iOS 9 ha introdotto la nuova funzione “Low Power” ovvero una funzione di risparmio energetico che offrirà, a detta di Apple, tre ore in più di utilizzo.
La modalità di risparmio energetico sostanzialmente disabilita le animazioni degli sfondi, la ricerca delle Mail, il refresh delle App in Background, gli effetti e come scoperto recentemente limita anche la CPU. 
Power Saver Mode, è un nuovo tweak per dispositivi Jailbroken, sviluppato da Elijah Frederickson, che farà del proprio meglio per trarre gli stessi benefici, della nuova funzione introdotta in iOS 9, applicandola su iOS 8. Con Power Saver Mode attiva potremo beneficiare della disabilitazione: del refresh delle App in Background, dei Dati Cellulare, dei download automatici e molto altro.

IMG_1132
Power Saver Mode ha molte delle caratteristiche introdotte da Apple nella sua “Low Power Mode”, ma la
limitazione delle prestazioni della CPU non è stata introdotto in questo Tweak.Una volta installato sul dispositivo, Power Saver Mode, troverete all’interno delle Impostazioni una nuova sezione “Batteria” così com’è stata aggiunta in iOS 9. E come per iOS 9, l’icona della batteria, nella barra di stato, cambierà colore quando l’opzione è attiva colorandosi di giallo.

IMG_1130

Oltre al toggle per abilitare la Power Saving Mode, il tweak offre anche alcune opzioni personalizzabili che possono esseere abilitate o disabilitate nel caso per risparmiare più o meno energia:

  • Turn off AutoBrightness – Disabilta Luminosità Automatica
  • Disable Auto Downloads – Disabilita Download Automatici
  • Disable Background App Refresh – Disabilita Aggiornamenti delle App in Background
  • Disable Bluetooth if no connected devices – Disabilita Bluetooth se non è connesso ad alcun dispositovo
  • Disable Cellular Data if on WiFi – Disabilita Dati Cellulare se si è in Wi-Fi
  • Increase Contrast – Aumenta Contrasto
  • Disable Location Services – Disabilita Localizzazione
  • Reduce Motion – Riduci Movimenti
  • Turn off ringer – Disabilita la vibrazione

Power Saver Mode si disabiliterà automaticamente quando il vostro iPhone sarà connesso ad una fonte di ricarica. Come su iOS 9, il tweak vi darà alcuni consigli su come risparmiare batteria abilitando o disabilitando determinate opzioni.
Nulla da dire su questo incredibile tweak. Se siete interessati a scaricarlo lo trovate all’interno della repo dello sviluppatore: http://elijahandandrew.com/repo/
Cosa ne pensate?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.