Vai al contenuto





Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Ciao Rangam Fondamentalmente ne farò un uso classico, programma di scrittura, di calcolo, qualche modifica di foto con creazione di video e internet. Come ho detto sopra volevo sapere la differenza tra i due anche dal punto di vista di assemblaggio in quanto un'amica mi aveva detto che al suo MacBook Air una scarica elettrica aveva rotto un pezzo e il tecnico le aveva detto che essendo il MacBook Air tutto integrato a differenza del Pro non poteva recuperare nulla e quindi le ha consigliato di comprare un Pro. Cosa ne pensi?? Grazie
  3. Non ci sono domande stupide. Ad ogni modo, il riavvio del mac è la prima cosa che ho fatto e sono anche riuscito ad installare l'ultimo aggiornamento del S.O. con relativo riavvio.
  4. Domanda stupida: hai riavviato il mac?
  5. Dipende che uso ne devi fare...
  6. Devi fare registrazioni più brevi.
  7. Appena possessore di ihpne XR 128 ho riscontrato un problema con memo vocali, in pratica registrando i vocali con tale app a random, si bloccano le registrazioni ovvero si è bloccata a 90 minuti corrompendo anche il file, poi si è bloccata la registrazione vocale a 30 minuti chiudendosi l'app ed in questo caso si è salvata la registrazione, vorrei sapere vostre esperienze con questo cellulare e con questa app, se avete riscontrato problemi simili, oppure posso pensare che il cellulare sia difettoso. Aspetto vostri riscontri
  8. Yesterday
  9. No, in generale da qualche anno i portatili (e non solo) sono sempre meno modificabili, e nel caso specifico non ci sono differenze, i componenti sono saldati.
  10. Ciao a tutti Vorrei acquistare un MacBook e volevo dei consigli riguardo questi due modelli. Ovviamente parlo degli ultimi arrivati, quindi con schermo Retina, anche se le porte Thunderbolt 3 non mi convincono molto peraltro sono solo 2 quindi un po' pochine. Alcuni mi hanno detto che i MacBook Air sono tutti integrati dentro quindi se si rompe qualcosa bisogna sostituire tutto mentre quelli Pro all'interno sono pezzi separati. Vi risulta?? Grazie per tutte le info.
  11. I file sono stati cancellati dall'HD (e anche rimossi dal cestino) due giorni fa, ossia venerdì sera. Le istanze di TM son due e su due dispositivi diversi: a) Uno è un disco esterno collegato via USB su cui l'ultimo backup eseguito da TM risulta essere di stamattina (domenica) ore 10:18. b) Un altro disco esterno collegato via LAN e sul quale TM ha eseguito il backup stamattina alle 02:39. Faccio presente che entrambi i dischi di TM sono costantemente collegati al MAC. Quindi, da quanto mi dici, TM dovrebbe essersi sincronizzato con lo stato attuale del mio HD e quindi.... il S.O. dovrebbe rilasciarmi finalmente lo spazio. Ma così non sembra essere.
  12. Semplice: tutti i file, anzi tutte le versioni di tutti i files, vengono replicate sul disco di Time Machine. Se crei/modifichi un file, poi lo cestini, poi svuoti il cestino, il file rimane lì. Finchè TIme Machine non riesce a replicarlo sul disco di Time Machine (perchè è collegato, perchè il Mac è libero, ...). Solo dopo che è stato replicato, viene rimosso dal volume principale e libera spazio. Time Machine a quale data e ora ti indica di aver eseguito l'ultimo backup?
  13. SlashLeaks ha pubblicato alcune immagini che pare ritraggano gli stampi per la produzione dei case di iPhone XI e XI Max. Il design posteriore confermerebbe alcune indiscrezioni emerse qualche mese fa, riguardanti l’aggiunta di ben 3 camere. Per quanto riguarda il design della parte frontale risulta esserci sempre il notch, simile a iPhone X/XS e […]View the full article
  14. Buona Pasqua anche a te. Mi spiace che ti sei arreso, la colpa non era certo del Mac, ma del fatto che lavoravi sui video via wi-fi. Anche io faccio montaggi video per diletto (non 4K comunque, non ho scheda video e monitor adatti), addirittura su macchina Windows virtualizzata, ma lavoro sul SSD interno e faccio il rendering su un altro SSD…
  15. Dopo varie prove con un tecnico apple tramite telefono ho deciso di applicare il diritto di recesso, l'Imac non mi ha convinto, 3300 euro non sono pochi. Mi aspettavo di meglio, comunque grazie a tutti per avermi risposto. Buona pasqua a tutti
  16. https://www.imyfone.com/backup-restore-iphone/can-you-restore-parts-of-an-iphone-backup/
  17. Grazie per aver risposto. Cominciamo dalla fine: no, non ho Disk Drill o comunque nessuna utility disco installata. Invece, Time Machine è installato ed operativo. In tal caso che vuol dire? Come interferisce TM con il fatto che abbia cancellato dei file? Naturalmente sul dispositivo ove si appoggia TM i file ci sono ancora (e devono rimanerci).
  18. Si, dopo 7 anni di Air direi che l'hard disk vecchio stile resta fuori discussione... niente, prenderò una decisione, prima o poi. Gli iMac costano di meno dei MacBook, e in più avrei una tastiera molto meno problematica rispetto al portatile: uno dei timori maggiori per il MacBook infatti è proprio la tastiera... leggo di cose spaventose sul meccanismo a farfalla.
  19. Dubito fortemente. A quale risoluzione (Mpx / prof.colore / fps ) hanno il monitor?
  20. Apple. Vai a un centro assistenza Apple (uno ufficiale, l’elenco è sul sito), e risolvi brillantemente. Come mai vuoi sostituire lo schermo?
  1. Load more activity
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo