Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Sbaglierò io ma se provo a creare una cartella su MAIL me la crea solo "SUL MIO MAC"
  3. mi astengo dal dare consigli. Porto la tua attenzione sul fatto che tutti i dispositivi Thunderbolt hanno due porte, perchè è un'architettura "entra e esci" che ti permette di collegare vari dispositivi a catena senza necessità di un hub. O colleghi in modo seriale (USB, Thunderbolt, ecc.), o colleghi in rete.
  4. No, non credo che lo studente abbia usato FileVault per crittografare.
  5. Ciao Diego29, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  6. Ciao ragazzi! Chiedo aiuto riguardo un problema del portatile di un mio amico. Dal programma virtua dj, quando manda in play un video ci sono delle barre nere sia sopra che sotto. Questo succede con parecchi tipi di formato di file, ai lati varia, ma sopra e sotto restano sempre queste bande. Come si può fare perchè si veda il video anche a tutto schermo sopra e sotto? Grazie a chi saprà aiutarmi.
  7. Teo1978

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Sono Matteo, sono convinto che in questo forum troverò le soluzioni che cerco!
  8. Sì uso una tastiera a filo perché è una tutta illuminata poi mi ricordo che vi era una combinazione di tasti per riavviarlo ma non mi ricordo quale fosse
  9. Ciao a tutti, ho un problema con il mio Imac del 2010. Ho un ssd e un hard disk interni, nel primo faccio girare l'ambiente della mela, nel secondo invece, dopo averlo utilizzato per anni come archivio per i dati, ho deciso di installarci Windows 7 e poi l'ho aggiornato al 10, vedo che funziona tutto alla perfezione, ad eccezione dell'audio. Dalle impostazioni la barra del suono vedo che si muove, ma non si sente nulla... c'è un modo per risolvere il problema? Girando per la rete ho trovato vari utenti con questo problema, ma mai con una risposta che risolvesse il problema o che lo desse per irrisolvibile... mi affido a voi. Grazie a chi mi saprà dare info.
  10. Pippo90

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti Mi chiamo Filippo, sono entrato da qualche anno nel mondo Apple, e una mano dai forum fa sempre comodo. Grazie a chi mi aiuterà in caso di bisogno 😝 Filippo
  11. Ciao a tutti, Di recente mi sono imbattuto nella sfida di utilizzare un hard disk esterno con due MacBook Pro contemporaneamente attraverso le porte Thunderbolt. Mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e potrebbe offrirmi dei consigli. Ho acquistato di recente un Lacie Big Dock da 20TB con due porte Thunderbolt 3, assumendo che fosse possibile collegare due MacBook contemporaneamente. Tuttavia, ho scoperto che è un compito più complicato del previsto. Mi chiedevo se qualcuno conoscesse un dispositivo che consenta questa funzionalità in modo semplice ed efficiente. So che molti potrebbero suggerirmi di optare per un NAS, ma la mia necessità principale è una velocità di scrittura e lettura molto elevata, poiché utilizzo entrambe le postazioni per l'editing video. Se l'hard disk esterno supportasse anche la funzione NAS per l'accesso remoto ai file, sarebbe un vantaggio, ma non è essenziale per l'editing locale. Ho individuato il QNAP TVS-472XT, che sembra soddisfare tutte le mie esigenze, ma il prezzo è piuttosto elevato e non sono sicuro se ne vale la pena. Apprezzerei molto i vostri consigli e suggerimenti in merito! Grazie in anticipo per il vostro contributo alla discussione!
  12. Ciao Vittoriaccio, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  13. Segui le indicazioni: https://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?p=578403#p578403
  14. ciao! ho lo stesso problema di GianLu90, non riesco più a scaricare le app di Pages, Keynote, Numbers, GarageBand sul mio macbook pro 2016 con monterey perché se vado su app store serve almeno la versione 13 in poi, qualcuno sa come aiutarmi? grazie
  15. Penso tu possa usare semmai il Terminale, come se dovessi creare un disco di avvio esterno, ma devi correggere il comando https://support.apple.com/it-it/101578
  16. Ieri
  17. Non credo sia possibile, perché lo scopo della sezione "Sul mio Mac" è di tenere organizzati dei contenuti di carattere locale, cioè riferiti solo a quel terminale. Devi ragionare al contrario e lavorare sui server di posta, creando delle cartelle personalizzate direttamente sul server. In questo modo, configurando gli account in IMAP sia sul Mac che su iPad, avrai un esatta corrispondenza.
  18. Non ho capito per quale ragione hai specificato di avere una tastiera a filo (come se questa avesse un ruolo) ma non hai chiarito i sintomi del problema, nel senso che "problemi di accensione" è un po' troppo generico. Occorre fare una distinzione tra l'accensione puramente elettrica e l'avvio del computer via software e hardware attraverso il monitor. Quando premi il pulsante d'accensione senti qualche suono o qualche piccolo rumore/vibrazione che denota la partenza di qualcosa ?
  19. D'accordissimo... Dopo 36 anni di Mac dico che mai come negli ultimi anni, salvo non si abbiano gravi specifici problemi (di cui solitamente le cause sono altre...), è bene sempre aspettare qualche mese , a dir poco, prima di aggiornare. Da tempo gli aggiornamenti sono in primis cosmetici e pure sulla sicurezza ci sarebbe da dire...
  20. Premesso che così, a distanza, per azzeccare occorrerebbe fare gli indovini... hai fatto le prime cose banalissime che si fanno in questi casi? La presa funziona? Se si, hai provato un altro cavo d'alimentazione? Se le risposte sono si, e l'iMac non parte, devi solo che portarlo in assistenza.
  21. Puoi fare così per semplificarti la vita. Con Appcleaner disinstalla l'applicazione, spuntando tutte le caselle. Fatto questo procedi con EasyFind e per vedere se è rimasto qualcosa (es. con Adobe rimangono decine di file...) cerca tutto ciò che ha il nome di quello che vuoi eliminare, spuntando nella colonna di sinistra in fondo Contenuto Pacchetto e File e cartelle Invisibili. Prima di eliminare guarda attentamente dove è posizionato il file da buttare e valuta con un po' di attenzione.
  22. Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum chiedo un aiuto, ieri stavo lavorando al pc iMac ad un certo punto è andata via corrente oltre aver perso il lavoro ma quello non fa nulla il problema grosso è che ora non mi si accende più il pc, premetto che io uso una tastiera a filo qualche d’uno può darmi consigli in merito abbiamo anche provato a staccare la spina per 30 minuti riattaccarla ma nulla da fare . Un grazie a tutti chi mi supporta in questo problema
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...