La linea degli iMac Apple sta per ricevere una significativa spinta in questo trimestre. Gli aggiornamenti hardware riguarderanno sia i processori che la qualità dei display, stando ad un nuovo rapporto di Ming-Chi Kuo, analista della KGI Security. I miglioramenti, riguardanti il display, toccheranno la saturazione migliorandone il colore, ma Kuo non ha proferito parola in merito ad una possibile portabilità del Retina Display alla linea di iMac da 21.5 pollici.

imac_27_angle-250x241

 

Noi crediamo che Apple introdurrà nuovi modelli di iMac nel terzo trimestre del 2015, il quale dovrebbe avere come punto focale processori più potenti ed una qualità del display molto migliorata. Noi pensiamo che i pannelli utilizzeranno dei LED al fosforo chiamati KSF per migliorare la saturazione del colore.

Mentre Apple ha rilasciato diversi modelli di iMac Retina da 27 pollici lo scorso Ottobre, la restante linea di iMac non è stata aggiorna da Settembre 2013. Con i processori Broadwell pare che Apple finalmente possa offrire un aggiornamento sostanziale per l’intera famiglia di iMac.
Non ci rimarrà altro che aspettare Ottobre per vedere cosa ne uscirà fuori.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.