Crash Test tra iPhone 4S e Samsung Galaxy S3, chi la spunta? 1

E’ inutile dirvi che il video che sto per proporvi è raccapricciante. Vedere 2 smartphone, da 700€ circa, cadere da 1,70m in vario modo fa saltare i nervi a chiunque; soprattutto in periodi come questo che i soldi contano fino al centesimo. Ovviamente però ha il suo lato d’interesse, infatti mettere a confronto Apple e Samsung sui loro prodotti telefonici di punta ci porta a capire tanto sia sul design che sulla robustezza del dispositivo.

 

Come potete notare sia il Galaxy S3 che iPhone 4S, alla fine del test sono entrambi rotti ma, nel caso dello Smartphone della casa coreana, il dispositivo risulta inutilizzabile già dalla seconda caduta mentre l’iPhone resta funzionante anche dopo aver mandato il vetro in frantumi.

Questo la dice lunga sullo studio approfondito che si fa sul design dove nulla deve essere fatto a caso. La struttura in alluminio laterale dell’iPhone riesce a dare quella robustezza che mancherebbe ai 2 vetri posti anteriormente e posteriormente, inoltre garantisce sulla caduta di lato che, in percentuale, è più ampia rispetto alle altre due. Insomma Apple ne esce bene anche difronte a questo crash test sperando che a nessun utente capiti una roba del genere.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.