Vai al contenuto

Ultimi Post

Mostra discussioni pubblicato negli ultimi 28 giorni.

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Ieri
  3. Non credo sia possibile, perché lo scopo della sezione "Sul mio Mac" è di tenere organizzati dei contenuti di carattere locale, cioè riferiti solo a quel terminale. Devi ragionare al contrario e lavorare sui server di posta, creando delle cartelle personalizzate direttamente sul server. In questo modo, configurando gli account in IMAP sia sul Mac che su iPad, avrai un esatta corrispondenza.
  4. Non ho capito per quale ragione hai specificato di avere una tastiera a filo (come se questa avesse un ruolo) ma non hai chiarito i sintomi del problema, nel senso che "problemi di accensione" è un po' troppo generico. Occorre fare una distinzione tra l'accensione puramente elettrica e l'avvio del computer via software e hardware attraverso il monitor. Quando premi il pulsante d'accensione senti qualche suono o qualche piccolo rumore/vibrazione che denota la partenza di qualcosa ?
  5. D'accordissimo... Dopo 36 anni di Mac dico che mai come negli ultimi anni, salvo non si abbiano gravi specifici problemi (di cui solitamente le cause sono altre...), è bene sempre aspettare qualche mese , a dir poco, prima di aggiornare. Da tempo gli aggiornamenti sono in primis cosmetici e pure sulla sicurezza ci sarebbe da dire...
  6. Puoi fare così per semplificarti la vita. Con Appcleaner disinstalla l'applicazione, spuntando tutte le caselle. Fatto questo procedi con EasyFind e per vedere se è rimasto qualcosa (es. con Adobe rimangono decine di file...) cerca tutto ciò che ha il nome di quello che vuoi eliminare, spuntando nella colonna di sinistra in fondo Contenuto Pacchetto e File e cartelle Invisibili. Prima di eliminare guarda attentamente dove è posizionato il file da buttare e valuta con un po' di attenzione.
  7. Mabuchi

    Reinstallare Windows

    Ciao a tutti, mio fratello mi ha regalato un mini PC Windows che non gli serviva più. Per ripulire il tutto vorrei reinstallare Windows ma non frequentando più quel sistema operativo ormai da 17 anni non vorrei fare guai. Naturalmente i dischi di installazione suppongo che non si utilizzino più e che quindi il tutto debba avvenire tramite rete ma non vorrei perdere la licenza attualmente attiva. Mi date, per favore, qualche buon consiglio? Grazie a tutti per l'attenzione.
  8. Purtroppo se fosse stato un problema software, avresti risolto con un riavvio o al massimo un ripristino. Per individuare il problema, serve attrezzatura specifica e competenza. Se poi vale la pena sistemarlo, dipende da tipo di danno e sopratutto dal modello. Se si tratta di un 13 base, non vale la pena neanche fare la diagnosi, mentre se parliamo di un 15" con degli upgrade, allora potrebbe valerne la pena.
  9. Salve, come da titolo vorrei clonare il mio disco di sistema su un secondo disco e mi sembra di aver capito che è possibile farlo anche con Disc Utility, senza dover andare a comprare altri programmi: mi sapete dire qualcosa in merito? Se è possibile fare questa cosa, potete spiegarmi qual'é la procedura? Grazie
  10. Ultima settimana
  11. Io per ora sto risolvendo con l'esportazione di tutte le foto dall'app Foto su HD esterno, che poi vado ad aprire con l'app ApolloOne, l'unica semplice e abbastanza simile a Foto. E' una soluzione che non mi fa impazzire, ma al momento è l'unica che ho trovato.
  12. Grazie, ottima situazione !!!!! Comunque se ci dovessero essere altri pareri li accetterei volentieri
  13. Penso che il motivo sia che con gli ultimi MacOS e il formato APSF non si possa più mettere cartelle dove ci pare, o perlomeno non nella root dell'HD. Infatti lì non è possibile aggiungere file o cartelle, tanto che la funzione è disabilitata.
  14. Su un MacBookPro 16' i9 2019 con OSX Monterey vorrei installare Ventura all'interno di Fusion 13.5 ma la procedura non viene portata a termine perché Fusion, dopo che gli ho indicato l'installer di Ventura, dice che non è in grado di creare il supporto di installazione. La cosa è abbastanza misteriosa. Dove sbaglio? Ringrazio chi sarà in grado di potermi illuminare.
  15. Io mi affido ad ebay. Il ricondizionato Apple, in teoria, va bene se si vuole risparmiare qualcosa sul nuovo, ma spesso hanno prezzi superiori al nuovo venduto da terzi. Come scrive Bross, sono anni che si abusa della parola ricondizionato. Quelli che vedi, sono semplici usati, testati e venduti così come sono. C'è poco da ricondizionare su un Mac e il 90% delle riparazioni sono spesso antieconomiche, salvo modelli particolari. Un annetto fa, ho avuto un problema con un Macbook air, ventola non funzionante e batteria, seppur nuova, di pessima qualità. Nonostante il venditore minimizzasse i problemi è bastata una contestazione e nel giro di neanche 10 giorni ho riavuto i miei soldi.
  16. Salve, Era un'annetto che non utilizzavo questo laptop, un MacBook Air credo del 2012. Un vero muletto. Lanciando l'aggiornamento, si ferma a BigSur 11.7.10. Non ricordavo neanche quali esperimenti ci ho fatto, ma adesso mi ritrovo questa situazione, in Utility Disk. I dati che sono in HD sono tutti sacrificabili. Vi chiedo: cosa succede se vado a cancellare la partizione APFS denominata "Senza Nome"? Grazie
  17. Vedo questo: Credo il disco Seagate sia quello “senza nome ” e non risulta acceso(verde)
  18. Grazie Rangam per l’intervento. Allora, tutto è nato utilizzando il final cut pro 7, normalmente io uso marcare con i vari colori i percorsi per accedere ai veri setup del programma ma, per esempio nella cartella library mi nega la possibilità anche solo di inserire i colori, inoltre se vado a selezionare il caricamento dei vari setup del programma (per esempio le keyboard leyout) ottengo un percorso al quale mancano dei pezzi probabilmente nascosti. Tengo a precisare che tutte queste cose le ho sempre fatte, ho lavorato per anni su questo programma e non ho mai avuto questi problemi.
  19. Grazie @Dalky Dalk alla fine io ho usato assistente migrazione, mi ha chiesto da dove volevo recuperare e sono andato nelle cartelle e ho preso i file che mi interessava, per ora, poi farò il ripristino completo, che figata il Mac che anche con versioni diverse tutto è sempre compatibile ! Grazie Steve !!
  20. Navigare online e scaricare applicazioni di terze parti espone gli smartphone al rischio di essere infettati da virus e da malware, i quali possono causare dei problemi riguardanti sia le performance sia la sicurezza dei propri dati personali. Considerando che il telefono è utilizzato in molti ambiti, dalle operazioni bancarie al gioco con i casino […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  21. Continuo ad avere problemi con l'app mail del mac , e nello specifico con il riconoscimento della password dell'account google fatto con l'app mail del mac con versione High Sierra. Dopo aver attivato l'autenticazione a due fattori dal web, cliccando sopra autenticazione a due fattori ed essermi autenticato, non vedo l'opzione password per app che non e presente. Dove è possibile trovarla?
  22. YouTube ha dato la caccia alle applicazioni di terze parti che consentono agli utenti di guardare i suoi video senza i fastidiosi annunci pubblicitari. Il giro di vite riguarda in particolare le app che utilizzano l’API (application programming interface) ufficiale di YouTube per bloccare le interruzioni pubblicitarie. Di conseguenza, gli utenti di queste app che […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  23. Radioamatore Tech Expo 2024: 4 manifestazioni in contemporanea, un solo biglietto di ingresso. Cresce Alto Adriatico Motori d’Epoca. Ritorna alla Fiera di Pordenone la tradizionale mostra mercato dell’elettronica con tante occasioni di scambio e aggiornamento per gli appassionati di collezionismo e materiale fotografico. 4 padiglioni dedicati ai motori d’epoca. 4 manifestazioni, 10 aree tematiche, 9 […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  24. Con l’avvicinarsi della Giornata della Terra, Apple si vanta del suo programma di riciclaggio “gratuito” degli iPhone: potete portare il vostro dispositivo e scambiarlo con uno sconto su un nuovo iPhone, se è idoneo. Oppure, se non lo è, l’iPhone verrà ritirato e riciclato senza alcun costo. Quando si tratta di fare del bene al […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  25. Il mondo della sicurezza informatica è un campo di battaglia in continua evoluzione. Le ombre delle minacce informatiche del 2023 incombono ancora, dove il primo trimestre del 2024 ha assistito a un interessante cambiamento nel panorama degli attacchi informatici, sia nella frequenza, sia nella natura delle minacce. Tendenze della sicurezza informatica globale per il 1° […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...