Pwn2Own 2010: Due ricercatori sono riusciti a bucare l'iPhone in soli 20 secondi 1

Durante il Pwn2Own 2010 alcuni hackers sono riusciti a bucare un iPhone in solo 20 secondi. Il primo si chiama Ralf-Philipp Weinmann (ricercatore all’Università del Lussemburgo) mentre il secondo e Vincenzo Iozzo (ricercatore presso Zynamics). I due ricercatori (Vincenzo Iozzo è italiano) hanno ricevuto un premio di 15 mila dollari (circa 11.250 Euro). Iozzo e Weinmann hanno sfruttato una pagina appositamente preparata, dalla quale sono stati in grado di sfruttare un bug di sicurezza che consente di rubare il database degli SMS.

Oltre al database degli SMS è possibile rubare anche altre informazioni, quindi il bug è molto pericoloso. Da segnalare che durante l’evento anche Safari, IE8 e FireFox sono stati facilmente bucati, solo Chrome è rimasto in piedi. Naturalmente e da tenere in considerazione che, quasi sempre i prodotti più popolari vengono presi di mira, Chrome ancora detiene una piccola parte del mercato rispetto gli altri browser.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.