L’Applicazione di Twitter su iPhone e iPad è sviluppata per abilitare automaticamente la riproduzione dei video ogni volta che tali contenuti multimediali si affacciano alla schermata del dispositivo iOS in questione. Oltre a essere dispendioso in termini di batteria, una tale feature può risultare anche parecchio fastidiosa per gli utenti che navigano spesso tra le pagine del noto Social Network; fortunatamente, iOS permette di disattivare una tale funzione limitandola alla rete Wi-Fi o anche solo disabilitandola totalmente.

Seguendo questa guida di OSX Daily potrete identificare il processo necessario a disattivare (e, all’occorrenza, riattivare) la riproduzione automatica dei video su Twitter.

100-333903271

 

La riproduzione automatica dei contenuti multimediali può essere deleteria per gli utenti in diversi modi, dal ridurre la durata della batteria all’utilizzare il traffico dati in modo a dir poco intensivo. Sapere come disabilitare una tale caratteristica di default su iOS può aiutare a ottimizzare le proprie risorse in diversi modi, e, per fortuna, i dispositivi Apple permettono di ovviare al problema semplicemente con un viaggetto nel menù delle “Impostazioni”.

  1. Aprite Twitter su iOS e raggiungete la pagina del vostro account principale.
  2. Toccate l’icona dell’ingranaggio sotto la vostra “foto di copertina”.
  3. Toccate la voce “Impostazioni” dal pop-up.
  4. Andate nelle impostazioni “Generali” e, da lì, selezionate “Autoriproduzione Video”.
  5. Scegliete la voce che più preferite tra “Usa solo Wi-Fi” e “Non riprodurre mai video automaticamente”, oppure impostate la voce di default (“Usa dati cellulare e Wi-Fi”) per abilitare la riproduzione automatica in ogni caso.

Untitled-1

Tutto qui. Una volta scelta la voce desiderata, la home di Twitter si adeguerà alle opzioni scelte. Da quel momento in poi, per riprodurre un video basterà “toccare” direttamente il contenuto per iniziare a scaricarlo.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".