Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Certo, ho ios13 su miei dispositivi, sarà x questo che non vedo nulla sul 6?
  3. Il 6 non può essere aggiornato a iOS13, i tuoi erano aggiornati?
  4. Risolto con il comando da terminale: sudo firmwarepasswd -delete da dentro il sistema operativo utilizza lo stesso layout della tastiera per cui inserendo la password ha funzionato.
  5. Today
  6. La cosa strana è che subito dopo l’aggiornamento era tutto ok, ho utilizzato il mac, l’ho spento e riacceso nel pomeriggio, utilizzato ancora un po’ senza problemi. Poi dandomi fastidio la dimensione ridotta delle icone ho deciso di cambiare impostazioni e li il patatrack. Stamattina ho provato a collegare ad un terzo monitor e tutto ok, non appena collego e accendo, tutto funziona normalmente, anche cambiando le impostazioni Monitor e cambiando risoluzione. Poi stacco il cavo, collego al monitor interessato, nessun segnale. Pensavo a questo punto problemi di porta hdmi ma nemmeno nella secondaria funziona qualcosa. Inoltre. Ho collegato il decoder alle due porte del ti ed entrambi funzionano.
  7. Come avevo già scritto, dopo aggiornamento a catalina ho riscontrato due problemi: non riesco a condividere i file tra IMAC e MACBOOK, nel senso che il MACBOOK vede l'IMAC ma non il viceversa e quando provo a visualizzare mi compare l'errore che non riesce a trovare la cartella. Altro strano problema è che non sono più visbili gli hard disk esterni in formato NTFS, l'utility li vede ma chiede l'inizializzazione. Avete riscontrato problemi simili?
  8. Ok, allora vai a recuperare il file nella cartella che ti ha creato Catalina, quella che vedevi sul desktop era solo un collegamento, l'originale la trovi sotto /Users/Shared
  9. Avevo capito di avviare l'applicazione Music (ovvero Musica, visto che macOS è in Italiano) ed io per avviare un programma ci faccio doppio clic sull'icone corrispondente nella cartella Applicazioni, per questo ho fatto doppio clic tenendo premuto alt. Proverò con un clic singolo. E comunque il programma Musica vede la libreria, nel senso che mi mostra l'elenco dei brani, solo che poi non fa partire il brano che cerco di avviare perché non trova il file corrispondente. Che infatti l'aggiornamento ha spostato; devo solo sapere qual è il percorso corretto e spostare lì la cartella. Forse è questa operazione quella che viene eseguita premendo alt.
  10. Non vorrei che con Catalina ha perso la compatibilità o è uno dei bug che stanno affliggendo Catalina. Prova a vedere nelle info cosa viene supportato ora.
  11. Si è lunga l’operazione, e la fa mentre è collegato alla rete elettrica e in stand by.
  12. Chiaramente fa tutto da solo come dice @Rangam, ma se lo dovrai usare con programmi pesanti come editing o cose del genere hai sbagliato Mac.
  13. Si Luc4 è precedente. Ok provo. Grazie
  14. Evidentemente nessuno ha una soluzione da darti
  15. Se avevi ancora il cd di installazione doveva essere precedente alla Creative Cloud, vero? Non dovresti avere problemi. Anche oggi con CC si possono avere più versioni installate.
  16. Quelle che si autogestisce da solo...
  17. Ho atteso un po' per avere qualche elemento in più. Specifico: ho un file audio stereo in mp3. Voce e musica separate. Mi hanno detto che se uso un lettore (applicazione) con la possibilità del balance posso abbassare la voce (fino a toglierla) e tenere la musica. Unire i file è una cosa che per ora non entra nei progetti. Forse quando decideremo di programmare musica, effetti sonori e luci secondo ritmi precisi... Virtual DJ c'è come applicazione del MAC ma non mi pare per iPad o iPhone Qualche idea per ora?
  18. Ok io la vedo la libreria di iTunes... Non click sulla cartella Musica. Click (singolo) mantenendo premuto il tasto ALT, sull'applicazione Music, la stessa applicazione che sostituisce iTunes.
  19. Ciao a tutti, sono abbonato ad Apple music, chiaramente sia su iphone, che su Imac, che su Ipad vedo le stesse cose, ma siccome devo portare telefono in assistenza, mi hanno prestato un iphone 6 dove ho messo mio account su Musica, ma non vedo più nulla tra i preferiti, quindi nessun album salvato. com'è possibile?
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo