Vai al contenuto

Google I/O 2011 è spettacolo


WinAndMac43

Messaggi raccomandati

IlSole24ore

Androidiani

Con la conferenza di ieri Google ha dato una mazzata ad Apple molto pesante* Android corre come un fulmine, ed apple dovrà fare qualcosa con iOS 5.

Annunciato il servizio di musica, film ecc.

Ho rimasto i link cosi vi informate se vi interessa.

* Ecco perché mazzate

IMG_6634-550x366.jpg

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho anche un cellulare android e non mi reputo un fanboy, ma c'è qualcosa che non hanno copiato?

Cosa hanno capito?

Google music non è iTunes che compri la musica, ma archivi la musica quindi è ben diverso.

Migliorato Android 3.x http://developer.android.com/sdk/android-3.1-highlights.html e non vedo ancora copie.

Ice Cream Sandwich preview http://twitpic.com/4vxdri unificare la versione per smartphone con tablet.

Film (dove ha copiato apple quando ci sono arrivati altri ben prima.)

Android Open Accessory Development Kit http://developer.android.com/guide/topics/usb/adk.html che sfrutta arduino per potenzialità enormi, cosa che Apple manco ti da per inserire la scheda SD hai bisogno del adattatore, loro ti offrono un potenziale enorme come sviluppatore.

Queste le cose più importanti, queste copie non si vedono, se almeno avete buon senso di guardarvi il keynote prima di parlare sarebbe gradito.

"Plagiarism is the sincerest form of flattery"

Ancora? mi sa che il keynote manco avete guardato.

win...aggiusta il post.

non vedo cosa c'è scritto sotto l'immagine :)

Va bene ora?

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il keynote ieri e devo dire che Google sta mostrando i muscoli. L'esempio del gioco della pallina pilotato con un controller arduino è veramente impressionante, se si guardano le enormi potenzialità, ed anche honeycomb 3.1 mi sembra molto molto bello, poi bisogna sempre vedere l'hardware che i produttori useranno per farlo girare.

Google music non mi interessa moltissimo, perché non sono un amante del cloud computing, ma anche quello è un progetto interessante, infine android@home interessante pure quello ma non vedo sviluppi per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlSole24ore

Androidiani

Con la conferenza di ieri Google ha dato una mazzata ad Apple molto pesante* Android corre come un fulmine, ed apple dovrà fare qualcosa con iOS 5.

Annunciato il servizio di musica, film ecc.

Ho rimasto i link cosi vi informate se vi interessa.

* Ecco perché mazzate

IMG_6634-550x366.jpg

mazzate? ahahahah :rofl: solo nell ultimo anno android è cresciuto, ok, e con la sua crescita sono cresciuti pure i VIRUS del 400% :rofl: cosa che in iOS non esiste nemmeno nei più remoti incubi.. e poi è tutto scandalosamente COPIATO.. arrivano sempre dopo :haha:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzate? ahahahah :rofl: solo nell ultimo anno android è cresciuto, ok, e con la sua crescita sono cresciuti pure i VIRUS del 400% :rofl: cosa che in iOS non esiste nemmeno nei più remoti incubi.. e poi è tutto scandalosamente COPIATO.. arrivano sempre dopo :haha:

su android, i virus, possono venire a trovarti se hai installato della app poco raccomandabili? :rolleyes:

applanet...mai sentito nominare?

lo sai che con il JB se installi uno store parallelo che non sia cydia puoi trovare qualche virusiciattolo pure lì?

lo sai che iphone può aprire i .pkg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile come cervello degli utenti Apple di una volta di nicchia era di un intelligenza unica, sviluppatori eccellenti, grafici creativi i migliori al mondo ed oggi abbiamo questo tipo....

Che brutta fine.

P.S. ti ha risposto già iPep, come al solito poco informato, come al solito manco keynote hai guardato manco tu dato che Google Music non è un avversario di iTunes e so 10.

Dato che parli tanto ti ricordo che Android e iOS hanno la condivisione della base UNIX, come al solito parli come vento, davvero su iOS non esiste nulla? per forza tutta la roba da dove passa? da App Store.

Se su Android vai ad installare i crack (Che puoi farlo anche su iOS dopo procedure e bla bla) sono cazzi tuoi, su Android c'é una funzione che ti evita di installare roba esterna, una volta che la disattivi il problema è tuo, sei tu responsabile.

Per me questo vuol dire scegliere

Ah si ha copiato arduino si interfaccia con iOS? Google music permette lo streaming su qualsiasi dispositivo della tua musica, caricare i brani e bla bla.

I vari progetti legati alla possibilità di collegarsi ad accessori esterni ad Hoc e per la casa cosa che Apple non concede ed è arrivata prima Apple? dove?

P.S. per chiarire a te e tutti il discorso

http://en.wikipedia.org/wiki/Android_(operating_system)

http://en.wikipedia.org/wiki/IOS_(Apple)

Android Inc. founded in 2003

Google acquired Android Inc. in August, 2005

iOS Initial release June 29, 2007

Ops. Basta flame

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto una precisazione:

apple lavorava dal 2004 su iphone os, la release è un altra cosa no? ;)

comunque da qualsiasi pc (mac?) posso avere in streaming la mia musica...se è così è una genialata.

cioè uso il pc di un altro e ho il mio archivio musicale :D

stessa cosa per android ovviamente e per iOS sicuramente google farà l'app ufficiale ;)

me gusta me gusta

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto una precisazione:

apple lavorava dal 2004 su iphone os, la release è un altra cosa no? ;)

comunque da qualsiasi pc (mac?) posso avere in streaming la mia musica...se è così è una genialata.

cioè uso il pc di un altro e ho il mio archivio musicale :D

stessa cosa per android ovviamente e per iOS sicuramente google farà l'app ufficiale ;)

me gusta me gusta

Android dovrebbe avere la release già dal 2003 e qualcosa.

Leggi in giro ci sono ormai centinai di recensioni.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il live di oggi su Chrome è allucinante....tutto sul web, persino i giochi (Angry Birds è uscito ora GRATIS per i browser Chrome) e le applicazioni pesanti.

abbonamenti di 20$ al mese per avere i Chromebooks per studenti/insegnanti sempre aggiornati dal punto di vista dell'hardware e 28$ per le aziende, con manutenzione software e hardware integrata....

Veramente fantastico!

p.s. 15 Giugno anche in Italia per l'arrivo dei due Chromebooks Acer e Samsung

Per quanto riguarda il live di ieri, c'è poco da dire.... sono stati anticipati praticamente tutti i concorrenti importanti, ossia quelli che possiedono una piattaforma hardware/software da associare ai servizi (leggasi Apple, MS, HP/Palm).

Temo che quando Apple rilascerà il tuo cloud service esso sarà 1) a pagamento 2) solo per la musica dell' iTS 3) lanciato in fase alpha e testato dagli utenti paganti.

Staremo a vedere....

Non capisco perchè si deve stare a sindacare su chi è nato prima tra iOS e Android....è così difficile usare quello che si reputa migliore? Alla fine entrambi hanno preso le basi da altri OS (Palm OS, WinMobile, Symbian) nati un decennio prima dei due. Semplicemente son riusciti a sfruttare la tecnologia hardware che il 2004 permetteva. Vedremo se e come iOS 5 si baserà sull'interfaccia Android per quanto riguarda notifiche, widget, multitasking, interfaccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Android Inc. founded in 2003

Google acquired Android Inc. in August, 2005

iOS Initial release June 29, 2007

Ops. Basta flame

tutti d'accordissimo su molte cose ma founded e acquired che c'entrano con "initial release"? Pura pignoleria la mia, sorry

E' chiaro che ci si ispiri parecchio tra concorrenti, dico tra, il discorso e' plurilaterale, e c'e' sicuramente un po' d'odio ma anche molta ammirazione, se non per i concorrenti proprio, almeno per qualche dev e qualche idea, realizzazione etc.

bell'evento, come sempre, ma spettacolo, mazzata ad Apple? L'immagine del robottino che si mangia la mela? Metafora di cosa? Che la percentuale di utenti e dispositivi by google crescono?

Secondo me si vince quando il concorrente diventa insignificante e non lo si nomina neanche a questi eventi... un po' come accade nei confronti di Nokia, Palm e MS nel campo della telefonia, almeno qualche volta..

Finche' non si fa altro che mettere in mezzo Apple e vice versa e' chiaro che c'e' paura, ansia da prestazione e come dicevo prima almeno in parte ammirazione.

IMO, naturalmente

Anche il live di oggi su Chrome è allucinante....tutto sul web, persino i giochi (Angry Birds è uscito ora GRATIS per i browser Chrome) e le applicazioni pesanti.

abbonamenti di 20$ al mese per avere i Chromebooks per studenti/insegnanti sempre aggiornati dal punto di vista dell'hardware e 28$ per le aziende, con manutenzione software e hardware integrata....

Veramente fantastico!

p.s. 15 Giugno anche in Italia per l'arrivo dei due Chromebooks Acer e Samsung

Per quanto riguarda il live di ieri, c'è poco da dire.... sono stati anticipati praticamente tutti i concorrenti importanti, ossia quelli che possiedono una piattaforma hardware/software da associare ai servizi (leggasi Apple, MS, HP/Palm).

Temo che quando Apple rilascerà il tuo cloud service esso sarà 1) a pagamento 2) solo per la musica dell' iTS 3) lanciato in fase alpha e testato dagli utenti paganti.

Staremo a vedere....

quoto praticamente tutto.Per quanto riguarda i limiti dello streaming di Google Music cosa si sa di preciso? 20mila canzoni da dove? Lo si inizia a paragonare ad Youtube come servizio per quanto riguarda il copyright infringement, spero non sia cosi'.. quello di Amazon seppur limitato se non erro e' piu' libero

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho seguito la conferenza, diciamo che Google con Android sta facendo passi da gigante e sicuramente quando risolveranno il problema della "FRAMMENTAZIONE", cioè troppi device e quindi più versioni dell'OS, per Apple non sarà vita facile, già oggi è difficile, sono proprio curioso di vedere cosa Steve ci presenterà al keynote di giugno dopo che ha visto le potenzialità della concorrenza!

Ciao, Marco.

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto praticamente tutto.Per quanto riguarda i limiti dello streaming di Google Music cosa si sa di preciso? 20mila canzoni da dove? Lo si inizia a paragonare ad Youtube come servizio per quanto riguarda il copyright infringement, spero non sia cosi'.. quello di Amazon seppur limitato se non erro e' piu' libero

Dovrebbero essere 5 Gb gratuiti ad utente, ampliabili fino a 20.000 canzoni a pagamento (in stile GMail). Per il copyright non saprei....diciamo che se la cosa non preoccupa Google, sicuramente bersaglio delle major, preoccupa ancora meno me. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@iPep Appunto pubblicamente.

@Sand che Google e Apple alla fine non siano proprio rivali come con MS è chiaro a tutti, c' è sempre un rapporto di stima ecc.

Google la vede in una maniera ed Apple in un altra, per ora mondo da ragione a Google, nominare? ansia? io non credo loro proseguono sulla strada giusta, anche perché Apple continua lei a voler vivere nella limitazione.

@Dream Spettacolare Appunto per tutti guardate qui http://www.google.com/chromebook/#features ormai è arrivato questo è OS "Consumer", OS per chi vive sul web, per chi non vuole problemi, installazioni e bla bla, certo deve crescere ma alla fine è proprio Chrome OS che prenderà il mercato ne sono sicuro, la maggior parte di chi usa il PC oggi è gente comune e lo usa per il web, con Chrome OS non avranno bisogno più di niente e nessuno.

@willy_revenge io ho soltanto corretto, dato che si dicono sempre cazzate qui dentro.

P.S. sto forum diventato una lumaca, questa piattaforma è terribilmente lenta, Safari, Firefox, Chrome ma che diamine!! a me sembra che siamo andati indietro piuttosto che avanti, altro che semplicità

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dream Spettacolare Appunto per tutti guardate qui http://www.google.co...ebook/#features ormai è arrivato questo è OS "Consumer", OS per chi vive sul web, per chi non vuole problemi, installazioni e bla bla, certo deve crescere ma alla fine è proprio Chrome OS che prenderà il mercato ne sono sicuro, la maggior parte di chi usa il PC oggi è gente comune e lo usa per il web, con Chrome OS non avranno bisogno più di niente e nessuno.

infatti, finalmente un nome che si conosca, Google/ Chrome, una garanzia per i consumatori insomma.. finalmente l'open puo' fare concorrenza ai grandi

almeno quello di Samsung pare un netbook decente, speriamo ci si mantenga su prezzi contenuti e non si faccia la fine dei netbook windows

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, finalmente un nome che si conosca, Google/ Chrome, una garanzia per i consumatori insomma.. finalmente l'open puo' fare concorrenza ai grandi

almeno quello di Samsung pare un netbook decente, speriamo ci si mantenga su prezzi contenuti e non si faccia la fine dei netbook windows

Io prevedo però dalla base Chromium OS, una sorta di distro che si può installare su tutti i PC. già viene distribuito Chromium OS x86 per hardware generico.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prevedo però dalla base Chromium OS, una sorta di distro che si può installare su tutti i PC. già viene distribuito Chromium OS x86 per hardware generico.

preferirei comunque portatili/pc con Chrome OS preinstallato, senza doverlo comprare con Windows, ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei comunque portatili/pc con Chrome OS preinstallato, senza doverlo comprare con Windows, ecco..

Anche io, il programma studenti e aziende è comunque interessante, magari speriamo di vederlo in vendita con contratti, anche se purtroppo le nostre compagnie telefoniche lasciano sperare ben poco... (Scansando la pace di 3, che mi sembra unica che vada un pò con consumatore)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che con il JB se installi uno store parallelo che non sia cydia puoi trovare qualche virusiciattolo pure lì?

lo sai che iphone può aprire i .pkg?

evidentemente nn hai letto bene la mia firma..

jb? NO GRAZIE :rofl: mamma apple mi assicura zero virus :angel:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

No comment :ghghgh:

eheheh sti fanboy :haha:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente nn hai letto bene la mia firma..

jb? NO GRAZIE :rofl: mamma apple mi assicura zero virus :angel:

evidentemente non hai capito un cavolo di quello che ti ho scritto .

Anche con android non prendi virus se non installi il market parallelo.

Spero che stavolta capisci... Mi scoccio di scaricare mindnode solo per farti il disegnino,

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...