Non credevo proprio di vedere un possibile jailbreak di iOS 8.4.1, non almeno prima del rilascio di iOS 9, a quanto pare però Apple non è riuscita a chiudere tutte le falle sul nuovo iOS. A distanza di una settimana dal rilascio di iOS 8.4.1 il Pangu Team ha mostrato, all’HackPwn2015 security conference, il jailbreak del suddetto iOS su iPhone 6.Pangu-iOS-8.4.1-jailbreak

 

Maggiori dettagli in merito a questa versione del jailbreak sono stati rilasciati sul microblog Cinese, Weibo. La cosa più evidente, la quale è possibile notare nella foto qui sopra, è proprio la versione di iOS 8.4.1 ed il modello di iPhone su quale il jailbreak è stato effettuato ovvero iPhone 6.
Inoltre pare sia solamente una dimostrazione per mostrare a tutti la possibilità dello sblocco e che il Pangu Team non ha intenzione di rilasciare questo jailbreak pubblico. E’ probabilmente una scelta più che saggia se pensiamo che tra meno di un mese iOS 9 verrà rilasciato. Con iOS 8.4 jailbreakkabile non si ha assolutamente motivo di bruciare exploit su una versione del software che sta collocata nel limbo.
Cosa ne pensate? Siete sorpresi che il Pangu Team sia riuscito a trovare nuovi exploit?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.