Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Non si capisce quando il problema é iniziato, ovvero se 1 minuto dopo che hai aggiunto RAM e SSD, o 1 ora dopo, o 1 giorno dopo, o 1 settimana dopo o ecc.
  3. Today
  4. Ciao sono nuovo. ho u grosso problema. ho MacBook Pro 15 fine 2011, i7,2,5 Ghz. ho aggiungiti 8 ram 2x4, e ssd 1 T. all’inizio andava poi, mi si é sdoppiato il video e si é riavviato. Poi logo Apple , carica la barra fino a metà, poi schermo blu. ho provato in recovery, ma niente!!! cosa faccio ?
  5. Time Machine tiene copia di tutto. Sistema, Applicazioni, dati di tutti gli utenti. Al momento dell'eventuale ripristino, ripristina tutto (tutti gli utenti), salvo diversa scelta dell'utente. La prova è facile: chiedi alla tua compagna di verificare se c'è la versione di sette giorni fa della sua scrivania (o di una qualsiasi cartella): un tuffo indietro nel tempo in Time Machine, e se c'è qualcosa di sette giorni fa, evidentemente, Time Machine funziona anche per lei.
  6. Ciao a tutti, ho il mac da scrivania condiviso con la mia compagna. Ci sono 2 hard disk: - SDD con solo il SO - Hard disk classico con i dati. Siamo entrambi amministratori e con il mio utente ho fatto partire il time machine su un HDD esterno. Verrà eseguito anche il backup dell'altro utente o solo il mio? Nel caso voglia fare il backup anche dell'altro amministratore? Grazie mille a chi risolverà il mio dubbio :D
  7. ciao a tutti, da qualche mese ho un problema con itunes. non è proprio un problema pero è alquanto fastidioso. ogni volta che apro itunes ad iphone collegato appare questo messaggio: e considerato che ho la sincronizzazione wi-fi attivata, l'iphone è connesso non stop di conseguenza il messaggio appare ogni volta che apro itunes. e l'impostazione descritta nel messaggio semplicemente non esiste. qualche suggerimento?
  8. Ho un Abarth 595 con sistema di navigazione Tom Tom integrato, e per poter utilizzare i servizi live di Tom Tom, come le informazioni sul traffico in tempo reale, richiede l’abbinamento via Bluetooth ad un telefono munito di connessione dati e applicazione Uconnect LIVE installata, in pratica lo smartphone e l’applicazione fungono da ponte verso Internet: se apro l’applicazione 3 o 4 ore prima di utilizzare l’auto (oppure mentre l’auto stessa è accesa e il telefono è già connesso) e poi la richiudo lasciandola in background le informazioni che necessitano di una connessione ad Internet funzionano correttamente mentre se non apro l’applicazione entro il tempo citato precedentemente, lasciandola comunque aperta in background (magari dal giorno precedente), non funziona nulla. Secondo voi sarebbe possibile per gli sviluppatori dell’app fare in modo che l’applicazione funga da ponte verso Internet anche se l’applicazione stessa non viene aperta nelle ore immediatamente precedenti l’utilizzo della vettura?
  9. No non e' possibile sapere il reale problema se non lo si porta in un centro autorizzato....!!
  10. ragazzi scusate, a me è successo la stessa cosa con il caffèlatte. Ho provato a tenere premuto i tasti option + d e mi da subito il seguente messaggio : " Error : 0x800000000000003, Cannot load 'EFI/Drivers/TestSupport.efi' Status: 0x00000003" Mi sapete dire quale sia il problema?
  11. Molto probabila anche un problema sulla scheda grafica, ma con certezza solo un controllo accurato, presso un centro Apple reseller puo' dirlo.
  12. Sinceramente non ne ho idea sul cosa potresti fare non mi sono mai trovato in una situazione simile.
  13. ho notato che quando collego un iphone al ac con. il cavo dopo poco miniti si blocca il mac
  14. ho effettuato le prove che mi hai detto che è non ho trovato problemi. non capisco allora perchè mi da questi problemi
  15. Poi ho notato un'ulteriore stranezza: sulla prima scheda (pannello di safari), il cursore non si blocca mai, mentre su tutte le altre schede (dal secondo pannello in poi), si blocca sistematicamente. Non so più che pesci pigliare per cercare una logica in questo "bug"
  16. ho installato Mojve, è formattata APFS, il disco al il 70% di spazio libero. ora provo a fare come mi hai detto, sperando di non fare danni jajaja
  17. Ciao, ho un iMac con le caratteristiche sotto riportate Bus Thunderbolt: Nome fornitore: Apple Inc. Nome dispositivo: iMac UID: 0x0001000D1B6D2000 Stringa percorso: 0 Versione firmware: 23,10 UUID dominio: 7BB18F90-ABC2-A850-A238-6720D52A7101 Porta: Stato: Nessun dispositivo collegato Stato collegamento: 0x101 Velocità: Fino a 10 Gb/s x2 Contenitore: 1 Link versione Controller Firmware: 0.12.3 Porta: Stato: Nessun dispositivo collegato Stato collegamento: 0x101 Velocità: Fino a 10 Gb/s x2 Contenitore: 2 Link versione Controller Firmware: 0.12.3 Vi chiedo se posso collegare un DVR con uscita HDMI in ingresso sulla porta Thunderbolt con adattatore HDMI da poter usare lo schermo per vedere le immagini delle telecamere Grazie a tutti
  18. Immagino che lei ha già provato anche a resettare o riavviare il modem/router.. ossequi
  19. Dopo le vicende legate alle tastiere difettose di MacBook Pro 2016 e 2017, gli utenti che si recheranno presso Apple store avranno la possibilità di aver riparato il proprio computer in un solo giorno lavorativo in quanto la sostituzione del top-case avverrà in-store. Apple avrebbe inviato un memo agli impiegati degli Apple store, spiegando i […]View the full article
  20. Dice testualmente di: 1) aggiornare OSX all'ultima versione 2) avviare in recovery mode 3) avviare disk first aid, che dovrebbe sistemare le cose 4) riavviare OSX L'utente aveva un problema un po' diverso dal tuo, ma un giro di Utility disco da recovery non gli farà male e potrebbe risolvere il problema.
  21. Che sistema hai installato ? In che file System e' formattato il disco? Il disco è pieno? Deve essere vuoto almeno il 10%! Riavvia da Recovery schiacciando i tasti command-r apri Utilty Disco clica sul volume di avvio ex Macintosh HD e poi su s.o.s fa la verifica e se serve ripara poi clica sul disco fisico ex CT500MX500SSD1 poi su s.o.s se il disco è formattato in APFS fai s.o.s anche sul contenitore se vengono rilevati problemi e vengono corretti va tutto bene al contrario se non riesce a correggerli il disco è guasto e va sostituito! Poi riavvia normalmente ! Farei anche un hardware test : riavvia il computer schiacciando il tasto d se non parte opzione-d scegli la verifica completa attenzione ci vorra' tempo anche una buona mezzora se trova problemi annotali poi dovrai riferire in assistenza poi riavvia normalmente Buon lavoro
  22. Buongiorno a tutti, sono Paolo un nuovo utente. Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me riguardo Apple e mi scuso visto che avrete già molte volte risposto a domande simili. Sono in procinto di acquistare un portatile e ho un budget di circa 2000 euro. In cima alla mia lista dei desideri, considerando il budget, c'è il MacBook Pro 2018, con intel i5 quad core, 8 gb di ram e Intel Iris Plus Graphics 655 e 256 gb di archiviazione. Il mio utilizzo è abbastanza vario, per ora ne faccio un uso da utente medio, ma entro un anno inizierò ad usare per la mia tesi magistrale programmi come Illustrator, Autocad, Photoshop (e a livello per ora amatoriale mi piacerebbe approcciarmi al mondo della grafica 3D con Blender e al mondo del videomaking). La mia domanda quindi è: tenendo conto di queste mie esigenze, secondo voi farei una buona scelta comprando questa macchina? Sicuramente utilizzando da anni Iphone la scelta del Mac mi ingolosisce, ma ho paura di spendere 2000 euro per un portatile che non soddisfi le mie esigenze. Considerato poi che ci sono dei pc da gaming che allo stesso prezzo o anche poco inferiore mi offrirebbero processori i7, 16 gb di ram e schede grafiche più performanti. Grazie a tutti quelli che risponderanno
  23. Ciao, ultimamente il mio iMac 27 mi sta dando problemi. E' più lebti del solito e la rotella colorata appare abbastanza spesso. LA cosa più preoccupante è che a volte si blocca completamente e non mi permette di usare ne la tastiera ne il mouse, nonostante la musica continui a uscire. Che test posso fare per capire che problema ho?
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo