Vai al contenuto

Ultimi Post

Mostra discussioni pubblicato negli ultimi 28 giorni.

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Le devi mettere nella cartella condivisa che puoi mettere nella barra laterale del Finder e ci metti quello che vuoi.
  3. Oggi
  4. avevo approfondito tempo fa la cosa e non è possibile.
  5. Ieri
  6. Grazie mille della risposta. Credo che la peculiarità sia nella scelta del tema "Origami". Questo tema mette più foto insieme in uno stesso "frame" che numera in modo progressivo. La cosa singolare è che il raggruppamento delle foto non viene memorizzato ma ogni volta che si riapre Foto il raggruppamento cambia. L'album di partenza resta immutato. Ho fatto varie prove ma credo che ci si possa fare ben poco.
  7. ah ok! Allora penso che possa essere una soluzione perfetta! Per il monitor a questo punto cosa consigli? 60 o 120hz? Ips? Insomma sono un po’ spaesato perchè sono almeno 10/12 anni che uso solo macbook pro e imac quindi niente periferiche esterne. Con l’m2 che risoluzione massima posso gestire? grazie
  8. Ciao, Rangam, Vivo nel Regno Unito, il cellulare è stato ricondizionato da una catena abbastanza conosciuta da queste parti, comunque in tre anni, come scrivevo prima, nessun problema. Riguardo allo spegnimento: nel corso della settimana (quando lavoro) lo lascio acceso in carica, nel weekend lo spengo.
  9. Arzo

    File che non conosco

    il gioco è già stato disinstallato con app cleaner, mi sono accorto solo ieri che erano rimasti quei file in giro, comunque gli ho prima spostati da quella cartella, poi cancellati, ti ringrazio per l'aiuto.
  10. Non hai Time Machine, con il file ancora senza password in qualche backup?
  11. Se colleghi solo il secondo monitor funziona ?
  12. Ultima settimana
  13. In effetti la domanda è posta in modo un po' ambiguo, potrebbe significare due cose diverse. Per ora abbiamo risposto ad una delle possibilità 😅
  14. Salve ho un piccolo problema con automator ,ho messo nella barra del dock una funzione automator e l'ho chiamata Chiudi tutto in modo tale che cliccandola si chiudono automaticamente tutte le applicazioni aperte, l'unico problema a questo punto è che quando ci faccio clic , assieme alla chiusura delle applicazioni noto un'anomalia, cioè una strana animazione della cartella applicazioni (la cartella applicazioni si trova nel dock), come faccio a eliminare l'animazione?
  15. Aggiornalo al macos più recente compatibile con la tua macchina e vedi che succede.
  16. Riporto contenuti Apple che mi piacerebbe valutare con numeri i numeri…’Caratteristiche come chip H2, Bluetooth 5.3, ANC migliore, modalità Trasparenza adattiva e profili audio personalizzati valgono a confezionare un’esperienza di ascolto complessivamente migliore, ma la qualità audio vera e propria è figlia di un nuovo driver a bassa distorsione e di un amplificatore su misura, con la promessa di “bassi più ricchi e audio cristallino su una gamma più ampia di frequenze”.
  17. PCMagazine riporta che Apple ha acquistato DarwinAI, una startup canadese, puntando a rafforzare il suo impegno nell’intelligenza artificiale generativa. L’acquisizione ha portato alcuni membri del team di DarwinAI, tra cui il VP delle Operazioni del Personale e il COO, a unirsi alla divisione di machine learning di Apple. Questo movimento strategico suggerisce che Apple potrebbe […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  18. Mirkowski

    Nuovo del mondo Apple

    Si, mi sono espresso male. 😅
  19. Anche se "semplice" (che tecnicamente è una cosa molto opinabile) un software desktop sviluppato ad hoc ha costi decisamente elevati che, da quanto scrivi, non mi sembrano proprio nel tuo target. Cerca una soluzione esistente che faccia al caso tuo. Come ti ha risposto Maurizio, non cerchi niente di strano, ci sono migliaia di possibilità e di tutti i prezzi. Inoltre abbandona l'idea di una applicazione desktop, ormai quasi tutti utilizzano web app per queste cose, quindi un semplice browser, e acquistano con licenze a rinnovo annuale. In questo modo sei slegato dalla macchina specifica, hai un prodotto utilizzabile su qualsiasi dispositivo connesso alla rete e soprattutto gli aggiornamenti ed i bug fix sono quasi quotidiani (senza che tu debba fare nulla)
  20. Se i tuoi sogni non ti spaventano non sono abbastanza grandi.
  21. Chiudo perchè è un post doppio. L'originale si trova qui:
  22. Di calibratori non me ne intendo, aspettiamo il contributo di qualcuno che sa 😅
  23. Buongiorno! ieri ho continuato a fare tentativi, ma veramente incredibile, errori lettura e scrittura, impossibile avviare la macchina virtuale perchè non hai le autorizzazioni, ho formattato in ex-fat, in mac esteso, cambiati permessi... niente da fare. a questo punto mi sorge un dubbio, ho sostituito l'ssd, ho sostituito il cavo sata, potrebbe essere direttamente il controller sulla scheda madre ad avere problemi? perhè la stessa macchina virtuale copiata sull'ssd principale funziona alla grande, la stessa macchina sull'ssd esterno tramite usb funziona senza problemi (più lenta perchè purtroppo sono porte usb2. quindi non mi rimane che pensare al guasto del controller. Che ne pensate? si ripara, si può verificare, lascio perdere tutto e uso ssd esterno tramite usb?
  24. Non è che ci sia un "modo" in particolare o che vada bene per tutto, software per software devi andare a verificare di avere una versione adatta a Catalina, stando attenti quindi a non aggiornare qualora la nuova versione richieda una versione di Mac OS più recente, e magari andando sul sito del produttore a scaricare l'ultima versione compatibile. Riguardo ai browser con Catalina non dovresti ancora avere dei problemi particolari, ma in previsione di futuri malfunzionamenti o incompatibilità con le tecnologie web di oggi ti conviene avere sempre almeno 2/3 browser aggiuntivi oltre a Safari da poter usare all'occorrenza. Firefox è uno dei più "durevoli", ma anche Opera, Yandex e altri resistono al tempo.
  25. Mirkowski

    Nuovo utente

    Un caloroso saluto a tutti. Mi chiamo Mirko, 42 anni appena compiuti, e possessore fi Iphone 15 Pro Max da poco meno di un mese. Al momento pienamente soddisfatto.
  26. Aggiornamento ora riavviandolo nonntrova neanche piu le airpods.. volevo capire se devo mandarlo indietro o se ce un modo per sistemare sta cosa
  27. Da non confondersi con Thor.... 😅
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...