Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Today
  2. come album...
  3. Salve, essendo a digiuno con gli apple script, avrei bisogno di un "modello-tipo" di script su come riconnettere una VPN tramite CheckPoint, digitando user e password. Su un server macOS ho la VPN che ogni tanto va giù, quindi avrei bisogno di automatizzare il processo in modo che quando su CheckPoint la connessione si disconnette e si apre il popup per effettuare la connessione manualmente, lo script la riconnetta in autonomia: ovviamente devo fare in modo che si prenda l'user e la password. Putroppo Automator non riesce ad aiutarmi in questo caso specifico. Avete qualche consiglio? Grazie e scusate se non mi sono ancora presentato nell'apposita sezione. Luca
  4. questa sera quando torno provo con questa utility https://shifty.natethompson.io/en/
  5. se lo usi solo col mac devo formattarlo per mac...ti serve un secondo hard disk dove copiare l'attuale libreria
  6. a me no, boh sarà qualche conflitto con il monitor esterno? ho un mini mac
  7. Questa settimana Samsung ha dato priorità ai blogger di tutto il mondo, fornendo alcune unità di test del Galaxy Fold (il primo smartphone Samsung pieghevole). Tre dei recensori che hanno ricevuto il nuovo dispositivo hanno lamentato problemi al display. Dieter Bohn di The Verge ha affermato che il suo Galaxy Fold si sarebbe rotto dopo […]View the full article
  8. Il blocco di queste opzioni la Wind-Tre lo chiama "Barring", non so la TIM come lo chiama.
  9. Se per "congelamento" intendi che nello schermo vedi un immagine fissa (ma a volte con il mouse che si muove) l'ipotesi di problemi alla scheda video è probabile. Tutto quello che vedi a schermo dipende dalla scheda video, indipendentemente dal fatto che il resto del Mac stia funzionando o meno. Dovresti provare ad avviare il computer da un disco esterno, lavorarando da quello. Se il problema è solo il disco interno allora la situazione dovrebbe migliorare, ma se si verificano ancora dei blocchi allora la scheda video sta per lasciarti.
  10. A me li ha disattivati il 119 e mi hanno rimborsato i 5€ che mi avevano fregato attivando l’abbonamento.
  11. E' una partnership, TIM e queste aziende sono d'accordo.
  12. Non è detto che te lo faccia direttamente il 119, in alcuni casi è necessario andare fisicamente in un centro TIM (almeno a me è successo così).
  13. su iTunes le canzoni sono inserite come album o sono caricate come se fossero singoli?
  14. io quando sleeziono "attiva dal tramonto all'alba" si attiva in automatico anche la seconda voce...e così funziona
  15. Scusa ma qual'è il post duplicato?
  16. Puoi farlo facilmente usando gli stili di paragrafo. Fai il rimando a un certo paragrafo (o un'immagine, una didascalia, o qualunque oggetto a cui assegni uno stile), indipendentemente da dove si trova adesso o dove si troverà dopo che avrai aggiunto o tolto pagine fra il riferimento e la destinazione. Puoi anche indicare come visualizzare il testo del rimando (titolo paragrafo, numero paragrafo, pagina...). Questo su CC 2019, non so se su CS6 funzioni allo stesso modo.
  17. Andrebbe anche bene, ma la prima cosa da fare è recuperare i dati 😏 ho creato un libreria foto vuota sul mac ed ho tentato di spostare le cartelle da quella dell’hard disk, ma ho lo stesso errore su alcuni file/cartelle... c’è qualche comando che ripristina i permessi?
  18. Se non devi condividere con Win potresti formattarlo per Mac.
  19. Proprio lì sto cercando. Per quando riguarda la possibilità di prendere un 15” l’ho esclusa da subito oltre che per il fattore economico, anche per la portabilità. Usandolo in giro per casa e anche fuori vorrei qualcosa di non troppo pesante. Poi a seconda dell’uso lo collego a un monitor esterno (farei lo stesso anche con i 15”, ormai mi stanno “stretti”
  20. Salve a tutti. Ho un problema con InDesign e spero che questa Community possa aiutarmi. Premetto che sono neofita di InDesign e che utilizzo CS6 in inglese. Il mio problema è questo: in una pagina X devo inserire un testo del tipo "A pagina Z e W potete vedere alcune immagini di ... "; i riferimenti a Z e W devono essere dinamici in modo che se aggiungo pagine prima di X o tra questa e le pagine Z e W, oppure se una di queste tre pagine venisse spostata, il riferimento si aggiorni automaticamente. Ho provato diversi metodi (compreso 'pagina successiva') ma non risolve il mio problema. Vi ringrazio per il supporto che voleste fornirmi.
  21. Le cosi dette "Cartelle Condivise" di Windows utilizzano il protocollo smb per condividere i file all'interno della rete locale, nel tuo caso la cartella condivisa non va bene xk sarebbe leggibile solo da un altro PC windows, a te serve implementare un server sul tuo mac dal quale puoi accedere da windows.
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo