Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Ok, grazie. A che ci sono chiedo altra cosa... mio iPhone ha 64gb, quello in prestito 16. considerato che avrò quest’ultimo x almeno 3 settimane, posso fare backup, magari scegliendo cosa importare, dato che lo spazio è ridotto, o impossibile?
  3. Aggiornamento. non so quante prove ho fatto e rifatto ma niente. In pratica sono arrivato a questo punto: accendo il tv/monitor incriminato, accendo il mac collegato alla presa hdmi, India il caricamento e visualizzo il logo Apple con la barra di download. Appena sta per finire il caricamento si perde il segnale. Se dopo un po’ provo a collegare il mac ad un secondo tv magicamente vedo la pagina del login. Penso proprio che sia a questo punto qualcosa di compatibilità televisore/mac dovuto all’aggiornamento. Aspetto qualche mossa da Apple, e magari si tratta solo di un bug che riuscirò a risolvere.
  4. Ti dico la sincera verità uso il cloud per tutto pago app musica e arcade tutto è sincronizzato ma foto e backup li gestisco io manualmente con tanto di copia dei backup e foto su time machine e su hardisk esterno. E credimi non sono mai rimasto scottato!!! Apple troppe delusioni mi ha dato di recente su cloud e sincronizzazioni pessime non per ultima PROMEMORIA!!! quindi non posso aiutarti ma stai pur sereno che con un aggiornamento questa banalità la risolvi. oppure nel frattempo prova a disattivare e riattivare il mio streaming foto da impostazioni foto e vedi se riprende a funzionare 😉
  5. Anche lo streaming foto non funziona più sul Mac... Bugg79 succede anche a te?? GRRRRRRRRRRRRRRRRR
  6. Certo, ho ios13 su miei dispositivi, sarà x questo che non vedo nulla sul 6?
  7. Il 6 non può essere aggiornato a iOS13, i tuoi erano aggiornati?
  8. Today
  9. Risolto con il comando da terminale: sudo firmwarepasswd -delete da dentro il sistema operativo utilizza lo stesso layout della tastiera per cui inserendo la password ha funzionato.
  10. La cosa strana è che subito dopo l’aggiornamento era tutto ok, ho utilizzato il mac, l’ho spento e riacceso nel pomeriggio, utilizzato ancora un po’ senza problemi. Poi dandomi fastidio la dimensione ridotta delle icone ho deciso di cambiare impostazioni e li il patatrack. Stamattina ho provato a collegare ad un terzo monitor e tutto ok, non appena collego e accendo, tutto funziona normalmente, anche cambiando le impostazioni Monitor e cambiando risoluzione. Poi stacco il cavo, collego al monitor interessato, nessun segnale. Pensavo a questo punto problemi di porta hdmi ma nemmeno nella secondaria funziona qualcosa. Inoltre. Ho collegato il decoder alle due porte del ti ed entrambi funzionano.
  11. Come avevo già scritto, dopo aggiornamento a catalina ho riscontrato due problemi: non riesco a condividere i file tra IMAC e MACBOOK, nel senso che il MACBOOK vede l'IMAC ma non il viceversa e quando provo a visualizzare mi compare l'errore che non riesce a trovare la cartella. Altro strano problema è che non sono più visbili gli hard disk esterni in formato NTFS, l'utility li vede ma chiede l'inizializzazione. Avete riscontrato problemi simili?
  12. Ok, allora vai a recuperare il file nella cartella che ti ha creato Catalina, quella che vedevi sul desktop era solo un collegamento, l'originale la trovi sotto /Users/Shared
  13. Avevo capito di avviare l'applicazione Music (ovvero Musica, visto che macOS è in Italiano) ed io per avviare un programma ci faccio doppio clic sull'icone corrispondente nella cartella Applicazioni, per questo ho fatto doppio clic tenendo premuto alt. Proverò con un clic singolo. E comunque il programma Musica vede la libreria, nel senso che mi mostra l'elenco dei brani, solo che poi non fa partire il brano che cerco di avviare perché non trova il file corrispondente. Che infatti l'aggiornamento ha spostato; devo solo sapere qual è il percorso corretto e spostare lì la cartella. Forse è questa operazione quella che viene eseguita premendo alt.
  14. Non vorrei che con Catalina ha perso la compatibilità o è uno dei bug che stanno affliggendo Catalina. Prova a vedere nelle info cosa viene supportato ora.
  15. Si è lunga l’operazione, e la fa mentre è collegato alla rete elettrica e in stand by.
  16. Chiaramente fa tutto da solo come dice @Rangam, ma se lo dovrai usare con programmi pesanti come editing o cose del genere hai sbagliato Mac.
  17. Si Luc4 è precedente. Ok provo. Grazie
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo