RIM: Il nuovo BlackBerry OS 6.0 sarà rilasciato nel prossimo trimestre 1

RIM (Research In Motion) ha dichiarato durante il Wireless Enterprise Symposium (WES) di Orlando che BlackBerry OS 6.0 sarà rilasciato nel prossimo trimestre (al massimo entro settembre). Tra le novità segnaliamo la retro-compatibilità con i vecchi smartphone. Ancora non si hanno molte informazioni al riguardo, si presume che ci siano stati miglioramenti sul supporto al touch-screen, trackpad e tastiera QWERTY. Da ricordare che il nuovo browser nativo è basato su WebKit, lo stesso codice open source che si nasconde dietro a Safari dell’iPhone e al browser dei cellulari Android.

Come citato sopra se saranno rispettati i tempi previsti, BlackBerry OS 6.0 sarà rilasciato entro settembre. Per la gioia di tutti i clienti RIM, l’aggiornamento sarà retro-compatibile, quindi anche gli utenti con dispositivi più vecchi potranno godere dei miglioramenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.