Vai al contenuto

Apple TV 4 e AirPlay senza Wi-Fi (peer-to-peer): come funziona?


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Come da titolo: come funziona?

Secondo Apple (https://support.apple.com/it-it/HT204289) dovrei riuscire ad usare AirPlay su ATV senza connessione Wi-Fi, ma non ci riesco.

Cosa sbaglio?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che i device non devono necessariamente essere connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Ma comunque il wi-fi sembra volerci

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Cioè: servirebbe comunque una (o due, visto che i dispositivi possono anche essere connessi a diverse reti Wi-Fi) rete Wi-Fi, anche senza Network (ADSL) attivo?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè: servirebbe comunque una (o due, visto che i dispositivi possono anche essere connessi a diverse reti Wi-Fi) rete Wi-Fi, anche senza Network (ADSL) attivo?

Guarda su ATV non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho provato in prima persona, peró con la airport express sentivo musica in wireless senza avere una connessione dati.

Il principio dovrebbe essere lo stesso, solo che la ATV non potendo creare una rete di suo (almeno credo) dovrebbe appoggiarsi ad un router....almeno sulla carta [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su ATV non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho provato in prima persona, peró con la airport express sentivo musica in wireless senza avere una connessione dati.

Il principio dovrebbe essere lo stesso, solo che la ATV non potendo creare una rete di suo (almeno credo) dovrebbe appoggiarsi ad un router....almeno sulla carta [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Se hai 3 minuti, potresti guardare questo video che ho trovato. Forse il mio inglese non sarà perfetto, ma mi sembra di capire che l'AirPlay peer-to-peer non necessiti proprio di una rete Wi-Fi.

Non so che pensare...

http://youtu.be/rnl0Gi6Po5A

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

Se hai 3 minuti, potresti guardare questo video che ho trovato. Forse il mio inglese non sarà perfetto, ma mi sembra di capire che l'AirPlay peer-to-peer non necessiti proprio di una rete Wi-Fi.

Non so che pensare...

http://youtu.be/rnl0Gi6Po5A

Sembrerebbe così...il tipo ha attivato il wifi e bluetooth sul suo ipad mini e nessun network sulla ATV...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dalla curiosità ho staccato il cavo ethernet dalla ATV e acceso wi-fi e bluetooth sul mio iphone C ...niente da fare ,non si vedono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

la Apple Tv (io ho la 3a gen) senza wifi è inutile.

La 4 non credo sia differente

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Vero Minou . Più che altro tentavamo di capire come mai quello mostrato nel video sembrava differire da quello indicato nel supporto apple ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Ho spento il modem per provare - di nuovo - l'AirPlay PtP senza nessuna rete Wi-Fi attiva: ora funziona!

f9bb7c4123ffe16e345afafb85b2ad25.jpg

Se guardate bene la foto noterete che l'iPad non è connesso ad alcun Wi-Fi ed ha il simbolo dell'AirPlay attivo.

Non so cosa ho fatto (a parte spegnere e riaccendere i dispositivi)!

PS: Per inciso: l'AirPlay PtP funziona su ATV 3 o superiore, con iOS 8 o superiore su iPhone/iPad.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Ho spento il modem per provare - di nuovo - l'AirPlay PtP senza nessuna rete Wi-Fi attiva: ora funziona!

f9bb7c4123ffe16e345afafb85b2ad25.jpg

Se guardate bene la foto noterete che l'iPad non è connesso ad alcun Wi-Fi ed ha il simbolo dell'AirPlay attivo.

Non so cosa ho fatto (a parte spegnere e riaccendere i dispositivi)!

PS: Per inciso: l'AirPlay PtP funziona su ATV 3 o superiore, con iOS 8 o superiore su iPhone/iPad.

Stasera riprovo anche io !

Come va questa nuova apple tv ? A senso comprarla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera riprovo anche io !

Come va questa nuova apple tv ? A senso comprarla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Bene! Fammi sapere.

Quanto alla tua domanda: ora come ora non ha senso comprare la nuova ATV. I suoi valori aggiunti (rispetto alla ATV3) - e mi riferisco a Siri e all'Apple Store dedicato - non sono ancora pronti. Siri manca proprio, mentre lo Store è ancora poco fornito.

Ovviamente, col tempo, questi due aspetti miglioreranno e, pertanto, bisognerebbe rimandare il giudizio.

Discorso a parte merita il Remote (telecomando, per noi italiani): la sua usabilità è uno spettacolo. È veramente un piccolo gioiello: leggerissimo e funzionale. Rende l'esperienza di navigazione e di gioco molto semplice ed immediata.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai ragione!

Estratto dal link del mio primo post: "Apple TV (3a generazione rev A, modello A1469 o versioni più recenti)".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...