RIM (Research in Motion) ha rilasciato il nuovo BlackBerry 9800 Torch, terminale dotato di sistema operativo BlackBerry OS 6 (e browser basato su WebKit). BlackBerry 9800 Torch è dotato sia di schermo touchscreen capacitivo da 3,2 pollici (480×360 pixel) che di tastiera slider QWERTY (35 tasti). Come specifiche tecniche è equipaggiato con un SoC (System on a chip) che operare a una frequenza di 624 MHz, continuando troviamo 512 MB di RAM e 4 GB di memoria per l’archiviazione dei file. Tramite schede microSD è possibile aumentare la memoria di archiviazione fino a 32 GB.

BlackBerry 9800 Torch dispone anche di fotocamera da 5 megapixel con flash, autofocus, stabilizzatore d’immagine, e zoom. E’ possibile realizzare anche video con risoluzione 640×480. La batteria da 1300 mAh, dovrebbe garantire una buona autonomia anche in situazioni di elevato utilizzo. Secondo i dati rilasciati da RIM il terminale permette di beneficiare di un’autonomia di 5,8 ore durante conversazioni 3G, trenta ore durante la riproduzione audio o 6 ore in riproduzione video. Al momento è disponibile solo negli Stati Uniti attraverso il gestore AT&T (199 dollari più contratto biennale).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.