Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata 1

Il nuovo MacBook Air dovrebbe essere rilasciato questa settimana insieme a OS X Lion. La notizia è che il portatile ultrasottile di Apple avrà la tastiera retroilluminata che è stato omessa a ottobre 2010. Secondo AppleInsider , le persone vicine alla vicenda hanno indicato che questo mese vedremo il ritorno della tastiera retroilluminata, con miglioramenti hardware, come i processori Sandy Bridge e la tecnologia Thunderbolt oltre a una memoria flash più veloce.

Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata 2

 

“Con il rilascio di nuovi modelli alla fine del mese, Apple è orientata a ripristinare una caratteristica per i suoi MacBook Air che è scomparsa quando la società ha rinnovato i notebook ultrasottili alla fine dell’anno scorso. La tastiera retroilluminata si unirà alla serie di miglioramenti hardware previsti per il nuovo 11.6 e 13.3 pollici notebook”

Molti hanno sostenuto che Apple ha dovuto rimuovere la tastiera retro illuminata a causa di problemi di progettazione e vincoli sulla durata della batteria. Il design del nuovo MacBook Air è rimasto lo stesso, sembra quindi che Apple abbia trovato un modo per implementare nel sottilissimo telaio il sistema di retro illuminazione. Una tastiera retroilluminata aiuta in condizioni di scarsa illuminazione, ed è attualmente implementato in tutte le versioni della linea MacBook Pro di Apple.

Manca pochissimo per vedere finalmente come saranno i nuovi portatili, sembra abbastanza certo che le nuove macchine saranno disponibili con Lion pre-installato il 14 luglio.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.