Un manoscritto di Steve Jobs all'asta da Sotheby's 1

Sotheby’s, una casa d’aste inglese, ha messo in vendita un documento contenente degli appunti tecnici di un giovane Steve Jobs. 9TO5Mac riporta che il manoscritto risale al lontano 1974 e corrisponde al periodo in cui il fondatore di Apple lavorava in Atari, azienda che all’epoca era leader nel settore dei videogiochi (i meno giovani ricorderanno sicuramente la prima console Pong che si collegava alla TV).

Il foglio presenta delle annotazioni tecniche scritte a mano e riguardano una modifica che secondo Jobs doveva essere apportata ai circuiti del gioco arcade World Cup Soccer. A fine appunto il giovane Steve appose un timbro con scritto “All One Farm Design” (questo nome prende spunto da una comunità frequentata da Jobs durante gli anni della sua gioventù) e “11161 Crist Drive, Los Altos” l’indirizzo di casa dei suoi genitori dove, all’interno del garage, nascerà il primo computer Apple.

Un manoscritto di Steve Jobs all'asta da Sotheby's 2

Ma non è tutto, sul timbro infatti è presente anche la frase “gate gate paragate parasamgate bodhi svaga“ usata da Jobs come slogan. Si tratta di un mantra conclusivo del Sutra del Cuore, una sorta di canone della Perfezione della Saggezza che racchiude l’essenza dell’insegnamento del buddhismo mahayana. Questo conferma ulteriormente la passione del co-fondatore dell’azienda di Cupertino nei confronti della dottrina buddista che, molto probabilmente, ha contribuito a renderlo una persona dalle mille sfaccettature.

Un manoscritto di Steve Jobs all'asta da Sotheby's 3

Si tratta del più vecchio documento scritto da Steve Jobs mai ritrovato e l’asta in questione parte da una base di 10.000 dollari. Potete visitare la pagina ufficiale di Sotheby’s a questo indirizzo. Staremo a vedere a quanto si chiuderà.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.