Per gli utenti che nonostante la versatilità dell’iPhone hanno l’esigenza di usare diversi numeri di telefono arriva VaVeliero Triple SIM, una speciale cover con annesso cavo flessibile, che permette di usare con un solo iPhone 6 ben tre schede SIM diverse e quindi disporre di tre diversi numeri di telefono.

Packaging

  • Circuito con portaSIM da inserire nello slot SIM del telefono
  • Vassoio porta SIM
  • Cover protettiva
  • Manuale di istruzioni
  • Adattatore nanoSIM microSIM , nanoSIM standard SIM, microSIM standard SIM
  • Spillo di estrazione vassoio porta SIM

VavelieroiPhone9

Un Packaging molto elegante, con la custodia racchiusa in una confezione curata e con tutte le informazioni che spiegano il funzionamento del prodotto. All’interno della confezione troviamo la custodia vera e propria, tre adattatori per utilizzare qualsiasi tipo di SIM nell’iPhone 6, e la multi-SIM PCB vera e propria che permette di inserire ulteriori due schede SIM rispetto a quella già presente nel dispositivo. Infine, è presente anche la graffetta identica a quella presente nella confezione degli iPhone, utile per aprire il vano SIM.

Triple SIM Cover è un dispositivo che permette di utilizzare 3 schede SIM con lo stesso iPhone 6! Triple SIM Cover è davvero utile e facile da installare. La prima SIM si inserisce direttamente nello slot del vostro iPhone 6 e le altre due schede SIM sono poste sul retro dello smartphone e sono mantenute dalla custodia protettiva esterna. Il menù del dispositivo appare automaticamente nel menù principale dello smartphone, permettendo così di gestire i 3 diversi numeri. Con Triple SIM Cover il cellulare è completamente protetto, mantenendo tutte le sue funzioni (pulsanti, connettori e fotocamera del vostro iPhone 6).

VavelieroiPhone6

VavelieroiPhone4

Specifiche tecniche

  • Le tre SIM inserite non possono essere online contemporaneamente
  • Le tre SIM inserite devono avere la stessa tecnologia di rete
  • Possibilità di avere tre numeri di telefono in un solo iPhone 6
  • Possibilità di commutare le tre SIM automaticamente impostando un intervallo di tempo compreso tra 0 e 99 minuti
  • Funziona con reti UMTS / HSDPA / WCDMA / GSM / GPRS / EDGE

Compatibilità

  • iPhone 6

La SIM principale deve essere una NANO e inserita direttamente nell’alloggiamento SIM di iPhone 6 insieme al cavo flessibile incluso. Alle altre due estremità del cavo piatto è possibile inseire altre due SIM che possono essere di qualsiasi tipo: standard oppure micro o nano, utilizzando gli adattatori inclusi. Applicate tutte le SIM non rimane che posizionare la cover che così protegge sia lo smartphone sia lo speciale cavo flessibile: a questo punto l’utente può scegliere di passare manualmente da un numero di telefono all’altro utilizzando il menu impostazioni di iPhone. In alternativa è anche possibile configurare il passaggio automatico da un numero all’altro intervenendo sul Timer tra 0 e 99 minuti.

- ad -

VavelieroiPhone7

VavelieroiPhone8

Installazione

  • Spegnere il proprio iPhone
  • Inserire le SIM card(nel caso utilizzare gli adattatori forniti nella confezione) negli appositi slot. Tenere il cavo flessibile disteso verso destra mantendendolo come da foto. La SIM card saranno indentificate come “SIM-2” e “SIM-3”. VavelieroiPhone
  • Inserire il lato del cavo flessibile a forma di nano SIM nello slot porta SIM in dotazione facendolo scorrere dal lato inferiore dello slot.

VavelieroiPhone1

  • Inserire la nano SIM card sopra la parte flessibile del circuito che avete precedentemente inserito nello slot. La nano SIM card sarà identificata nel menù come “SIM-1”. Mantenere il logo dell’ operatore verso l’alto mentre si compie questa operazione.

VavelieroiPhone2

  • Ripiegare la parte flessibile del circuito che sporge dalla SIM-1 verso destra , come da disegno sottostante.
  • Inserire lo slot contenente la nano SIM nell’ iPhone.
  • Ripiegare il circuito flessibile verso la parte posteriore dell‘iPhone ed applicare la cover, inserendola prima dal lato della SIM.

VavelieroiPhone4VavelieroiPhone5

Accendere il telefono
UTILIZZO
  • la SIM-1 è attiva di default (nano SIM card inserita nel telefono).
  • Per modificare le impostazioni, accedere al menù IMPOSTAZIONI -> Telefono -> Applicazioni SIM.
  • Sullo schermo, apparirà il menù “VV-SIM”.
  • SWITCH NUMBER permette di selezionare manualmente la SIM attiva.
  • AUTO/SW attiva la commutazione automatica delle SIM card in base all’impostazione dei timer in SETUP. Attivando questa opzione, la SIM card selezionata resta attiva e il timer impostato in SETUP si avvia secondo le impostazioni di tempo. Allo scadere del timer si attiva una delle altre SIM. Per disattivare la funzione di commutazione automatica premere nuovamente il menù AUTO / SW.

SETUP imposta le opzioni.

  • Dal menu SETUP è possibile selezionare le seguenti opzioni:
  1. SIM1 No. SIM2 No. e SIM3No. consentono di attribuire un numero di telefono personalizzato che comparirà nel menu SWITCH NUMBER identificando immediatamente la SIM card da utilizzare.
  2. SIM1 Time, SIM2 Time e SIM3 Time consentono di impostare il tempo trascorso il quale si attiva una delle altre SIM (da 0 a 99 minuti)

Una Cover Case di ottima qualità e manifattura in TPULo spessore aggiunto è davvero minimo, quel tanto che basta per evitare il dondolio della fotocamera posteriore (ricordiamo leggermente sporgente) quando si appoggia il dispositivo su una superficie piana. La custodia avvolge il dispositivo e lascia soltanto le dovute aperture a ingressi Jack e Lightning, microfoni, speaker, tasto Vibrazione, fotocamera posteriore e i tasti Volume così come quello on/off.

Il materiale è davvero molto sottile, quindi non si avranno problemi ad interagire con quest’ultimi anche con la custodia inserita. Ci troviamo di fronte a cover dalla massima resa. Sono talmente leggere, parliamo di pochi grammi, una volta indossata sull’iPhone, è come non averle. Esteticamente parlando, aggiunge un effetto satinato in controluce. Avvolgono il dispositivo e lo proteggono da graffi e piccoli urti, specialmente ai bordi dove il vetro arrotondato sparisce al di sotto della custodia. Il leggero spessore superiore evita il contatto del display quando appoggiato a faccia in giù. Ogni Cover è personalizzata dal Logo VaVeliero.

La Cover Triple Sim per iPhone 6 è disponibile nello Store Ufficiale VaVeliero a 49.99 €.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.