Il governo italiano dopo un periodo di letargo forse stanzierà 400 milioni di euro per la banda larga 1

Il governo italiano forse, dopo un lungo letargo riguardo i finanziamenti da stanziare per la banda larga, sembra che sia pronto a stanziare 400 milioni di euro per ampliare la copertura della banda larga nel nostro bel paese. Renzo Turatto, capo del dipartimento per digitalizzazione e dell’innovazione della Presidenza del Consiglio, durante un recente convegno a Milano, ha svelato questa nuova indiscrezione. Ricordiamo che servono 800 milioni di euro che sono previsti per legge, ma purtroppo ancora non sono stati trasferiti al ministero competente.

Ricordiamo che nel rapporto stilato da Francesco Caio si stimava in 1,4 miliardi di euro l’investimento necessario per risolvere il digital divide entro il 2012. Per problemi legati alla crisi economica, sicuramente nel 2012 ancora ci sarà gente senza ADSL, una vera vergogna, considerando che gli altri paesi Europei sono molto più avanti di noi. Se da una parte gli altri paesi vanno avanti, noi andiamo sempre più indietro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.