Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Mi sa che provo a sbudellarlo. Perso per perso.... 😁 Grazie mille!!
  3. donnie86dc

iMac o MacBook Pro?

Dopo avervi chiesto consiglio nel lontano 2012 per l’acquisto del mio primo Mac, torno a chiedervi consiglio, perché sono ad un bivio e non so quale decisione prendere. Devo sostituire il mio vecchio MBA 13” con un nuovo Mac, ma a settembre ho comprato un iPad Pro (il 10.5” del 2017). La mia idea era quella di sostituire il vetusto Air con l’iPad Pro per il poco lavoro accademico che mi tocca fare a casa (preparazione lezioni e stesura articoli scientifici principalmente, assieme a tutte le altre attività di base). Mi sono reso conto, comunque, che, anche se posso fare quasi tutto con questo tablet, le funzionalità delle app sono limitate e a volte mi trovo in difficoltà. Per questo, vorrei optare per un Mac e quindi usare il Mac per lavoro. Avendo però già un dispositivo portatile pensavo di provare con un iMac. Ho visto un pò di configurazioni sul sito e mi orienterei verso un iMac da 21.5”. Vorrei chiedervi se ci sono e quali sono le differenze in performance di un Intel iCore 5 di settima e ottava generazione: c’e un abisso di differenza o no? Poiché il budget è generoso, potrei anche optare per un 4K 6-core, però non vorrei spendere soldi per un device che poi resta in larga parte inutilizzato. Non lavoro, se non molto di rado, con montaggi video. Una soluzione intermedia sarebbe il 4K con quad core ma sarebbe un i3 e sono un po’ scettico: mi chiedo, ad esempio, se sia più performante di un i5 dual core di settima generazione... Insomma, se non si è capito, ho un pò di confusione in testa... E non finisce qui. Avendo già avuto un MacBook Air e non volendo spendere soldi per il MacBook Air lanciato qualche mese fa (per quanto bello io lo possa ritenere), pensavo che l’acquisto di un MacBook Pro potesse essere interessante. In questo caso, aggiungerei all’iPad Pro un altro sistema portatile (per questo volevo orientarmi su un fisso). La sola cosa che mi ferma dal precipitarmi all’Apple Store è tutta la storia dei problemi del meccanismo a farfalla delle tastiere dei MacBook degli ultimi anni, problema che a quanto pare non è ancora stato risolto. Anche volendo usare un copri tastiera per ridurre il problema della polvere (chiedo a voi: avete esperienze in merito? Rischio per caso di impazzire con la tastiera del Pro?), resto un pò scettico su questa opzione... Scusate il pappone, ma cercate di capirmi... 😰😰
  4. Today
  5. E' la sheda grafica gli iMac 27 pollici 2011 molte si guastavano Apple aveva fatto un programma di sostituzione durato 4 anni ovviamente finito! Apple considera questo computer Vintage non fornisce piu' assissistenza per queste macchine , nei centri assistenza autorizzati non si trovano ricambi ex schede logiche , schede grafiche, display, alimentatori il disco non è un problema! Puoi ammesso che si trovano i ricambi il lavoro di sostizione della scheda costo sui 400 euro da riparatori terzi o tentare un Reballing ( rifacimento delle saldature) è un procedimento costoso e non è detto sia efficace ! E' un computer vecchio visto il costo della riparazione e poi in seguito potrebbero sorgere altri problemi ex disco o scheda logica a mio parare ti conviene sostituirlo con un usato recente o un nuovo
  6. grazie per il tuo interessamento... ma mi sono procurato l'installer di mavericks 10.9 ma quando lo installo all'inizio dopo un paio di minuti esce un disco di divieto e l'IMAC si blocca ... come mai? ho fatto diversi tentativi, ma niente , il file l'ho messo su pendrive e scritto con TransMac... forse mi sfugge qualche cosa... e poi con il 10.8.6 (che funziona bene ) da l'aple store e con il mio account non mi fa scaricare niente, dice che devo prima aggiornare l'OSX ( è un paradosso ) io è proprio quello che voglio fare, anche pagando, ma funziona prorpio così?lo store?
  7. puo' darsi che un mese fa sia stato modificato il tipo di autenticazione richiesta dal tuo access point Wi-Fi, e quindi il tuo iPhone sia tagliato fuori. La password è quella, ma non puo' agganciarsi. Mi sembra un'ottima indicazione.
  8. Cia "domanda stupida": hai provato controllare che non ci siano altre connessioni WiFi Linkem nei dintorni? o almeno se il nome della rete è Los tesso che usi nel Xiaomi Oppure prova ad abbinare nuovamente dopo aver ripristinato le impostazioni di rete Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni rete
  9. Curioso, io sono 10 anni che uso la chiavetta in macchina e mai ho riscontrato questo problema. Può darsi che dipenda anche dal software di gestione dello stereo dell'auto....
  10. Sono semplicemente i files nascosti che crea OSX, basta eliminarli da teminale o apposita utility, se vuoi usare la chiavetta con sistemi Win o proprietari. Apri il terminale e incolla il comando: sudo dot_clean /Volumes/chiavetta Al posto di "chiavetta" devi mettere il nome reale della tua chiavetta (tipo MUSICA o altro) e dai invio, ti chiederà la password di amministratore… fatto. Se fai altre operazioni di copia o cancellazione sulla chiavetta, prima di espellerla, i files nascosti verranno ricreati, quindi cancellali solo quando hai finito di copiare le canzoni sul supporto. Espelli la chiavetta dal Mac (la trascini nel cestino o CMD+E) Qui puoi scaricare un file eseguibile che fa tutto lui, basta che lo trascini sull'icona o collegamento del terminale, ti chiederà ovviamente il nome della chiavetta: https://gist.github.com/dade80vr/334cb4d25dee16c7bb217cec83818272#file-dotclean-sh
  11. Con il WiFi forse riesci a montare in SD (standard definition), per montare in 4K come minimo devi o utilizzare un SSD interno o uno esterno con connessione in USB-C
  12. GBS49

Wi-Fi iPhone 4s

Salve, posseggo un datato iPhone 4s, da molti anni, ha sempre funzionato, ho cambiato solo la batteria, da 1 mese a questa parte non mi si connette con la mia rete WiFi, al momento di inserire la password mi dà sempre il messaggio in allegato, l'ho mandato in assistenza, ma me l'hanno restituito dopo una settimana, dicendo che il Wi-Fi funziona con il loro gestore Fastweb....l'ho ritirato, e ricollegato alla mia rete wifi Linkem, niente sempre il medesimo messaggio in allegato....non so che fare premetto che alla stessa rete ho collegato uno Xiaomi MI A2 Lite, che si connette benissimo, con la medesima password di Linkem. Mi potete aiutare per cortesia, grazie
  13. Non è un problema della macchina, perché fino a qualche mese fa che avevo un pc con Windows non avevo questo problema, da che ho iniziato a mettere canzoni con il MacBook mi esce questo problema.. che sulla radio della macchina vedo due volte la stessa canzone ma che una non funziona, però dal Mac non riesco a vedere questo file nascosto Il formato della chiavetta è MS-Dos (FAT32)
  14. Beh sì, fare video editing con i file e le risorse che occorrono depositate su un server al quale accedi solo in wi-fi è la prima volta che lo sento dire. Un conto e fare un normale play, e comunque anche quello richiede un transfer rate potente e stabile, ma se si deve fare qualsiasi altra operazione che attiene all'editing in genere si tiene il file su un disco interno o al massimo esterno ma sempre collegato direttamente al Mac con una connessione fisica almeno USB 3.
  15. Ma che problemi ti danno ? Magari sono cartelle create dal software dell'auto, è inutile che le cancelli perché magari verranno ricreate. Come hai formattato la chiavetta ?
  16. Se conosci qualcuno in un centro (autorizzato) Apple magari ti fanno la cortesia di darti l'installer o di farti l'aggiornamento, loro sicuramente ce l'hanno.
  17. Mi sa tanto di scheda grafica andata (o meglio AMData)... Se è quella, il pezzo di ricambio in sè non costa una pazzia: https://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=imac+graphic+card+6750+6770&_sacat=27386 ma è la sostituzione che è un lavoraccio e ti costerà probabilmente più che prendere un altro iMac uguale. Fosse mio lo farei, ma a me piace sbudellare Mac... 😁 https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2428+GPU+Card+Replacement/5980
  18. Ciao a tutti. Da ieri sera accendendo il mio iMac (2011) compaiono delle strisce verdi verticali. Arriva la mela e sembra caricare tutto regolare, ma la fine è lo schermo bianco. Non va neanche nella funzione recovery. Provo a premere CMD-r, ma non succede nulla. È un grosso problema vero? Ecco i link con le immagini delle varie fasi di accensione... grazie!! https://ibb.co/HXnBgw3 https://ibb.co/cwRp6sq https://ibb.co/jW7LPPx
  19. lorenzo.simonazzi

AirPods

Buongiorno, uso un iPhone ma ho esigenza di avere un altro telefono visto che le e-sim in Italia ancora non si possono avere... È possibile usare AirPods su 2 iPhone? non non contemporaneamente ovviamente. grazie.
  20. Yesterday
  21. 👍👍 Per tornare al tuo problema non problema, posso solo pensare che hai attivo l'iCloud, dove ti vengono caricate le foto nella qualità originale, e hai "ottimizza spazio iPhone" attivo dove te la mantiene in bassa risoluzione su di esso... se poi invece quella foto la vuoi editare, automaticamente ti viene riscaricata sull'iPhone nella qualità originale.
  22. Non conosci nessuno che lo ha scaricato precedentemente ? Se ti colleghi allo Store dal suo account puoi scaricarlo, poi gli offri una birra.
  23. Ciao a tutti, il mo problema è che metto le canzoni nella chiavetta e nella radio della macchina visualizzo due cartelle nascoste e per ogni canzone ce un file con lo stesso nome ma preceduto da ._ Tramite Terminal sono riuscito a cancellare le due cartelle nascoste ma le copie delle canzoni non riesco a vederle.. Cosa posso fare grazie in anticipo
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo