Vai al contenuto





Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Buonasera, ho un MacBook Pro 13 del 2016, oggi ho comprato un monitor HP per usare il Mac “a schermo chiuso” e poter lavorare sullo schermo più grande. Ho collegato i due con un cavo HDMI ma il risultato è un’immagine sul monitor esterno completamente sfocata con i caratteri molto sgranati. Ho provato ad apportare tutte le possibili correzioni ma non si modifica. Ho letto che forse dovrei forzare le impostazioni perché il Mac vede il monitor come fosse una TV... Come posso fare per risolvere? Grazie in anticipo!
  3. Se io ho un MacBook e un pc Windows che vorrei fare il backup su nas, è possibile su un hd del nas impostare i backup dei due sistemi operativi? E inoltre posso salvare foto e video in cartelle a parte? Per avere due copie identiche di questo disco che backup devo impostare con il secondo disco del nas?
  4. Ciao a tutti! Perché ci sono 2 hd? Un grazie in anticipo
  5. si ho provato anche a spostare gli slot, però forse devo provare e riprovare a questo punto.... tu avevi lo stesso mac e sei riuscito a mettere due banchi da 8?
  6. ciao, hai provato a spostare la ram negli altri due slot? A me era successo e aveva funzionato. perche quella macchina supporta massimo 16 gb ed a 4 slot se non erro quindi il problema e che bisognarebbe mettere il kit da 4 x4 gb totale 16 e non due banchi da 8 . Comunque prova a cambiare gli slot.....
  7. Mi ha chiamato , brutte notizie ! hanno installato la nuova batteria ma al riavvio il problema lo ha dato lo stesso ... quindi sono arrivati alla soluzione che il problema è la scheda video integrata sulla scheda madre ... quindi mi hanno detto che la riparazione non vale la pena ... è da buttare ? Mi scoccia perché è un bel computer e riuscivo a farci tutto ! consigli ?
  8. Sempre spento dalla , le poche volte che lo faccio.
  9. Un altro consiglio. Se compro un SSD esterno da utilizzare quasi come disco abituale per salvare i dati, mi consigliereste di prenderne uno che si colleghi con Thunderbolt 3 oppure USB 3 va bene ugualmente e non si nota molto la differenza di velocità? Lo chiedo perché non ho mai potuto testare né l'una né l'altra.
  10. ciao a tutti, ho un imac late 2009, volevo mettere 16gb di ram, ho comprato queste nello specifico https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYC9225/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1. Avevo letto anche nelle recensioni che andavano bene su un imac late 2009, ma nel momento in cui le inserico il mac non si avvia e si inizia a sentire quei terribili bip. Qualcuno saprebbe dirmi il motivo? (la ram è 1066mhz, quindi dovrebbe funzionare)
  11. No perdonami ho fatto confusione io mi sa. Comunque il tutorial che devi seguire è questo qui. Hai ragione, il tutorial è lungo e parte con lo smontaggio completo del mac ma ti dico che io son partito subito con la batteria (ho solo disconnesso come ovvio il cavo della batteria). Non ho seguito la prima parte proprio perché prima di agire ho visto molti video su youtube e alla fine non serve fare tutto quello che fanno vedere su ifixit. No, nessun problema per fortuna con le celle sotto al trackpad ma ho rischiato grosso. Fai piano quando tiri su quelle due celle centrali. L'ho cambiata dopo circa 4 anni se ricordo bene e sia la salute che la percentuale erano ancora ottime ma non mi durava più come un tempo e quindi ho deciso di agire Sinceramente dopo averla montata quella nuova mi son limitato ad eseguire un reset della nvram ed ho fatto come suggerito da ifixit:
  12. Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Mi hanno regalato un macbook A1181 (2006?) senza hd. Premetto che sono digiuno di Mac ma riesco a installare Lion 10.7 poi aggiornatosi a Lion a 10.7.5. Il problema è che ora il mac lavora a metà nel senso che ad esempio Safari non mi scarica download neanche dal sito ufficiale , neanche App store mi permette di fare acquisti e il S. O. in generale mi lasciano poco spazio perché non ci sono aggiornamenti o quelli che trovo in rete non li accetta. Sono anche senza audio. Cosa posso fare per ottenere un uso "normale" accettando che ha una certa età?
  13. Salve a tutti. Possiedo un macbook air 2019. Non riesco a capire come si potrebbe spegnere il mac da tastiera. Ero solito spegnere i mac tramite tastiera (con cmd-alt-esc o eject), ma in questo ultimo modello non trovo la soluzione. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
  14. https://www.hdblog.it/2012/07/12/guida-os-x-rinominare-piu-file-contemporaneamente-con-automator/
  15. Non c'è bisogno di cambiare dischi e chiavette. Basta un adattatore Usb femmina Usb C maschio da pochi Euro e sei a posto.
  16. Grazie Elliot gentilissimo. questa soluzione la conosco ma non fa per la mia esigenza. Dovrei rinominare 7200 file su 15.000 e non so nemmeno in che cartelle si trovano. Il problema é sorto nel momento in cui ho sincronizzato un gruppo piuttosto copioso di cartelle contenenti diversi file e il NAS li ha respinti restituendo come errore la presenza dei caratteri / | \ ( ) ? ? " ! _ - ; : Se dovessi cercare e modificare tutti i file ci vorrebbe qualche anno, mi servirebbe quindi un sistema di modifica del nome file che eliminasse questi caratteri
  17. Grazie della spiegazione Conte Dracula. Sta succedendo anche a me ed oggi dopo aver resettato e reinstallato la chiavetta per firma digitale aruba lo fa anche a me. Trascino un file qualsiasi nell'HD esterno e mi chiede l'autentica, cosa che prima non ha mai fatto. grazie ancora per ogni ulteriore spiegazione alla risoluzione del problema, se esiste. Gianluigi
  18. Qui trovi come rinominare più file contemporaneamente. https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1144/mac
  19. La mia paura è che Apple col nuovo modello possa proporre solo in-ear. Ecco perchè volevo sbrigarmi ad acquistare la seconda versione delle Airpods "classiche". Pazienza se dovessero uscire nel corso di quest'anno le Airpods 3. Mi terrò strette la generazione 2. In ogni caso grazie dei consigli ragazzi, alla fine le ho acquistate a 140 euro su Amazon! 😀 Adesso devo solo cercare un comodo astuccio; se avete consigli, son tutto orecchi.
  20. Salve a tutti. Ho un macbook pro 15 del 2012 non retina. Era arrivata l'ora di sostituire la batteria ed allora ho acquistato una batteria non originale. Monto la nuova e Oltre a durare solo 2 ore e mezza, l'altro difetto e' che a volte passa dal 30% al 7% in un tratto. Secondo voi, quale batteria dovrei installare per ritornare ad avere le 6\7 ore che avevo prima? Ho visto gia' marche come: duracell, ifixit e clinica iphone
  21. Per quello no, ma prendere un lettore esterno e un adattatore per i tuoi HD è il meno. Se puoi cambialo.
  1. Load more activity
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo