Rumors: Apple rilascerà nuovi MacBook Pro per fine Settembre 1

A quanto si legge dal sito MacNewsWorld, la Apple starebbe per rilasciare una nuova gamma di MacBook Pro con nuovi processori Intel, entro le prossime due settimane, nonostante l’ultimo aggiornamento sia stato messo in atto poco più di sei mesi fa.
La mossa sarebbe necessaria a mantenere aggiornati i portatili della Apple con i nuovi Intel “Sandy Bridge” quad-core.

Rumors: Apple rilascerà nuovi MacBook Pro per fine Settembre 2

Gli attuali MacBook Pro sono disponibili nelle versioni da 2.0, 2.2 e 2.3 GHz, ma secondo quanto riportato anche da AppleInsider, i vecchi processori saranno sostituiti con i nuovi chip Core i7, che porterebbero le loro prestazioni a 2.4, 2.5 e 2.7 GHz.

Un ulteriore indizio a favore di questa tesi, è dovuto dal fatto che anche il sito internet Decide.com, un servizio di price-watching che si occupa di fornire consigli e raccomandazioni ai consumatori in modo di indirizzarli verso le migliori decisioni d’acquisto, poche ore dopo l’apparizione della notizia su MacInsider raccomandava di attendere prima di comprare MacBook Pro, raccomandazione tutt’ora presente.

A quanto pare, comunque, secondo le fonti di AppleInsider, l’aggiornamento non dovrebbe portare a modifiche nel design, ma si limiterebbe esclusivamente ad immettere sul mercato macchine più potenti e performanti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.