Wired_Hack the Expo

Wired Italia presenta Hack The Expo, sabato 4 ottobre in Galleria del Corso, Milano, dalle ore 16. L’iniziativa si pone come “Fuori Expo”, dichiarando ufficialmente aperta la prima esposizione universale di chi fa, costruisce, inventa, sbaglia, innova, come recita il pay off del giornale stesso.

L’obiettivo è cogliere l’irripetibile opportunità dell’Expo per evidenziare e valorizzare le personalità e le persone che stanno cavalcando la grande onda del mutamento.

“Vogliamo sfruttare questa leva straordinaria dell’Esposizione Universale per realizzare progetti che facciano crescere il Paese, per illuminare la creatività di chi non sta fermo ad aspettare che altri risolvano i problemi”, così Massimo Russo, direttore di Wired Italia.
Il numero di Wired di aprile ha lanciato l’iniziativa e da luglio, su Wired.it – che conta 3.9 milioni di utenti unici mensili (Fonte: dato censuario Webtrekk, Settembre 2014) – è stato lanciata la call to action a lettori e utenti perché inviassero progetti, idee e proposte per i sei mesi del Fuori Expo.

La redazione ne ha ricevuti oltre 300 selezionandone i migliori 21 che saliranno sul palco allestito in Galleria del Corso a Milano il prossimo sabato 4 ottobre dalle ore 16.
Tre i partner dell’iniziativa, Edison, IBM e Sisal che premieranno 3 proposte scelte dalla giuria composta da Davide Calvi – Digital Communication Officer, EDISON SpA, Ilaria Capua – ricercatrice e parlamentare, Simonetta Consiglio – Vice President Marketing, Communication and Innovation di Sisal Group, Barbara Corti – Digital Creative Director di Condè Nast Italia, Maria Cristina Farioli – Director of Marketing, Communications & Citizenship IBM Italy, e Barbara Franchin – direttore dei progetti di ITS International Talent Support e presidente dell’agenzia EVE.

Per raccontare questa operazione interverranno sul palco Massimo Russo – Direttore di Wired Italia, Franco Bolelli – Direttore artistico di Hack the Expo, Cristina Tajani – Assessore alle politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Universita e Ricerca al Comune di Milano, Stefano Boeri – architetto e urbanista, Ilaria Capua – ricercatrice e parlamentare, Federico Buffa – scrittore e commentatore sportivo, Fabio Novembre – architetto e designer, Walter Fontana – scrittore e autore televisivo e teatrale, e le performance di Alvino e Alien Armi.

L’iniziativa è consultabile alla pagina http://www.wired.it/topic/hack-expo/ e seguendo l’hashtag ufficiale #hacktheexpo

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.