Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Non sono sicuro che per 1000 euro riesco a trovarlo con SSD grande e con le "massime prestazioni", ma te lo auguro. 🤷🏼‍♂️
  3. Al momento sta ancora facendo il backup. Se mi dai ancora errore proverò a formattarlo anche se lo avevo fatto in precedenza (formattazione veloce). Grazie!
  4. Benisimo... una cosa che mi è venuta in mente: il layout di default per la tastiera dovrebbe essere quello americano, quindi la chiocciola la dovresti poterla scrivere col tasto shift + 2
  5. aggiorna a 13.1.3 che è uscito ieri e vedi
  6. Io ho trovato un bug molto fastidioso: utilizzo delle cuffie Bluethooth (non apple). Ascoltando musica con VLC, Spotify, Music (o qualsiasi altra cosa) non funziona il controllo volume utilizzando il tasto F12/F11. Se non utilizzo le cuffie B.T. invece funziona. Ho installato anche l'aggiornamento supplementare ma non vedo il problema risolto, vabbè pazienza
  7. E' un evdiente bug, anche se le note protette non nascono di certo per metterci dati sensibili tipo conti correnti, password ecc...per quello esistono app dedicate tipo l'ottima 1password
  8. Hanno rilasciato un aggiornamento ieri sera che risolve diversi bug...prova a vadere se risolve
  9. Probabile, ma è difficile darti assistenza tramite un forum.. salva il salvabile su un disco esterno come si fa sui pc windows... copia e incolla... poi si, devi eliminare TUTTE le partizioni dal disco e a quel punto puoi ripristinare con T.M.
  10. Certo che puoi, su ogni hard disk puoi metterci quello che vuoi
  11. altrimenti prova a formattare il disco con time machine, potrebbe essere li il problema (nel caso in cui non vada)
  12. ma tu hai fatto l'upgrade da sierra a catalina?
  13. usa l'applicazione mac tracker e vedi le info sul tuo mac, se è bloccato a quella versione non puoi far nulla... In realtà c'è un modo per installare un sistema operativo non supportato (gira un po su google), però è molto sconsigliato
  14. Buongiorno, ho un problema col backup su disco esterno da 1 tb. siccome sul mio mac ho tantissime foto professionali, volevo chiedere se posso utilizzare 2 dischi esterni; uno per il backup del mio mac book pro (escludendo le foto), e l'altro solo per le foto (escluso il backup). Scusate la mia ignoranza, ma altrimenti mi conviene fare 2 backup distinti, sempre che si possa, uno solo per le foto e l'altro per tutto il resto? Ed inoltre mi conviene tenere sempre tutte le foto anche sul mac? Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche suggerimento in merito, e spiegarmi anche l'eventuale procedura. Grazie anticipatamente per l'aiuto ed i suggerimenti che mi vorrete fornire. Paolino64
  15. Today
  16. Ciao, anch’io ho lo stesso problema. Forse il nuovo aggiornamento è stato predisposto principalmente per gli IPhone X o successivi, anche se io l’ho installato correttamente sul mio iPhone SE ma riscontro lo stesso problema in termini di durata della batteria. Sto cercando di disattivare l’impostazione per aggiornare le app in background ma mi appare una schermata opaca, senza possibilità di interazione come nell’immagine che allego. Potete dirmi come posso fare, ed eventualmente se è necessario un ripristino delle impostazioni? Da Mac?
  17. Buongiorno a tutti sono nuovo del forum 👋 Vivo da da alcuni anni con il mio inseparabile MacBook Pro e mi sono avvicinato da poco anche ad iPhone SE. Come potete immaginare sono un amante del vintage e produco musica in analogico.
  18. Salve a tutti. Ho un macbook pro late 2013 con ssd. L'ho formattato perché vorrei venderlo, solo che non sono riuscito a formattarlo in maniera approfondita come invece si poteva fare con le versioni precedenti. Ricordo un iMac del 2009 che prima di rivendere ho potuto formattare in maniera approfondita in modo che i miei vecchi dati non fossero recuperabili dal nuovo proprietario. Purtroppo non riesco a fare la stessa cosa nel macbook pro late 2013 con mojave. Qualche suggerimento? Esiste un modo per cancellare i dati definitivamente in modo che non possano essere recuperati? Grazie mille.
  19. Buongiorno a tutti, Ho appena installato OS Catalina e, benché qualche problema ci sia, sembrerebbe funzionare... Ho notato però che le impostazioni "grafiche" di alcuni programmi variano un po'... In particolare mi da fastidio che in Mac Mail la colonna dei messaggi si "restringa" ogni volta e non si possa impostare alla larghezza preferita. Anche le colonne di data, messaggio, ecc non si possono modificare! Mi sembra che prima non fosse cosi, ma non ne sono sicuro.... Qualcuno può darmi una dritta? Grazie.
  20. Scusate ma il mio è del 2009 e nin mi da compatibilità nemmeno con mojave. Non posso fare nulla? Devo rimanere con el capitan? Mi sembra assurdo che nn si può aggiornare il Mac
  21. Ciao a tutti, pongo questo quesito nella speranza di non scoprire che aprire una nota protetta sia così semplice. Prendiamo l'iphone, vado in note, all'interno delle note ne creo una protetta dove inserisco tutti i dati sensibili tipo pin Banca X, pin Banca Y ect ect. Ora, se faccio una ricerca veloce nella parte superiore delle Note, dove c'è il lentino per intenderci, e scrivo "Banca X" lui mi da il suggerimento delle note con queste due parole, se premo.. Tadannnn! Magia.. si apre la nota protetta senza bisogno di password e posso leggere tutto quello che c'è all'interno. Ma è normale? Questo lo trovo un bug inammissibile.
  22. Ripeto che devi usarlo senza troppe pare e senza guardare ogni minuto a che percentuale è
  23. Ciao Elliot, grazie nuovamente. Per il collegamento alla corrente è ok; poi per lo stand-by io spegno il monitor. E' sufficiente o devo fare altro ?
  24. che sono avvisi fuffa...un sito come può sapere se hai un virus? fate uno scan con questo: https://it.malwarebytes.com/
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo