Il display Ortustech con 458 ppi è migliore di Retina Display che dispone solo di 326 ppi 1

Ortustech (joint venture di Casio e Toppan Printing) ha presentato un prototipo di schermo con tecnologia Hyper Amorphous Silicon TFT. Lo schermo in questione da 4,8 pollici dispone di una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel di 458 ppi. Il nostro amato iPhone 4, con Retina Display arriva solo a 326 ppi.

Ortustech ha prodotto questo schermo tramite la tecnologia HAST (Hyper Amorphous Silicon TFT), e secondo molto esperti il display è migliore di Retina Display montato sull’iPhone 4. Casio già nel 2008 aveva presentato uno schermo da 7 pollici con una densità di pixel a 546 ppi, ma il display non ebbe fortuna.

Oggi forse, visto che le cose sono un po’ cambiate, questo display da 4,8 pollici, con densità di 458 ppi, potrebbe avere un discreto successo. Prima di vederlo in commercio, sicuramente passerà qualche anno, chissà forse potrebbe essere montato su iPhone 5?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.