Vai al contenuto

Ultimi Post

Mostra discussioni pubblicato negli ultimi 28 giorni.

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Ieri
  3. No è abbastanza normale. Vai nella casella di posta elettronica sul web a creare la cartella.
  4. mi astengo dal dare consigli. Porto la tua attenzione sul fatto che tutti i dispositivi Thunderbolt hanno due porte, perchè è un'architettura "entra e esci" che ti permette di collegare vari dispositivi a catena senza necessità di un hub. O colleghi in modo seriale (USB, Thunderbolt, ecc.), o colleghi in rete.
  5. No, non credo che lo studente abbia usato FileVault per crittografare.
  6. Ciao ragazzi! Chiedo aiuto riguardo un problema del portatile di un mio amico. Dal programma virtua dj, quando manda in play un video ci sono delle barre nere sia sopra che sotto. Questo succede con parecchi tipi di formato di file, ai lati varia, ma sopra e sotto restano sempre queste bande. Come si può fare perchè si veda il video anche a tutto schermo sopra e sotto? Grazie a chi saprà aiutarmi.
  7. Teo1978

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Sono Matteo, sono convinto che in questo forum troverò le soluzioni che cerco!
  8. Sì uso una tastiera a filo perché è una tutta illuminata poi mi ricordo che vi era una combinazione di tasti per riavviarlo ma non mi ricordo quale fosse
  9. Ciao a tutti, ho un problema con il mio Imac del 2010. Ho un ssd e un hard disk interni, nel primo faccio girare l'ambiente della mela, nel secondo invece, dopo averlo utilizzato per anni come archivio per i dati, ho deciso di installarci Windows 7 e poi l'ho aggiornato al 10, vedo che funziona tutto alla perfezione, ad eccezione dell'audio. Dalle impostazioni la barra del suono vedo che si muove, ma non si sente nulla... c'è un modo per risolvere il problema? Girando per la rete ho trovato vari utenti con questo problema, ma mai con una risposta che risolvesse il problema o che lo desse per irrisolvibile... mi affido a voi. Grazie a chi mi saprà dare info.
  10. Pippo90

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti Mi chiamo Filippo, sono entrato da qualche anno nel mondo Apple, e una mano dai forum fa sempre comodo. Grazie a chi mi aiuterà in caso di bisogno 😝 Filippo
  11. Penso tu possa usare semmai il Terminale, come se dovessi creare un disco di avvio esterno, ma devi correggere il comando https://support.apple.com/it-it/101578
  12. Ultima settimana
  13. D'accordissimo... Dopo 36 anni di Mac dico che mai come negli ultimi anni, salvo non si abbiano gravi specifici problemi (di cui solitamente le cause sono altre...), è bene sempre aspettare qualche mese , a dir poco, prima di aggiornare. Da tempo gli aggiornamenti sono in primis cosmetici e pure sulla sicurezza ci sarebbe da dire...
  14. Puoi fare così per semplificarti la vita. Con Appcleaner disinstalla l'applicazione, spuntando tutte le caselle. Fatto questo procedi con EasyFind e per vedere se è rimasto qualcosa (es. con Adobe rimangono decine di file...) cerca tutto ciò che ha il nome di quello che vuoi eliminare, spuntando nella colonna di sinistra in fondo Contenuto Pacchetto e File e cartelle Invisibili. Prima di eliminare guarda attentamente dove è posizionato il file da buttare e valuta con un po' di attenzione.
  15. Mabuchi

    Reinstallare Windows

    Ciao a tutti, mio fratello mi ha regalato un mini PC Windows che non gli serviva più. Per ripulire il tutto vorrei reinstallare Windows ma non frequentando più quel sistema operativo ormai da 17 anni non vorrei fare guai. Naturalmente i dischi di installazione suppongo che non si utilizzino più e che quindi il tutto debba avvenire tramite rete ma non vorrei perdere la licenza attualmente attiva. Mi date, per favore, qualche buon consiglio? Grazie a tutti per l'attenzione.
  16. Purtroppo se fosse stato un problema software, avresti risolto con un riavvio o al massimo un ripristino. Per individuare il problema, serve attrezzatura specifica e competenza. Se poi vale la pena sistemarlo, dipende da tipo di danno e sopratutto dal modello. Se si tratta di un 13 base, non vale la pena neanche fare la diagnosi, mentre se parliamo di un 15" con degli upgrade, allora potrebbe valerne la pena.
  17. Io per ora sto risolvendo con l'esportazione di tutte le foto dall'app Foto su HD esterno, che poi vado ad aprire con l'app ApolloOne, l'unica semplice e abbastanza simile a Foto. E' una soluzione che non mi fa impazzire, ma al momento è l'unica che ho trovato.
  18. Grazie, ottima situazione !!!!! Comunque se ci dovessero essere altri pareri li accetterei volentieri
  19. Penso che il motivo sia che con gli ultimi MacOS e il formato APSF non si possa più mettere cartelle dove ci pare, o perlomeno non nella root dell'HD. Infatti lì non è possibile aggiungere file o cartelle, tanto che la funzione è disabilitata.
  20. Su un MacBookPro 16' i9 2019 con OSX Monterey vorrei installare Ventura all'interno di Fusion 13.5 ma la procedura non viene portata a termine perché Fusion, dopo che gli ho indicato l'installer di Ventura, dice che non è in grado di creare il supporto di installazione. La cosa è abbastanza misteriosa. Dove sbaglio? Ringrazio chi sarà in grado di potermi illuminare.
  21. Io mi affido ad ebay. Il ricondizionato Apple, in teoria, va bene se si vuole risparmiare qualcosa sul nuovo, ma spesso hanno prezzi superiori al nuovo venduto da terzi. Come scrive Bross, sono anni che si abusa della parola ricondizionato. Quelli che vedi, sono semplici usati, testati e venduti così come sono. C'è poco da ricondizionare su un Mac e il 90% delle riparazioni sono spesso antieconomiche, salvo modelli particolari. Un annetto fa, ho avuto un problema con un Macbook air, ventola non funzionante e batteria, seppur nuova, di pessima qualità. Nonostante il venditore minimizzasse i problemi è bastata una contestazione e nel giro di neanche 10 giorni ho riavuto i miei soldi.
  22. Salve, Era un'annetto che non utilizzavo questo laptop, un MacBook Air credo del 2012. Un vero muletto. Lanciando l'aggiornamento, si ferma a BigSur 11.7.10. Non ricordavo neanche quali esperimenti ci ho fatto, ma adesso mi ritrovo questa situazione, in Utility Disk. I dati che sono in HD sono tutti sacrificabili. Vi chiedo: cosa succede se vado a cancellare la partizione APFS denominata "Senza Nome"? Grazie
  23. Vedo questo: Credo il disco Seagate sia quello “senza nome ” e non risulta acceso(verde)
  24. Grazie Rangam per l’intervento. Allora, tutto è nato utilizzando il final cut pro 7, normalmente io uso marcare con i vari colori i percorsi per accedere ai veri setup del programma ma, per esempio nella cartella library mi nega la possibilità anche solo di inserire i colori, inoltre se vado a selezionare il caricamento dei vari setup del programma (per esempio le keyboard leyout) ottengo un percorso al quale mancano dei pezzi probabilmente nascosti. Tengo a precisare che tutte queste cose le ho sempre fatte, ho lavorato per anni su questo programma e non ho mai avuto questi problemi.
  25. Grazie @Dalky Dalk alla fine io ho usato assistente migrazione, mi ha chiesto da dove volevo recuperare e sono andato nelle cartelle e ho preso i file che mi interessava, per ora, poi farò il ripristino completo, che figata il Mac che anche con versioni diverse tutto è sempre compatibile ! Grazie Steve !!
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...