La RavPower PB07,è una batteria esterna di qualità e permette di ricaricare completamente un iPhone 6 Plus 3 volte, oppure una volta un iPad Air 2, avanzando abbastanza capacità per ricaricare iPhone 6 Plus almeno fino all’80% e oltre.

Arriva nella classica confezione RavPower in cartoncin0, all’interno troviamo oltre alla batteria, anche il manuale di istruzioni in formato ridotto, un foglietto che permette di regidtrarsi ed ottenere l’estensione della garanzia di 12 mesi (per un totale di 30 mesi di garanzia) e la pratica pochette per la batteria.

RavPowerPb07

Questo modello, adotta la tecnologia iSmart di RavPower che permette di riconoscere che dispositivo viene collegato, erogando così la massima potenza che il device piò accettare; permette inoltre di far partire automaticamente la carica non appena vi si collega il device e interrompere la carica quando esso raggiunge il 100%: in questo modo si riducono gli sprechi di energia.

Il dispositivo permette la riarica contemporanea di 2 dispositivi, entrambe le porte USB sono dotate di tecnologia iSmart.

La carica residua è indicata da quattro led bianchi posti sul lato, che si attivano alla pressione dell’apposito bottone. Il tempo impiegato per ricaricare i dispositivi, essendo dotata di tecnologia iSmart sarà uguale a quello della presa a muro o addirittura inferiore se il caricabatterie in uso eroga meno della massima potenza per il proprio dispositivo.

Le dimensioni sono di 13,8 x 5,7 x 2,2 cm mentre il peso è di 255 g (dichiarati dal produttore) che rendono quindi la batteria esterna non proprio comoda da portare in tasca, ma più adatta ad uno zaino / borsa. Il prezzo, nel momento in cui scrivo, è di 19,99 € (invece di 39,99)  su Amazon.

PRO:

• Capienza elevata

• Tecnologia iSmart

- ad -

• 2 porte USB

• Garanzia di 3o mesi (18 + 12 se si registra  il prodotto)

Contro

• Peso abbastanza elevato

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.