Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Oggi
  3. Ciao, Per partizione intendi un utente o proprio una partizione del disco?
  4. Buongiorno, sono un docente di scuola superiore e un alunno mi si è rivolto per cercare una soluzione ad un problema. Si avvaleva di una partizione protetta su Mac in cui salvava i suoi lavori. Inseriva regolarmente la password finché un giorno non è più riuscito ad accedere. Il ragazzo ha il dubbio che sia stata modificata. Esiste una modalità di recupero? Grazie Mille, A.
  5. Ciao Garminzkdq, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  6. Ciao StabrovBax, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  7. Ciao Edoardo B., Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  8. Ieri
  9. Buongiorno a tutti, dovrei ripristinare un bk di time machine, effettuato su un imac con high Sierra, ora avendo un nuovo imac M1 con Sonoma, come posso fare? Posso usare assistente migrazione? Essendo due OsX diversi avrò problemi di compatibilità file o app? Grazie dell'aiuto.
  10. stesso problema, e non trovo niente online in merito. Hai risolto?
  11. A meno che tu non lavori in un call center non ti chiameranno mai.
  12. Provato a fare un riavvio forzato? https://support.apple.com/it-it/102007#:~:text=Riavvio forzato dell'Apple Watch,Watch potrebbe richiedere qualche secondo.
  13. Sono in piena estasi per il nuovo album di Mark Knopfler; qui non si ascolta altro.
  14. Ascolto musica e giro per il web (e ovviamente su ItaliaMac).
  15. Divodark

    iMac M3 zavorra

    Anche io ho un iMac M3 preso a novembre, sono super soddisfatto. Poi, chiaro, la tecnologia avanza spedita, soprattutto in casa Apple (ma non solo) ed ogni cosa ha il suo tempo. Quantomeno i prodotti di casa Cupertino sono facilmente vendibili; se non ti convince lo rivendi e reinvesti parte della somma in un M4. Ma poi avrai le stesse "preoccupazioni" col lancio di nuovi prodotti e così via... PS: Io ho fatto 13 anni con un iMac del 2010 e fino ad una certa, mi son trovato sempre bene.
  16. Le chiamate d'emergenza funzionano sempre. Ma non mi spiego, perchè un numero d'emergenza dovrebbe chiamare te? Non dovrebbe essere il contrario?
  17. Ciao alpite45, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  18. Ultima settimana
  19. D'accordissimo ed aggiungo che sarebbe bene passare alle nuove versione del sistema solo dopo mesi... così si evitano tutte le tipiche seccature che fanno saltare il sistema nervoso e che di solito sono risolte dopo i canonici due - tre aggiornamenti ulteriori. Personalmente, salvo che per una macchina che debbo tener per forza aggiornata, di solito viaggio un paio di MacOs indietro...se basta...
  20. AppCleaner è molto buono, efficiente, ma se vuoi veramente togliere tutto, ma proprio tutto, allora c'è un solo sistema: un software per trovare tutti i file che riguardano quell'applicazione. Io uso Easyfind, ti trova tutti i file di quel software, anche quelli più nascosti, poi li elimini. Ci sono alcuni software, Adobe in primis, che installano decine se non centinaia di file , spesso nascosti. Provate ad eliminarli con il disinstaller del software, oppure con AppCleaner, il grosso va via ma ne rimangono decine infilati in ogni dove... Roba da non credere...
  21. Se mi chiama un numero di emergenza come ho messo in oggetto iPhone suona oppure no? Grazie.
  22. Salve a tutti, prima ero in piscina e ho aperto l’app allenamento e ho selezionato la voce piscina ecc, ho attivato la modalità acquatica e ho iniziato a fare le vasche, dopo circa 3 vasche l’orologio non si accendeva più quindi ho pensato che si era scaricata la batteria (cosa strana perché mi sembrava che ne aveva un bel po’) comunque dopo esco dalla piscina e lo lascio nell’armadietto pensando che dopo si sarebbe riacceso, ora sono a casa e l’Apple Watch stato sotto carica per mezz’ora ma continua a non accendersi, anzi da quando è sotto carica si è riscaldato non poco. Avrei bisogno di sapere come fare. (specifico che è la prima volta che lo uso in acqua ma ho preso tutte le precauzioni del caso, l’orologio si è spento in acqua) Per favore ditemi come fare; grazie mille. Edoardo B.
  23. Se lo desideri o ne hai concreta necessità sì. Personalmente nelle macchine di non ultimissima generazione non installo mai l'ultimo OS disponibile.
  24. @Maurizio

    Acquisti in Bulgaria.

    Solo se salti la dogana.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...