Ultime notizie

FCC approva HomePod. Rilascio imminente?

In vista del lancio ufficiale di HomePod, annunciato da Apple per “inizi 2018”, arriva la notizia dell’approvazione da parte di FCC. Ora che la certificazione FCC è stata ottenuta Apple è libera da qualsiasi vincolo e può iniziare a vendere i nuovi speaker. Tutti i dispositivi che utilizzano tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per la comunicazione devono obbligatoriamente essere inviati al controllo presso la United States Federal Communications Commission.

Leggi Articolo »

AirPods a €16, no! Sono i cloni Cinesi di Cafago

Le aziende Cinesi non potevano farsi mancare ance i cloni delle AirPods, le cuffiette wireless rilasciate l’anno scorso da Apple. Come per ogni copia che si rispetti il design è esattamente uguale, si differiscono semplicemente per il colore e per un pulsanti presente nella parte esterna della cuffia che dovrebbe in qualche modo permettere l’avanzamento dei brani musicali e altre funzionalità.

Leggi Articolo »

Effective Power un link per mandare in crash iPhone

Ci risiamo, con cadenza quasi annuale è stato scoperto un nuovo bug che affliggerebbe sia iOS che macOS e causerebbe diversi problemi ai dispositivi. Un link di GitHub, inviato tramite l’app Messaggi, manderebbe in crash i sistemi operativi di casa Apple così come accaduto in passato con altri link o con stringhe di testo contenenti codici Unicode.

Leggi Articolo »

Nessun aggiornamento hardware per la linea dei MacBook Pro quest’anno

I MacBook Pro, ri-progettati nel 2016 ed equipaggiati con Touch Bar, nuova CPU, GPU, SSD e molto altro, non riceveranno alcun aggiornamento hardware quest’anno. Un fornitore Taiwanese, che si è voluto mantenere rigorosamente anonimo, ha riferito a DigiTimes questa mattina che Foxcon ha avuto una richiesta di incremento ordini per la produzione dei notebook di casa Apple.

Leggi Articolo »

Apple al quarto posto tra i maggiori produttori di computer

Apple ha raggiunto il quarto posto come produttore mondiale di computer nel 2017, dopo aver venduto 20 milioni di Mac durante l’anno. Le statistiche sono state condivise da IDC e Gartner. 19.6 milioni sono in totale i dispositivi venduti, con sole 13.9 milioni di copie vendute nei primi tre quadrimestri dell’anno, questo è quanto riferito da Apple. IDC e Gartner invece stimano che Apple abbia venduto altre 5.4 milioni di unità.

Leggi Articolo »

Performance di iPhone giù del 41% dopo la chiusura della falla Spectre

Non dovete necessariamente essere dei professionisti dell’informatica per sapere cosa sta succedendo in queste settimane con la scoperta delle falle Spectre e Meltdown. Apple ha già rilasciato un aggiornamento di sicurezza sia per Mac che per iPhone con la patch per Spectre a inizi settimana ed è altamente consigliato eseguirlo. Chiudendo la falla ci aspettavamo un calo delle prestazioni ma Apple aveva rassicurato che non sarebbe stato così e invece tutt’altro. 

Leggi Articolo »

Chat di Whatsapp a rischio. Scoperta una nuova falla

WhatsApp ha ormai miliardi di utenti in giro per il mondo e adesso dovrà vedersela con una nuova falla di sicurezza che metterebbe a rischio le chat “crittografate” che non sarebbero poi così sicure. Un gruppo di ricercatori della Ruhr University Bochum, Germania, affermano di aver trovato una falla in numerosi client di messaggistica e tra questi figurerebbe anche WhatsApp. 

Leggi Articolo »

Review

UAG Monarch: La custodia a 5 strati con certificazione militare

Le custodie per gli iPhone sono gli unici vestiti che possiamo far indossare ai nostri smartphone sia per dargli un tocco di eleganza che per salvarli da graffi e rotture. Per questa ragione le custodie di Urban Armor Gear (UAG) offrono un design particolare che si fonde con la certificazione militare che salvaguarda iPhone in caso di rovinose cadute.

Leggi Articolo »

Wi-Fi Dash Cam: Telecamera per auto con controllo remoto da app

Le Dash Cam non sono molto popolari in Italia mentre nel resto del mondo, soprattutto Russia e Cina, sono degli strumenti indispensabili durante la guida quotidiana soprattutto se percorrete molti chilometri. Sul mercato ce ne sono veramente tante e di tutti i prezzi noi vogliamo presentarvene oggi un alternativa economica e discreta.

Leggi Articolo »

LIFX Z: Striscia LED da 2 metri compatibile con HomeKit

Ci siamo occupati in passato dei prodotti LIFX compatibili con HomeKit e per l’appunto abbiamo trattato la lampada LED con attacco E27. Oggi invece vogliamo presentarvi LIFX Z il kit con striscia LED da 2 metri compatibile con HomeKit. La particolarità dei prodotti compatibili con l’app “Casa” di Apple è che possono essere combinate della automazioni tra dispositivi diversi e ampliarne di fatto le funzionalità.

Leggi Articolo »

Selfie Ring di Aukey: Un faro LED per i selfie in notturna

Aukey è un azienda Cinese produttrice di diversi accessori per smartphone con rapporto qualità prezzo abbastanza buono. Oggi vogliamo presentarvi il Selfie Ring ovvero un anello LED da 2W per i selfie in notturna. 

Leggi Articolo »

Mac

Mobile

News

Review

Altre recensioni

Loading...