Ultime notizie

Steve Jobs aveva ragione, Adobe Flash sparirà nel 2020

Lo prevedeva anni prima dei suoi concorrenti, zio Steve aveva ragione, Adobe ha annunciato di voler dismettere il plugin Flash insieme ai software correlati entro fine 2020. Nonostante l’azienda sappia che Flash è impiegato in quasi tutti i browser essi perseguiranno il loro obiettivo entro fine 2020 come sopracitato, smettendo di sviluppare Shockwave, Flash e plugin correlati.

Leggi Articolo »

Abbiamo assistito alle tesi allo IED di Milano su app iOS e Interaction Design

Sviluppo app ed università, in Italia, è un argomento piuttosto recente e casi legati al mondo iOS non sono così normali e conosciuti. Chiedendo tra la gente, probabilmente, l’unico caso che salta subito alla mente è il corso di Apple a Napoli o singoli corsi (non universitari). Esiste invece un’altra realtà a cui Italiamac ha avuto il piacere di partecipare. Tale realtà è lo IED di Milano (Istituto Europeo di Design).     Prima dell’invito ufficiale a presenziare alle tesi 2017 lo IED nell’immaginario dei ...

Leggi Articolo »

Il nuovo software che permette di assumere il pieno controllo dei PDF

Con PDFelement 6 lavorare con i PDF è semplice come bere un bicchier d’acqua. Se siete soliti lavorare al computer, quasi di certo i PDF saranno parte integrante della vostra vita. Non potrebbe essere altrimenti, considerando che si tratta di un formato affidabile, compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e ideale per una quantità incredibile di utilizzi. Ciononostante, poiché testo, immagini e altri elementi risultano uniformemente integrati nei documenti PDF, un po’ come avviene con le pagine stampate, può essere arduo eseguire operazioni che vadano ...

Leggi Articolo »

MacBook Pro 2012-2013 con problemi di batteria? Apple potrebbe sostituirli con modelli più recenti

Dopo centinaia di cicli di ricarica le batterie dei MacBook Pro iniziano a perdere colpi e necessitano di essere sostituite. Apple a questo punto offre la sostituzione gratuita se disponete di AppleCare+ o se siete fuori garanzia il prezzo della sostituzione è di €209 in Italia, $199 negli Stati Uniti, £199 nel Regno Unito o $259 in Canada.

Leggi Articolo »

I prodotti per la salute di Nokia tornano nel negozio online di Apple

Il negozio online di Apple è tornato a vendere i prodotti di Nokia per la salute compatibili con iPhone a distanza di due mesi dall’accordo stretto tra le due compagnie dopo varie battaglie legali. Gli accessori Nokia sono disponibili all’acquisto tramite Apple Online Store e sono disponibili: Body Cardio, Body+, BPM+ per monitorare la pressione sanguigna e Thermo termometro.

Leggi Articolo »

Il vostro iPhone o iPad supporterà la realtà aumentata?

Con l’anteprima di iOS 11 e l’introduzione di ARKit, Apple ha introdotto un nuovo framework per la realtà aumentata offrendo agli sviluppatori la possibilità di sviluppare app per iPhone e iPad risparmiando del tempo. Se disponete di un iPhone o iPad vorreste sicuramene sapere se il vostro dispositivo supporta il nuovo framework di Apple, ecco la lista completa dei dispositivi.

Leggi Articolo »

Review

Hero True: L’alternativa alle AirPods di Apple con doppio Bluetooth

Winnergear propone le cuffie Hero True Wireless in grado di competere con le AirPods di Apple per prezzo e caratteristiche tecniche. Se pensate che sia un affermazione un po’ azzardata aspettate di leggere la recensione completa e le specifiche tecniche di queste cuffie bluetooth in-ear. 

Leggi Articolo »

iGlaze: Il case trasparente con certificazione militare di Moshi

Chi ha detto che le custodie trasparenti non possono essere al contempo resistenti? Un iPhone senza cover è molto più bello, ma il valore dell’oggetto esige una protezione adeguata e a questo proposito entra in campo iGlaze, la custodia realizzata da Moshi con certificazione militare MIL-STD-810G.

Leggi Articolo »

Helios: Lo zaino per laptop fino a 15 pollici di Moshi

Moshi è un azienda produttrice di accessori di terze parti e ci siamo già occupati anni a dietro di provare alcuni dei loro prodotti. Oggi abbiamo avuto il piacere di provare uno degli zaini che questa azienda propone, l’Helios, e siamo rimasti davvero soddisfatti dalla capienza dello stesso. Oserei dire lo zaino di Mary Poppins.

Leggi Articolo »

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7

Principalmente esistono due tipologie di cover: semplici e a portafoglio, ognuna con pregi e difetti. Decoded ha creato una terza tipologia: Decoded 2 in 1 Decoded 2 in 1 sostanzialmente è una cover classica fornita che si trasforma in un wallet É composta di due parti, una cover rimovibile, pensata per funzionare su iPhone 6, 6s e 7 e, una seconda parte che la trasforma in una pratica cover a portafoglio. Le due parti sono tenute insieme grazie a dei potenti magneti inseriti sotto la ...

Leggi Articolo »

Mac

Mobile

News

Review

Altre recensioni