Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Vorrei applicare dei font diversi da quelli settati default sul terminale per determinati script. Anche dei colori di background se possibile. Attualmente all'inizio del mio script ho settato un colore diverso da quello in uso al Terminale di default. Però quando lancio lo script la shell appare prima del colore di default e poi si setta su quello programmato nello script. Immagino si possa fare una configurazione ad hoc per lo script che escluda di passare per le preferenze del terminale. Ma non so come fare
  3. Today
  4. hai la batteria andata...non capisco perché non aggiorni ad iOS 12...
  5. Grazie mille dei consigli, la mia azienda al momento si sta affidando https://www.edigitalservices.it/servizi/process-technology-outsourcing/ e sembra andare bene i miei colleghi impiegano il loro tempo e le loro potenzialità in altro. ma siamo solo all'inizio quindi speriamo bene
  6. La Apple aveva fatto il richiamo per le batterie di alcuni iPhone, ed era incluso anche il tuo, ma ormai é scaduta
  7. Buongiorno a tutti, con le precedenti versioni di ArchiCad ho sempre inserito i decimali dopo la virgola utilizzando il punto. Ovvero: 13.04 Ora purtroppo, dopo il passaggio ad ArchiCad 22 e l'ultimo aggiornamento del Mac, ho potuto notare che è richiesta la virgola. Ovvero: 13,04 Come posso tornare all'utilizzo del "punto"? Esiste un comando? Grazie in anticipo.
  8. Io gli ho messo questa https://www.amazon.it/dp/B019F1IFRY/Crucial_CT2C8G3S186DM
  9. Avuto un anno L 8 plus gran display nulla da eccepire fantastico, l'ho cambiato solo x L Xs Max. .... 👍
  10. Ahem, purtroppo non so il francese, peccato 🙄
  11. cmq in ufficio ho 2 monitor da 20", a casa solo 1 da 32" full HD.
  12. https://www.unicreditgroup.eu/it/governance/management/jean-pierre-mustier.html
  13. Vorrei passare dal mio 7 al nuovo 8 Plus per avere sopratutto più batteria e la doppia fotocamera, lasciando stare l'X che non mi convince, conviene il cambio secondo chi già possiede 8 plus? il mio unico dubbio rimane nella praticità d'uso viste le dimensioni ma allo stesso tempo mi alletterebbe molto perchè manderei in pensione l'ipad per vedere film in mobilità
  14. Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, per cui vi spiego brevemente cosa mi è successo e come ho tentato di risolvere. Se mi va bene magari è un problema conosciuto... ma purtroppo non credo. Una settimana fa di punto in bianco (non ricordo se dopo aggiornamenti di app e sicuramente 3 o 4 giorni l'aggiornamento a 11.4) la batteria ha incominciato a durarmi la metà: io il tel non lo uso moltissimo, per cui caricato la sera prima, lasciato in modalità aereo (lo uso come sveglia) e acceso intorno alle 6 del giorno dopo di solito arrivavo tra il 40 e il 60% la sera intorno alle 18.00. Diciamo che quando lo mettevo in carica la sera raramente era sotto il 40%. Da sabato la durata p completamente dimezzata, forse un pò più che dimezzata. Verificando nel menu Batteria mi segnava Facebook per cui ho provato a disinstallare, ma nulla. Ho fatto backup e ripristino, cambiato di poco, diciamo che ci ho guadagnato un paio d'ore (ma lo utilizzo proprio il minimo indispensabile). Ho Ripristina a dati di fabbrica. E qui ho notato una cosa: a parte Facebook in batteria c'è Impostazioni che prima era poco sotto e ora è quello che mi consuma la batteria più di tutto. Acceso stamattina alle 11 (ieri ho fatto il ripristino e reinstallato quello che utilizzo di solito) ora che sono le 16.56 la batteria è al 13% e mi da: Impostazioni: 32min - 34% Facebook: 22 min - 32% Home e Blocco Schermo: 12 min - 8% Tutto il resto è 1 minuto e tra l'1 e il 4%. Aggiungo: appena ha cominciato a dare il problema il telefono risultava tiepido nella parte alta, sembra ci sia qualche cosa che continua a caricare/scaricare da internet. Le impostazioni per consumare (posizione, etc...) meno le ho sistemate subito anche ieri dopo il ripristino. Ultima info: Impostazioni->Cellulare 1,2 Mb di consumo. L'unica cosa strana che ho notato ora, sempre in Cellulare: la Durata Totale è di 2 ore e 32 min. Lo avevo azzerato e ho notato che Periodo Attuale era ripassato a pareggiare la Durata totale. Ora ho riazzerato di nuovo... voglio capire se centra qualche cosa... Ma dopo il ripristino il contatore Durata Totale non va a 0? Perchè se dovrebbe andare a 0 ho scoperto il problema... solo da capire chi è che chiama... Grazie a tutti in anticipo
  15. Dovresti procurarti un monitor simile a quello che usi a casa anche al lvoro 👻
  16. Si, non vedo bene da vicino mentre vedo bene da lontano quindi lo schermo del computer che lo tengo a circa 44 cm, era alla distanza ideale per non essere visto bene! 🤣 Ora con gli occhiali da lettura a distanza media, lo vedo perfettamente. Il problema dei colori purtroppo immagino che sia abbastanza fastidioso. Già colori stampati e a monitor sono diversi, figuriamoci con il filtro alle lenti, però proteggi i tuoi occhi e forse non è poco (magari si stancherebbero più velocemente senza filtro alle lenti, chissà...spero non sia una cavolata del marketing questo filtro luce blu). Anche attivare il tema Dark di macOS è un bel giovamento.
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo