glove_patent.jpg

Chiunque abbia provato a utilizzare un iPhone, iPod touch o iPad durante queste fredde giornate invernali sa bene quanto possa essere importante utilizzare i nostri dispositivi con i guanti. Attualmente infatti, se dobbiamo fare una chiamata o utilizzare qualsiasi funzione dell’iPhone, é prima necessario togliersi i guanti.

Con questa nuova invenzione Apple, tutto questo può essere evitato.

PtentlyApple ha infatti dichiarato che Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto di un guanto compatibile con lo schermo capacitivo dell’iPhone. Anziché utilizzare espedienti poco comodi e sconvenienti, Apple potrebbe agevolarci con una nuova e più pratica soluzione per le nostre fredde giornate. Il brevetto descrive un guanto a doppio strato, che comprende uno strato protettivo contro il freddo e uno strato, più esterno, compatibile con gli schermi touch di tipo capacitivo. Lo strato che garantisce la protezione al freddo fornirà un feedback tattile che ci permetterà di “sentire” l’interazione con lo schermo.

Non è molto chiaro quanto il guanto concepito da Apple si possa contraddistinguere dagli altri guanti già presenti sul mercato, sebbene sia quasi certo che il design e la praticità nell’utilizzo siano di gran lunga superiori alla concorrenza.

Ad ogni modo, come tutti i brevetti Apple sino ad ora depositati, non è detto che questo concept venga poi effettivamente prodotto. Sembra inoltre che Apple si stia muovendo su più fronti per permettere l’utilizzo dei propri iPhone in condizioni metereologiche particolarmente avverse.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.