Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Today
  2. Yesterday
  3. No, in generale da qualche anno i portatili (e non solo) sono sempre meno modificabili, e nel caso specifico non ci sono differenze, i componenti sono saldati.
  4. Ciao a tutti Vorrei acquistare un MacBook e volevo dei consigli riguardo questi due modelli. Ovviamente parlo degli ultimi arrivati, quindi con schermo Retina, anche se le porte Thunderbolt 3 non mi convincono molto peraltro sono solo 2 quindi un po' pochine. Alcuni mi hanno detto che i MacBook Air sono tutti integrati dentro quindi se si rompe qualcosa bisogna sostituire tutto mentre quelli Pro all'interno sono pezzi separati. Vi risulta?? Grazie per tutte le info.
  5. I file sono stati cancellati dall'HD (e anche rimossi dal cestino) due giorni fa, ossia venerdì sera. Le istanze di TM son due e su due dispositivi diversi: a) Uno è un disco esterno collegato via USB su cui l'ultimo backup eseguito da TM risulta essere di stamattina (domenica) ore 10:18. b) Un altro disco esterno collegato via LAN e sul quale TM ha eseguito il backup stamattina alle 02:39. Faccio presente che entrambi i dischi di TM sono costantemente collegati al MAC. Quindi, da quanto mi dici, TM dovrebbe essersi sincronizzato con lo stato attuale del mio HD e quindi.... il S.O. dovrebbe rilasciarmi finalmente lo spazio. Ma così non sembra essere.
  6. Semplice: tutti i file, anzi tutte le versioni di tutti i files, vengono replicate sul disco di Time Machine. Se crei/modifichi un file, poi lo cestini, poi svuoti il cestino, il file rimane lì. Finchè TIme Machine non riesce a replicarlo sul disco di Time Machine (perchè è collegato, perchè il Mac è libero, ...). Solo dopo che è stato replicato, viene rimosso dal volume principale e libera spazio. Time Machine a quale data e ora ti indica di aver eseguito l'ultimo backup?
  7. SlashLeaks ha pubblicato alcune immagini che pare ritraggano gli stampi per la produzione dei case di iPhone XI e XI Max. Il design posteriore confermerebbe alcune indiscrezioni emerse qualche mese fa, riguardanti l’aggiunta di ben 3 camere. Per quanto riguarda il design della parte frontale risulta esserci sempre il notch, simile a iPhone X/XS e […]View the full article
  8. Buona Pasqua anche a te. Mi spiace che ti sei arreso, la colpa non era certo del Mac, ma del fatto che lavoravi sui video via wi-fi. Anche io faccio montaggi video per diletto (non 4K comunque, non ho scheda video e monitor adatti), addirittura su macchina Windows virtualizzata, ma lavoro sul SSD interno e faccio il rendering su un altro SSD…
  9. Dopo varie prove con un tecnico apple tramite telefono ho deciso di applicare il diritto di recesso, l'Imac non mi ha convinto, 3300 euro non sono pochi. Mi aspettavo di meglio, comunque grazie a tutti per avermi risposto. Buona pasqua a tutti
  10. https://www.imyfone.com/backup-restore-iphone/can-you-restore-parts-of-an-iphone-backup/
  11. Grazie per aver risposto. Cominciamo dalla fine: no, non ho Disk Drill o comunque nessuna utility disco installata. Invece, Time Machine è installato ed operativo. In tal caso che vuol dire? Come interferisce TM con il fatto che abbia cancellato dei file? Naturalmente sul dispositivo ove si appoggia TM i file ci sono ancora (e devono rimanerci).
  12. Si, dopo 7 anni di Air direi che l'hard disk vecchio stile resta fuori discussione... niente, prenderò una decisione, prima o poi. Gli iMac costano di meno dei MacBook, e in più avrei una tastiera molto meno problematica rispetto al portatile: uno dei timori maggiori per il MacBook infatti è proprio la tastiera... leggo di cose spaventose sul meccanismo a farfalla.
  13. Dubito fortemente. A quale risoluzione (Mpx / prof.colore / fps ) hanno il monitor?
  14. Apple. Vai a un centro assistenza Apple (uno ufficiale, l’elenco è sul sito), e risolvi brillantemente. Come mai vuoi sostituire lo schermo?
  15. Questa domanda può avere diverse risposte. Hai forse Time Machine attivato, e nessun disco di backup collegato? Hai forse installato l’orrendo Disk Drill, o qualche suo cugino?
  16. No. .... Se non c'è spazio non puoi inserirlo.
  17. In effetti, non sbagli. Però l'iMac prendilo con SSD puro (già incluso nel mini); i dischi meccanici secondo me hanno senso ormai solo come backup.
  18. Si trovano usati su Ebay, come per molte macchine non più supportate, alcune schede addirittura con tutto il dissipatore attaccato, che ti risparmia i passaggi 45 47 48 49 50 della guida. Uno a caso: https://www.ebay.com/itm/Apple-iMac-21-5-A1311-Mid-2011-AMD-Radeon-HD-6750M-256MB-Video-Card/183740838454?hash=item2ac7ceb236:g:3X4AAOSwmxVckp4g Un altro a caso, con garanzia: https://www.ebay.com/itm/Apple-iMac-A1311-2011-21-5in-AMD-Radeon-HD-6750-256MB-Video-Card-60day-Warranty/323745525469?hash=item4b60bcaedd:g:RNsAAOSwVXZbP8MF
  19. Comunque non cambia molto non si trovano ricambi
  20. Ciao a tutti è da gennaio che ho intrapreso la strada del mondo apple... ho notato che ultimamente quando apro certi siti mi esce la scritta di fianco all'indirizzo web,"non sicuro" e non si vedono immagini premesso che son mesi e mesi che apro quel sito, vorrei capire come mai cambiato e come fare x sbloccare quel "non sicuro" per poter sfruttare la pagina web Ringrazio tutti anticipatamente x le risposte e auguro una buona pasqua a tutti
  21. Si, forse con macchine molto recenti (come la sua) e router di ultima generazione multi-antenna, si può raggiungere e superare il gigabit (teorico, che poi in pratica è molto più basso), ma resta comunque un bitrate troppo basso, sicuramente per il 4K e credo anche per il Full-HD… in SD potrebbe funzionare. @paolo c : lavora sul disco interno o al massimo su uno esterno (meglio se SSD) e vedrai che non avrai problemi col tuo computer, che ha potenza da vendere. Il fatto che sul tablet o vecchio portatile, il video si veda fluidamente, è perchè sui loro schermi NON 4K il video, per essere visualizzato, richiede molti meno dati che sul 27" dell'iMac 5K.
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo