I cavi Apple, si sa, tendono a rovinarsi e rompersi in poco tempo rendendo necessario l’acquisto di un nuovo cavo; oltre a quelli originali Apple, si possono trovare in commercio cavi per iDevice di tutti i tipi e con diversi prezzi. Armour Charge è certificato mfi, questo significa che è stato  certificato da Apple affinché sia perfettamente compatibile con gli iDevice.

Armour Charge 7

Armour Charge, a differenza di molti altri cavi in commercio, è rivestito completamente in acciaio inox!

I fili di acciaio intrecciati lungo tutta la lunghezza del cavo garantiscono la massima resistenza e durata al cavo garantendo al tempo stesso flessibilità.

Armour Charge1 Armour Charge2

Il cavo è più spesso di quello Apple originale, i connettori sono più lunghi ma la dimensione alla base garantisce la compatibilità con molte, se non tutte le cover in commercio, l’acciaio intrecciato attorno al filo rende impossibile annodarlo completamente evitando così che si rompa il filo all’interno, oltre che renderlo praticamente immune da tagli, grovigli, strappi ed altri problemi che affliggono i cavi in gomma.

Cavo, guaina e componenti interne dei connettori sono ben sigillate grazie alla gomma che viene fusa sopra e poi ricoperta di acciaio inox, rendendo il cavo virtualmente indistruttibile e bello da vedere e toccare.

Armour Charge 5

Non ci siamo addentrati in chissà quali prove estreme per testarne la resistenza, ma dopo alcune settimane  di utilizzo normale il cavo è indenne. lo abbiamo lasciato in fondo allo zaino con tutto il peso di libri e quaderni vari sopra, abbiamo provato ad annodarlo e a stropicciarlo con le mani per testare se si aggrovigliasse ed il tempo necessario per sistemarlo: il cavo si è annodato quando lo abbiamo stropicciato, ma è bastato veramente un’attimo per liberarlo, l’acciaio infatti evita che vengano a crearsi nodi stretti e scorre meglio quando lo si snoda.

Per evitare grovigli, con qualsiasi tipo di cavo, bastano dei semplici accorgimenti: se ci portiamo una batteria esterna, inserire il cavo nell’astuccio della batteria evita che si aggrovigli e riduce le possibilità di perderlo o dimenticarlo da qualche parte.

Armour Charge 8

Per quanto riguarda la compatibilità con le cover, come già detto, le dimensioni poco più grandi di quello originale lo rendono compatibile con la maggio parte delle cover, i nostri test con le varie cover in nostro possesso hanno confermato la completa compatibilità.

Armour Charge di Fuse Chicken costa 34,95$ per la versione da 1 metro e 44,95$ per quella da 2 meri (spedizione non inclusa) dal sito del produttore; altrimenti è possibile acquistarlo su amazon o presso uno dei rivenditori presenti ormai in tutta europa

Armour charge ha una garanzia a vita limitata che copre i difetti di produzione.

PRO:

• Rivestito in acciaio inox

• Certificato mfi

• Durevole nel tempo

• Lungo fino a 2 metri

• Garanzia a vita

• Materiali di alta qualità

CONTRO:

•Prezzo

• Nessun rivenditore in Italia  (per il momento)

Armour Charge3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Mfi vuol dire Made for iPhone e non significa che l’abbia progettato Apple come scritto. Volete un cavo certificato MFI, con garanzia a vita, super resistente e con un prezzo da favola? Allora guardatevi i cavi della Syncwire. Sono fantastici, costano poco e sono super resistenti. Li trovate su amazon se volete.

Comments are closed.