Il primo MacBook Pro 17"

Apple manda in pensione il MacBook Pro 17 o arriverà un nuovo modello? 1
Il primo MacBook Pro 17"
Non può sicuramente rimanere felice chi come me, ieri sera e dopo anni di utilizzo, ha visitato il rinnovato catalogo Apple e si è accorto che il suo taglio preferito di MacBook è sparito.

Presentato per la prima volta nel 2006, Apple ha rimosso in silenzio il MacBook Pro 17″. Probabilmente questa è stata la più grande sorpresa del Keynote di ieri ed adesso ci si chiede se mai rientrerà in catalogo, oppure se è sparito per sempre com’è successo l’anno scorso con il MacBook classico.

L’unica ipotesi che provo ad avanzare, è quella nel dire che magari Apple ha in programma un MacBook Pro 17″ Retina, ma non è riuscita a realizzarlo entro il keynote di ieri e dunque è stata costretta a togliere momentaneamente il taglio da 17″ dal catalogo. Il che è anche un ipotesi credibile; infatti mi pare veramente strano che Apple di colpo si sia ritirata dalla fascia di mercato definibile come notebook-desktop, facendo finta di nulla e lasciando libera la strada ai suoi concorrenti.

Apple manda in pensione il MacBook Pro 17 o arriverà un nuovo modello? 2
Il nuovo MacBook Pro Retina
Un’altra ipotesi contro la mia, invece, vede Apple rimuovere il taglio da 17″ perché troppo grande e dunque non appartenente al concetto di notebook secondo l’azienda di Cupertino.

Qualcunque sia l’ipotesi veritiera non possiamo fare altro che aspettare notizie ufficiali ed intanto assaporare il nuovo MacBook Pro 15″ Retina.

Voi avete avanzato altre teorie oppure quale delle ipotesi scritte qui sopra vi convince di più?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.