Akamai: In Italia la velocità media di Internet è di 3 Mbps, in Corea del Sud è 16,6 Mbps 1

Secondo gli ultimi rilevamenti di Akamai nel nostro paese la velocità media di navigazione su internet è di 3 Mbps, mentre la media mondiale è di 1,8 Mbps. In Corea del Sud invece la media è di 16,6 Mbps, da anni in quelle zone ci sono collegamenti anche a 100 Mbps. Inoltre già sono stati avviati i primi esperimenti per collegamenti a 1 Gbps. Continua per vedere tutta la classifica mondiale.

Akamai: In Italia la velocità media di Internet è di 3 Mbps, in Corea del Sud è 16,6 Mbps 2

Meglio di noi è la Grecia, Israele, Francia, e Austria. Ancora più sopra troviamo la Germania con 4,14 Mbps, la Danimarca con 5,18 Mbps e la Romania con 6,80 Mbps. Ci troviamo circa a metà classifica, ma un paese come il nostro non può essere paragonato alla Polonia o alla Tailandia che troviamo sotto di noi a 2,93 – 2,90 Mbps.

Fa rabbia anche vedere la Romania con una velocità media di 6,80 Mbps cioè il doppia della nostra. Una situazione che rischia di frenare la crescita del paese, ma i nostri poveri ministri, sono impegnati a parlare di ragazze minorenni, quindi non hanno tempo né volontà di decidere che provvedimenti prendere per promuovere la banda larga.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.