Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. chiedo scusa per il maiusolo in precedenza. Se ti appare il divieto allora è un OS X troppo avanzato che il computer non supporta, ma non credo. Chiedo scusa ma OS X che devi installare ha nel nome "installer" ? Inoltre hai almeno 4 gb di ram? prova a scaricare os x da questo sito, https://mac-os-x-el-capitan.it.softonic.com/mac/download oppure https://www.malavida.com/it/soft/macos-el-capitan/mac/#gref prova da qui ma verifica sempre la vocina "Installer" una volta scaricato prendi il programma "installer OS X El Capitan", caricalo su usb fisicamente, verifica l'inizializzazione della chiavetta usb e riprova. Altro non saprei dirti, a me ha funzionato, anche se ho dovuto verificare 2-3 volte il corretto inizializzazione usb per El capitan o Yosemite. Buona Giornata
  3. Today
  4. Yesterday
  5. Avendo il budget io prenderei l'i9 senza pensarci.
  6. ah ok quello l’ho gia fatto diverse volte senza ottenere risultati... stavo pensando di metterlo in dfu in recovery mode, e vedere se succede qualcosa di diverso... altrimenti aspetta il nuovo aggiornamento 13.2, e se anche con quello non risolvo niente, chiedo la sostituzione ad Apple... non sò che dire... il telefono è nuovissimo ma se non va come dico io, anche se mi daranno un ricondizionato, pazienza, ma che almeno funzioni
  7. Dai un occhiata a questo thread https://www.italiamac.it/forum/topic/552442-musica-in-catalina-non-trova-la-musica-ex-itunes/
  8. diciamo che non lo faccio a livelli professionali o estremi, ma mi serve comunque qualcosa di affidabile e che faccia l'indispensabile senza problemi purtroppo il budget più o meno è questo. Se avete suggerimenti o alternative a quello che sto cercando, accetto consigli grazie
  9. Buonasera, è da qualche settimana che mi compare "Any Search Manager" come motore di ricerca al posto di Google. Alle volte capita che si apri anche Yahoo, cosa che non voglio. Penso che si tratti di un browser "hijacker", dirottatore. Inoltre, la proxy "SOCKS" continua ad attivarsi nonostante le mie continue disattivazioni. É normale? Come posso fare per rimuovere questo problema definitivamente? Ho provato a disinstallarlo, eliminarlo dalle estensioni ma ad ogni riavvio del browser ricompare tutto quanto. Se qualcuno ha dei consigli da darmi scriva pure; Grazie!
  10. Un saluto a tutti, utilizzo uno scanner Epson V600 con un macmini late 2012 con MacOsx Sierra che crasha a metà anteprima di pellicole analogiche. Purtroppo ho provato con win e tutto funziona, quindi è qualcosa con Sierra, I driver sono aggiornati e compatibili con Sierra, così scrive il supporto Epson, qualcuno ha delle esperienze in merito? Avevo anche pensato di risolvere installando VirtualBox e VM di win10, che ne dite? Grazie Max
  11. l'ho fatto solo che adesso ho due dischi e non posso fare più il back up come faccio a capire quale dei due cancellare?
  12. Salve, come da titolo come faccio a importare le playlist che avevo in iTunes sul nuovo apple music? La libreria (apertura tenendo il tasto alt premuto) l'ho importata tranquillamente, ma mancano le playlist. Grazie a tutti e scusate se l'argomento è già stato trattato ma non l'ho trovato. S.O. Catalina (passaggio da El Capitan)
  13. non scrivere in maiuscolo...vuol dire urlare.
  14. Salve, come da titolo il mio MAcBook 12" (2015), ultimamente mi ha dato problemi di crash, tanto che lo devo spesso riavviare tenendo premuto il tasto di accensione. Ha cominciato con El Capitan, e continua nonostante l'aggiornamento a Catalina. Spesso lo fa visualizzando pagine di internet (sia con Chrome che con Safari), ma mi è capitato anche mentre erano aperte le impostazioni. Sotto riporto il sommario di etrecheck EtreCheck version: 3.1.5 (343) Report generated 2019-10-17 21:53:08 Download EtreCheck from https://etrecheck.com Runtime 2:21 Performance: Excellent Click the [Support] links for help with non-Apple products. Click the [Details] links for more information about that line. Problem: Apps are crashing Hardware Information: ⓘ MacBook (Retina, 12-inch, Early 2015) [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service] MacBook - model: MacBook8,1 1 1,3 GHz Dual-Core Intel Core M (M-5Y71) CPU: 2-core 8 GB RAM Not upgradeable BANK 0/DIMM0 4 GB DDR3 1600 MHz ok BANK 1/DIMM0 4 GB DDR3 1600 MHz ok Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported Wireless: en0: 802.11 a/b/g/n/ac Battery: Health = Normal - Cycle count = 494 Video Information: ⓘ Intel HD Graphics 5300 Color LCD System Software: ⓘ macOS 10.15 (19A602) - Time since boot: less than an hour Disk Information: ⓘ APPLE SSD AP0512H disk0 : (500,28 GB) (Solid State - TRIM: Yes) [Show SMART report] EFI (disk0s1) <not mounted> : 315 MB disk0s2 (disk0s2) <not mounted> : 499.96 GB Gatekeeper: ⓘ Mac App Store and identified developers Unknown Files: ⓘ /Library/LaunchDaemons/com.iBoysoft.ntfs-assistant-helper.plist /Applications/NTFS Assistant.app/Contents/MacOS/ntfs-assistant-helper.app/Contents/MacOS/ntfs-assistant-helper ~/Library/LaunchAgents/com.dropbox.DropboxMacUpdate.agent.plist ~/Library/Dropbox/DropboxMacUpdate.app/Contents/MacOS/DropboxMacUpdate -check periodic ~/Library/LaunchAgents/com.google.keystone.xpcservice.plist ~/Library/Google/GoogleSoftwareUpdate/GoogleSoftwareUpdate.bundle/Contents/Resources/GoogleSoftwareUpdateAgent.app/Contents/MacOS/GoogleSoftwareUpdateAgent -runMode xpchost 3 unknown files found. [Check files] Kernel Extensions: ⓘ /Applications/VMware Fusion.app [not loaded] com.vmware.kext.vmci (10.1.6 - 2019-09-19) [Support] [not loaded] com.vmware.kext.vmioplug.17.1.5 (10.1.6 - 2019-09-19) [Support] [not loaded] com.vmware.kext.vmnet (10.1.6 - 2019-09-19) [Support] [not loaded] com.vmware.kext.vmx86 (10.1.6 - 2019-09-19) [Support] System Launch Agents: ⓘ [not loaded] 9 Apple tasks [loaded] 180 Apple tasks [running] 118 Apple tasks System Launch Daemons: ⓘ [not loaded] 34 Apple tasks [loaded] 186 Apple tasks [running] 113 Apple tasks Launch Daemons: ⓘ [running] com.iBoysoft.ntfs-assistant-helper.plist (2019-10-17) [Support] [loaded] com.malwarebytes.HelperTool.plist (2019-10-17) [Support] [loaded] com.microsoft.office.licensingV2.helper.plist (2015-08-30) [Support] User Launch Agents: ⓘ [loaded] com.dropbox.DropboxMacUpdate.agent.plist (2019-10-17) [Support] [loaded] com.google.keystone.agent.plist (2019-10-17) [Support] [loaded] com.google.keystone.xpcservice.plist (2019-10-17) [Support] User Login Items: ⓘ Mia for Gmail Applicazione (/Applications/Mia for Gmail.app) OneDrive Applicazione (/Applications/OneDrive.app) Backup e sincronizzazione di Google Applicazione (/Applications/Backup and Sync.app) 3rd Party Preference Panes: ⓘ None Time Machine: ⓘ Time Machine not configured! Top Processes by CPU: ⓘ 10% WindowServer 3% fontd 3% kernel_task 0% Backup and Sync 0% logd Top Processes by Memory: ⓘ 246 MB mdworker_shared(17) 197 MB Backup and Sync 188 MB mds_stores 106 MB Finder 82 MB WindowServer Virtual Memory Information: ⓘ 4.58 GB Available RAM 2.34 GB Free RAM 3.42 GB Used RAM 2.23 GB Cached files 0 B Swap Used Diagnostics Information: ⓘ Oct 17, 2019, 09:32:21 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/mds_2019-10-17-213221_[redacted].crash /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/Metadata.framework/Versions/A/Support/mds Oct 17, 2019, 09:27:36 PM Self test - passed Oct 17, 2019, 09:24:38 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/Kernel_2019-10-17-212438_[redacted].panic [Details] Oct 17, 2019, 04:00:15 PM /Library/Logs/DiagnosticReports/Kernel_2019-10-17-160015_[redacted].panic [Details] Oct 17, 2019, 01:18:58 PM ~/Library/Logs/DiagnosticReports/FinderSyncAPIExtension_2019-10-17-131858_[redacted].crash /Applications/Backup and Sync.app/Contents/PlugIns/FinderSyncAPIExtension.appex/Contents/MacOS/FinderSyncAPIExtension Grazie a tutti per l'aiuto.
  15. Ho letto l'articolo, ma continuo a non avere risposta alla mia domanda: i file musicali che sono nella cartella dei ricollocati, quella con un alias sul desktop, dove devo metterli affinché il nuovo programma Musica li trovi? Ho provato a spostarli in blocco nella cartella Music (vedi screenshot precedente), ma non è cambiato nulla...
  16. Buongiorno, mi è stato regalato un Mac mini del 2006, che ovviamente ha una componentistica un po’ datata, ho deciso di dagli un po’ di brio: nuova Cpu ( monta un 1,5 e ho preso un Intel Core2 t7200) nuova ram (monta due banchi da 512mb 533mhz ne ho presi due da 2gb ddr2 667mhz) un nuovo hd da 250gb ssd la domanda per chi è molto più preparato di me: è tutto giusto la composizione del materiale? E va aggiornato il firmware? È in che modo? Grazie mille a tutti ciao luca
  17. Scusate è la prima volta😞😞🙂
  18. Ecco, mi interessa avere questi commenti, dato che non ne so nulla al riguardo e volevo avere un quadro più chiaro sulle reali potenzialità di questi Macbook pro 15” 2019 in ambito grafica 3D. Più che altro ho bisogno di prenderlo velocemente dato che attualmente sono a piedi e visto l’enorme esborso di soldi, volevo capire quanto valeva la pena spendere (eventuali upgrade tra schede video e processori) e quanto rendono in performance pratiche nel 3D. Scusate, ma mi sono trovato improvvisamente la necessità di cambiare computer e vorrei fare un acquisto”consapevole”, seppur rapido.
  19. Non è detto che sia un problema così ricorrente.
  20. Mi pare che da un certo punto in poi (hardware/software) AHT non funziona più.
  21. se in fase di avvio premo il tasto ALT, e seleziono la chiavetta che ho creato , parte un caricamento poi a meta mi scompare il logo apple e compare un divieto
  22. Quindi una volta inserito dentro la chiavetta dici che non è normale che mi chieda di loggarmi nell'apple store. Quindi sto sbagliando qualcosa non sto facendo partire l'installazione dalla mia chiavetta ma da internet ?
  23. Ciao a tutti. Sto cercando di far partire apple hardware diagnostic (AHT) sul mio macbook pro 15" mid 2010 con macOS Sierra 10.13.6. In passato ho fatto upgrade alla ram fino a 8gb e inserito un ssd al posto dell'hd. Come dalla guida Apple premo il tasto d all'avvio del macbook, ma invece si startare AHT mi si presenta una schermata nera con la scritta "Unable to run diagnostics. DEC500. Attempting to load AppleDiagnostics from OS recovery". Ho cercato su google ma nessuno sembra avere una risposta concreta. Sapreste aiutarmi?
  24. NON CAPISCO, HAI CARICATO L'APPLICAZIONE DEL MAC OS X SULLA CHIAVETTA? IN MODO DA FARL PARTIRE DA LI' L'INSTALLAZIONE DI OS X E NON CERCANDOLO VIA INTERNET PERCHE' SUL SITO APPLE MI SEMBRA NON LO TROVI DA AGGIORNAMENTO. INFATTI ANCHE A ME IMPIEGAVA MOLTO E DOPO SI FERMAVA. AVVIANDOLO DA CHIAVETTA L'INSTALLAZIONE DOVREBBE PARTIRE COMUNQUE, TROVANDO IL SISTEMA OPERATIVO LI' DENTRO. DOVRESTI AVERE L'INSTALLER.
  25. Ciao, grazie mille. Io ho già fatto esattamente come mi hai scritto tu, però, per quanto riguarda i vecchi hdd classici, quelli non ssd, una volta formattati, anche se si reinstallava sopra il sistema operativo era possibile recuperare i vecchi dati, con l'ssd invece non ho idea. So che i dati cancellati si possono recuperare anche da ssd, ma non so se questo è possibile anche dopo che è stato formattato e reinstallato il sistema operativo. Io vorrei evitare che i miei dati possano essere recuperati, ci lavoravo con quel mac e c'erano dentro un sacco di dati importanti.
  26. Ciao allora vi aggiorno , sono riuscito ad entrare nel recovery del Mac e ho creato una chiavetta come ha detto salvatore calamita (che ringrazio), ho scaricato yosemite anziche high sierra perche ho paura che sia incompatibile , nuovo problema (non ne posso più) appena avvio l'installazione del sistema operativo mi esce questo (immagine). Ho cercato su internet il motivo per cui mi da questo errore e mi dice che avrei dovuto aggiungere sul mio account apple ID il download di quel sistema operativo, cosa che per me è impossibile dato che dovrei accedere sul mio mac per andare sull app store, ma il mio mac è messo così appunto. Mi sono fregato?
  27. Ciao a tutti!👋👋👋 Spiego il problema che sto riscontrando, a dire il vero molto molto fastidioso. Ho notato che la correzione automatica funziona esclusivamente se, dopo la parola da correggere, premo la barra spaziatrice; se invece, subito dopo la parola, inserisco una virgola, un punto o altra punteggiatura, la correzione automatica non funziona.😒 Vale lo stesso anche per le maiuscole automatiche: dopo il punto e a capo, non mi trasforma la lettera in maiuscola se alla fine della parola metto una virgola. È un problema che ho con tutte le applicazioni, soprattutto Pages e Mail. Invece, se scrivo la parola sbagliata e attendo qualche istante per far comparire il riquadro con la parola corretta sotto il testo, la correzione automatica funziona in ogni caso, anche con la punteggiatura.😕 C'è un modo per impostare la correzione automatica per farla funzionare non solo con la barra spaziatrice, ma anche con altra punteggiatura? Come posso risolvere? Tanto lo so che ho talmente fortuna che questo problema ce l'ho solo io😅 Grazie a chi gentilmente mi vorrà rispondere! Francesco
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo