Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Tutte le attività

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Salve a tutti vista la giornata buona domenica a tutti....
  3. Yesterday
  4. Tempo rimasto: 2 mesi e 28 giorni

    • Vendo
    • Ottimo (qualche leggera imperfezione dovuta all'utilizzo, senza graffi)

    Vendo iMac 27 pollici del 2009 in perfette condizioni. Ritiro a Cittiglio o consegna a mano in zona Varese e Como. 3396434077

    € 220

  5. Sei sicuro che si collega al ripetitore anche quanto sei più vicino a quest'ultimo? hai una rete mesh?
  6. Come dice @Rangam difficilmente creano problemi e se poi si evita di insere la password di amministratore è quasi impossibile . Come lessi tempo fa in un forum, il miglior virus quasi infallibile è l'utente stesso che smanetta, installa, mette a caso la password di amministratore
  7. grazie. ho visto , non avevo pensato a parallels, io ho sempre usato vmware e virtualbox , avevo letto su un blog che non lo facesse ma forse si parlava di windows 11 ufficiale e non inside preview e sicuramente non windows 10 che invece mi confermi funzionare.GRazie .
  8. chiedi alla software house i paramenti di connessione e vedremo di aiutarti
  9. Peccato perché saresti entrato in un altro mondo. Però capisco ogni tuo passaggio. Nulla ti vieta di prendere un "vecchio" MacBook ancora con chip intel e installarci con bootcamp windows e usarlo quando ti serve . Non credo che nella vita quotidiana aggiorni mappe tutto il giorno , se ti limiti a internet, mail, qualche progetto di office, puoi fare tutto dal Mac
  10. Cosa intendi per free? 🤔
  11. Ciao Gianbattista, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  12. EDIT 2: Ho scaricato il programmino GFXcardstatus, ti da la possibilità di scegliere se lavorare con scheda integrata o meno... escludendo la scheda video NVIDIA, il mac va alla perfezione. Per il momento lo terrò così in attesa di un investimento futuro.
  13. Probabilissimo che sia un banco RAM rotto (3 bip). Su quei Mac Book la RAM è saldata (no comment, e li chiamano Pro...) Se il problema è quello, un laboratorio valido può fare il lavoro della sostituzione tranquillamente, per vie ufficiali non lo faranno mai e il costo della scheda logica è follia. Hai un i7 16gb che dovrebbe avere due schede grafiche, una da 1,5gb e l'altra da 1, gran bella macchina. Io farei un tentativo.
  14. Ciao Motya The Wise, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  15. Con El Capitan puoi installare anche Garage Band 10.2, Office tranquillamente la 2016 e iMovie dovrebbe essere la 10.0.., la 9.1 sicuramente. In teoria basta che vai sull’Apple Store, clicchi sul software che vuoi scaricare e di suo ti dovrebbe dare l’ultima versione compatibile, ma non è sempre così… Troppe volte non se ne viene a capo e non si riesce a procedere. La cosa migliore è recarsi in una assistenza e farsi installare quel che serve. Loro hanno (dovrebbero avere) tutte le versioni dei vari programmi Apple.
  16. Dunque, dopo giorni e giorni di studi personali, domande, consigli, e seguendo anche questo forum, direi che purtroppo con mio dispiacere dovrò abbandonare l'idea di comprarmi un MAC. In primis perché troppo costosi anche quelli ricondizionati, poi perché quelli più economici sono 13'' e a me starebbe un po' stretto, con un prezzo più accessibile prenderei un PC con anche 32 gb di ram e schermo 15''. Poi per il fatto che purtroppo i software più importanti che mi servono, appunto come quello per aggiornare le mappe della mia...
  17. Ciao Edoardo Savelli, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  18. Ti consiglierei di comprare un laptop PC, con Windows. Ti funzionerà tutto: la HP di 10 anni fa, gli aggiornamenti della Fiat Punto, .net, flash, le Foscam in jurassic mode, e chi più ne ha più ne metta. In più potrai sempre andare di prompt. Se poi non hai un Apple iPhone (e ID Apple), la scelta di un MacBook è decisamente sconsigliabile.
  19. Opsss. Fermi tutti! Ho scoperto una cosa che potrebbe compromettere la mia scelta di comprare un MAC. Purtroppo il software che serve per aggiornare le mappe della mia Fiat punto il Naviextras funziona soltanto per PC. Quindi i casi sono 2. O lascio perdere il MAC, oppure dovrei creare un doppio boot sul MAC per avviare anche WIndows. Secondo voi avrei problemi a installare anche Windows sul MAC facendo coesistere entrambi i sistemi operativi? Oppure far partire windows al boot da una chiavetta? Ho una...
  20. Perché no? Magari un driver generico… però lo scanner… l’ultimo sistema compatibile era di 10 anni fa. Multifunzione obsoleta. Per quel poco che costa acquistarle (e quel tanto che consumano) conviene sostituirla. Magari non HP, magari una Brother.
  21. EDIT: andato al centro apple, ahimè scheda logica da sostituire.. visti gli anni del computer farò un upgrade 😞
  1. Load more activity
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo