Corso Sicurezza PHP e MySQL


corso sicurezza Corso Sicurezza PHP e MySQL

Questo è un video corso davvero interessante che ci spiega bene la Sicurezza nella scrittura di applicazioni in PHP e MySQL.

Il contenuto del Video Corso è il seguente:

Video nr° 1 – Il concetto di sicurezza nella applicazioni web
Tipiche problematiche di sicurezza da considerare nella progettazione di un sito web in linguaggio php e che utilizzi anche il salvataggio e il recupero dei dati da un database MySQL. Ti verranno mostrati i pericoli a cui ti esponi se non conosci come difenderti.

Video nr° 2 – Email Injection: le armi per difendersi
Come sia possibile sfruttare le instestazioni di una email per inviare spam e bloccare il tuo sito web. Capirai come modificare le tue applicazioni php e i moduli web del tuo sito per evitare il problema.

Video nr° 3 – SQL Injection: le armi per difendersi
Come sia possibile sfruttare le query di interrogazione al database MySQL per recuperare a tuo insaputa dati sensibili dei tuoi clienti o accedere ad aree protette senza che tu te ne accorga.

Video nr° 4 – XSS: Cross site scripting
Attacco tipico legato all’html injection con un caso di reale che ha permesso all’hacker di accedere ad un’area riservata e scaricare documenti riservati e a pagamento. Capirai come difenderti modificando opportunamente le tue applicazioni.

Video nr° 5 – Uso del CAPTCHA e altre tecniche
Direttiva base da seguire per cercare di affrontare in modo serio tutte le problematiche di sicurezza di un’applicazione e sito web scritto in php e con l’uso di un database MySQL e spiegate le basi delle regular expression, una tecnica avanzata di programmazione web per filtrare i dati.

Per maggiori dettagli “Corso Sicurezza PHP e MySql