Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono nuovo (ovviamente). Felice possessore di un Macbook air e iPhone, spero di esservi d'aiuto nel mio piccolo e di esser contraccambiato quando me ne servirà...e me ne servirà molto 😋🤣
  3. Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e spero di esservi d'aiuto quando possso. Ora l'aiuto serve a me :). Come da titolo, mi sono ritrovato in questo bug che ora vi spiego. Dopo aver aggiornato a OSCatalina, ho trasferito tutta la mia libreria nella cartella music e fin quà tutto ok. Quando però importo un nuovo brano nella libreria e provo a sincronizzarlo con il mio iPhone (le opzioni attive sono gestisci in manuale musica e video), questo non si sincronizza. Devo riavviare il Mac e allora in quel caso posso sincronizzarlo. Per caso è capitato anche a voi e quindi è un bug, oppure nel spostare la libreria dal vecchio iTunes e creando un nuovo file, questo si è danneggiato. Per carità, non è una cosa gravissima ma da fastidio ogni volta dover riavviare il Mac per poter sinmcronizzare. Questa cosa non accade se però faccio la sincronizzazione automatica e a questo proposito, volevo chiedere a voi, gestite la libreria in manuale o automatico? Come vi trovate meglio voi?
  4. Ho un iphone 6s tenuto in condizioni dignitose, sebbene ormai vecchiotto. La batteria durava quasi un giorno fino all'ultimo aggiornamento. Subito dopo si è ridotta a praticamente un decimo della durata. Esco di casa col 100% e dopo un'ora sto già al 17. Perché? Si può rimediare o è normale incompatibilità di un modello vecchio con un software più nuovo?
  5. Se pensi sia troppo magari è un malware. Un controllino con DetectX o Malwarebytes non guasta mai
  6. Today
  7. Prima cosa vedi di scrivere delle frasi in italiano di senso compiuto che non si capisce una mazza. Il fatto che tu non sappia usarlo non vuol dire che il mac non sia professionale e attento alla privacy...
  8. Devi fare una chiavetta avviabile...trova qualcuno che abbia un mac e fattela fare ( o vai in Apple Store se ne hai uno vicino).
  9. Perché non metti al posto dell HD meccanico un SSD e lasci Catalina, la lentezza del tuo Mac è data proprio dal non aver a bordo l SSD. ... Non capisco perché ad oggi aggiornare un Osx così pesante su un HD meccanico e pensare di non aver problemi di rallentamento.
  10. Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio imac, dopo aver aggiornato a Catalina il mac mi dava grossi problemi, (per es. non si spegneva più, era lentissimo e si impallava di continuo). Quindi ho deciso di ritornare a Mojave e qui nascono tanti problemi, vi spiego ciò che ho fatto: - ho riavviato il mac e sono entrato in Recovery - selezionato "reinstalla" mac os (dopo breve mi dice che non posso perchè c'è una versione più recente) - quindi ho provato con un backup di time machine, dopo 22 ore era al 39% e non si muoveva da li - ho spento il mac, dal nervoso, tenendo premuto il tasto accensione - ho riavviato e in utility disco ho inizializzato l'HDD, ma vedo che riamane una partizione che non mi fa inizializzare - ho riavviato tenendo premuto "opzione" ma da qui non mi fa fare niente (non mi legge nessuna pendrive che avevo creato in precedenza con Yosemite, Sierra, Mojave...niente...e le avevo create con una app, mi sembra diskmakerX o qualcosa del genere) - ho provato anche con il backup tramite internet, lo scarica e parte ma poi mi da un errore "questa versione non è stata prelevata da appstore" e si blocca (notare che l'ha scaricata lui da non so dove) Ora, come diamine faccio a rimettere Mojave con una installazione pulita? (ho tutti i dati sensibili in un hd esterno) Ho provato anche a creare una pendrive con Mojave da Windows con un programma apposta (che ho pagato tra l'altro), ma il mac non la legge in nessun modo Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
  11. Yesterday
  12. Buongiorno a tutti, ho recentemente comprato un nuovo meraviglioso MBP 13. Ho caricato il backup del vecchio Mac e tutto è andato alla perfezione. L'unico problema riguarda come da oggetto la sincronizzazione con la libreria di Foto da iPhone tramite iCloud. In particolare Foto di Catalina ha sincronizzato tutta la libreria tranne le ultime foto. Su iCloud in internet (www.icloud.com) la libreria è perfettamente sincronizzata comprese le ultime foto, ma il nuovo MBP non ne vuole sapere di aggiornare le foto. Come posso risolvere???
  13. Oggi ho messo la nuova pasta termica al mio MBP 13' early 2011 e sto provando la temperatura con Fanny App. Sto vedendo un video con QuickTime, la temp. CPU è max 67° e la GPU è 0. E' normale?
  14. Dopo aver trascritto su un file di Pagesi fatti strettamente personali ed emotivamente importanti della mia vita dopo qualche giorno erano scomparsi e nel tentativo di rivederli mi informava che era impossibile scaricare il documento per memoria era pari a zero ovvero senza contenuto Ulteriore elemento migliore giorni seguenti migliore giorni seguenti un lavoro professionale un lavoro professionale con alcune aggiunte queste il giorno seguente per scomparsi queste il giorno seguente per scomparsi C'è qualche metodo per recuperare i files perch in caso contrario abbandonerò il sistema Mac non essendo assolutamente più affidabile sia per la perdita i della privacy che in senso professionale
  15. Ma perché su expert o store simili non ci sono con gli ssd?
  16. Crearti una pennetta usb e fare un clean install
  17. Mi spiace ma non saprei aiutarvi, non utilizzo le cartelle condivise fra più mac... spero che qualcuno commenti
  18. Buongiorno, sto cercando di aggiornare il software da High sierra a mojave ma alla fine del download l'installazione si blocca e non succede piu nulla. Cosa posso fare? Grazie in anticipo
  19. Ebbene sì, la funzionalità di rilevamento delle cadute avrebbe salvato un altra vita. Questa volta un uomo del New Jersey sarebbe caduto da un dirupo atterrando di schiena su delle rocce. Apple Watch è entrato in funzione a causa dell’urto digitando il 911 e salvando l’uomo. Secondo quanto riportato da Business Insider, James Prudenciano e […]View the full article
  20. SSD tutta la vita, ancora con questi Fusion ...!! Non sono mai decollati come prodotti sono nati vecchi.
  21. Ci sono riuscit0 In pratica dipende dalla lunghezza del brano che non deve superare i 25 sec. Pero non me la fa comunque inviare direttamente in suoneria(prima lo faceva)me lo invio come brano poi cambio estensione da .m4a a . m4r ed infine lo trascino nella sezione suonerie di iPhone Bah era cosi comodo prima
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo