iPhone in acqua

Purtroppo, come abbiamo visto in questa precedente infografica, i posti più pericolosi per i nostri amati smartphone sono diversi e tra i molti figura… il water.

Ebbene sì, è ormai comune per una persona su 10 recarsi nella toilet con l’inseparabile cellulare: e se dovesse cadervici dentro?

Piccoli suggerimenti ci vengono dispensati tramite questa carinissima infografica apparsa su business2community:

Come "salvare" lo smartphone caduto nel gabinetto

Ecco, punto per punto, cosa fare nel caso in cui il vostro cellulare fosse caduto nel gabinetto:

1. Tiratelo fuori dall’acqua il prima possibile!
2. Spegnetelo e, nel caso sia già spento, non riaccendetelo;
3. Rimuovete tutte le parti rimovibili, quali sim, mmc e batteria, nonchè cover;
4. Asciugate il più possibile e minuziosamente il dispostivo con un panno;
5. Inserite il dispositivo in una busta con del riso crudo che assorbirà l’umidità;
6. Lasciatelo in un posto caldo, magari vicino alla ventola del computer, per 24 ore;
7. Se non avete finito…… Terminate ciò che stavate facendo in bagno!
8. Se il vostro dispositivo non dovesse riaccendersi, provate con una nuova batteria.

E’ inoltre sconsigliato utilizzare il phon per asciugare il dispositivo ed il provare a ricaricarlo quando è ancora umido.

Fateci sapere se avete trovato utile questa piccola “guida”!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.