Sardine F4 è il nome dello speaker che farà impazzire gli amanti degli sport outdoor. La peculiarità di questo speaker stereo wireless è l’impermeabilità ai liquidi ed alla polvere e quindi risulta essere utilizzabile in qualsiasi contesto. 

La confezione è molto scarna esternamente e poco curata ma lo speaker è veramente di ottima qualità e gli accessori in dotazione compensano questa mancanza.
All’interno della confezione troviamo:

  • Speaker Sardine F4 Wireless
  • Cavo AUX
  • Moschettone
  • Cavo microUSB per la carica dello stesso

Dopo la nostra solita settimana di test posso ritenermi piuttosto soddisfatto dalle caratteristiche di questo accessorio. L’audio risulta pulito e piuttosto forte con bassi equilibrati grazie agli speaker da 8 Watt e la batteria anch’essa risulta abbastanza duratura (5200 mAh) con una durata di circa 5 ore in riproduzione, nell’utilizzo medio la si può utilizzare per 4-5 giorni senza caricarla se si tiene a volume medio.

Impressionate l’impermeabilità, o almeno la semi-impermeabilità, in quanto il prodotto è IP65 e quindi resiste agli spruzzi d’acqua ed alla polvere. L’ho testato tenendolo nella tasca esterna del mio zaino sotto la pioggia e non ne ha assolutamente risentito.

I materiali sono piuttosto curati ed i tasti facili da premere, l’unica pecca è che c’è solo un piccolo LED blu che indica se il dispositivo è acceso o meno, nessun altro LED nello speaker che possa illuminare i tasti durante la notte.

Nella parte posteriore dello speaker è disponibile uno sportellino in gomma resistente all’acqua, all’interno del quale è possibile trovare: il tasto di accensione, lo spazio per una microSD nel caso in cui non la si volesse utilizzare in Wireless, entrata AUX ed entrata microUSB per la carica dello speaker.

Nella parte alta invece sono presenti 5 tasti, i soliti per aumentare o diminuire il volume, andare avanti o indietro con le canzoni e mettere in Play o Pausa o rispondere alle chiamate.
Rispondere alle chiamate? Si avete capito bene, questo modello di speaker è dotato di un microfono e quindi sarete in grado di bypassare il vostro smartphone e rispondere direttamente da esso utilizzando il microfono integrato, niente male vero?

Se siete entusiasti dalle caratteristiche di questo speaker di fascia media ed eravate alla ricerca di uno speaker potente e non troppo costoso, potete acquistarlo sul sito Tomhttps://goo.gl/KbQd3GTop al prezzo di €50 ma attualmente in sconto a soli €38.69.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.