I nostri MacBook sono belli quanti fragili e per proteggerli da graffi e urti senza comprometterne il design Gecko Covers ha realizzato la custodia Clip On. L’azienda in questione è impegnata nella progettazione e produzione di accessori per la protezione di smartphone, tablet e laptop, a tal proposito vi presentiamo le resistenti custodie per MacBook Pro Retina da 13″.

Il case si compone di due parti, una per il body ed una per il monitor entrambe in policarbonato molto resistente e la superficie esterna appare morbida al tatto. Non è la solita plastica, la mano scivola liscia su di essa. La custodia che abbiamo testato per voi è bianco traslucido ma sono disponibili altre due colorazioni (originariamente erano 8 le colorazioni disponibili), Giallo e Nero.

La parte superiore della custodia, per l’appunto quella che copre il retro del monitor, fa intravedere il logo della mela e dispone di tre agganci superiori e due inferiori per tenere la custodia ben salda senza comprometterne il design.
Per quanto riguarda la parte inferiore è un po’ più particolare. Dispone di alcuni intagli che permettono di far fuoriuscire il calore ed all’altezza dei piedini in gomma del MacBook l’azienda ne ha aggiunti di propri per non gravare su quelli nativi. Anche questi ultimi sono abbastanza buoni, non fanno scivolare il notebook se posato su una superficie piana.

Il case ricopre completamente il nostro Mac lasciando libere solo porte laterali.
Per quanto riguarda il peso e le dimensioni, questo sistema protettivo studiato da Gecko Covers incide poco sull’uno e sull’altro essendo spesso quasi un millimetro e pesando 270 grammi.

Gecko Covers Side MacBook

Il prezzo è nella media, addirittura costa meno di altre custodie in commercio. Parliamo di €29.95 acquistabile tramite il sito ufficiale di Gecko Covers. Il modello in questione è compatibile con i MacBook Pro da 13″ modelli A1425 e A1502. Sono anche disponibili altre custodie per MacBook Pro, Air e Pro Retina cliccando qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.