioni in cui lo abbiamo consegnato al nostro sponsor iRiparo che, con molta gentilezza, si è resa disponibile a riprendere tutte le fasi della riparazione e a sottoporsi alla nostra prova del servizio, in completa trasparenza.

 

 

Visto che l’iPhone 5 è uno dei telefoni che utilizziamo correntemente e per quello a cui ci serve è un modello molto adatto, abbiamo preferito farlo riparare piuttosto che gettarlo, come sapete per noi i gingilli della mela sono come degli amici e non ci piace disfarcene. Abbiamo quindi preso la palla al balzo sia per riparare il melafonino, sia per testare il servizio di sostituzione schermo di iRiparo.

 

Come funziona il servizio di riparazione iPhone

 

Siamo quindi andati sul sito dell’azienda, cliccato su “Riparazioni” e utilizzato l’apposito sistema per selezionare modello di iPhone e tipo di riparazione richiesta. Il tutto ci è sembrato molto fluido e semplice da usare, in due passaggi siamo giunti al modulo d’ordine. Abbiamo selezionato “Riparazione VETRO TOUCH + LCD per iPhone 5”, non avendo fretta abbiamo deciso per l’opzione “standard express” che costa 99,00 Euro iva compresa. Un prezzo tutto sommato più che onesto per rimettere a nuovo il nostro gioiellino della mela. In 5 giorni il lavoro sarà eseguito, se avessimo avuto fretta l’opzione Priority (lavoro in 24 ore) sarebbe costata 15 euro in più.

Una volta aggiunto al carrello il servizio, abbiamo concluso l’ordine con le solite informazioni. Da notare che nel periodo della nostra prova c’era la possibilità di spedire a proprie spese il pacco o farlo ritirare da iRiparo, da oggi c’è il ritiro e la riconsegna gratuita, bella cosa!

Una volta fatto l’ordine abbiamo inscatolato l’iPhone nella confezione originale, impacchettata in una scatola per bene e inviata all’azienda. iRiparo come abbiamo precedentemente detto, si è resa disponibile a riprendere tutte le fasi di riparazione dell’iPhone e qui sotto trovate il video integrale che comprende tutte la fasi della nostra avventura.

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Com’è il servizio di iRiparo

 

Dopo qualche giorno ci è arrivata l’email dell’azienda che ci informava che il nostro iPhone era stato riparato e il pacco spedito alla nostra redazione. Il giorno seguente abbiamo ricevuto il pacco e siamo corsi ad aprirlo. Il confezionamento era ben fatto, tutto protetto nel modo giusto. Abbiamo aperto il pacco, all’interno la confezione originale con dentro il nostro amato iPhone 5 bianco.

Lo abbiamo guardato, girato, voltato, analizzato. Era tornato come nuovo, schermo perfetto e montaggio molto accurato, impossibile dire che lo schermo è stato sostituito, è identico all’originale e senza nessuno sbalzo o spessore diverso da prima. A nostro parere un lavoro certosino. Anche il test di accensione e funzionamento è andato a buon fine, tutto è filato liscio. Siamo certi che se dovesse cadere di nuovo, iRiparo sarà la nostra scelta per la riparazione, crediamo abbiamo trattato davvero con devozione il nostro piccolo e amato telefonino di Cupertino.

Qui sotto alcune immagini dell’iPhone dopo la riparazione.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Segnalo la pochissima professionalità e il danno ricevuto al mio Ipad: portato a sostituire il display touch, mi viene riconsegnato ma con ancora difetti; in più mi è stato tolto il tasto home con riconoscimento ID dicendomi che era impossibile rimetterlo con un display nuovo.
    Riportato indietro nuovamente per problemi al touch, mi viene riconsegnato dicendo che fosse tutto ok.
    Dopo un giorno di nuovi problemi al touch.
    Stufo, porto il dispositivo in un’alto punto riparazione più serio e professionale, e con enorme sorpresa, questo tecnico aprendo il dispositivo scopre che non solo è stato fatto un lavoro “orribile” ( per non dire peggio) ma anche che precedentemente per aprire il dispositivo avevano rotto una delle 2 antenne Wi-Fi del dispositivo.
    Il tutto è ovviamente documentato con video che mi sono mostrati dal tecnico del laboratorio SERIO.
    Vedete bene a chi dare l’affiliazione, perché sicuramente dopo aver speso 95 euro, perso un sacco di tempo e avuto come danno la rottura di una antenna Wi-Fi e del tasto Touch ID, il minimo che farò è la pessima pubblicità del punto oltre che alle cattive recensioni!

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